Esattamente. Prima di tutto lavala sempre con shampoo neutri appositi per auto o con shampoo per cani (non è uno scherzo!). Questi shampoo non tirano via la cera, mentre shampoo e bagnoschiuma per i cristiani e i detergenti per piatti/indumenti la rimuovono inesorabilmente.
Inoltre scegli cere di buona marca, in genere quando si va su prodotti professionali o comunque non da supermercato, si ottengono risultati migliori in termini di fatica e durata.
Infine, le cere liquide sono più comode e possono essere date anche con lucidatrice, ma hanno il difetto di essere meno durevoli.
Ho sentito molte persone contentissime della Meguiar's, alcuni di noi -me compreso- sono contentissimi della Harly Wax, poi ho sentito dire molto bene anche delle cere della 3M, di cui ne ho usato un flacone da un litro (e devo dire che è eccezionale per velocità di applicazione, zero fatica, elevatissima brillantezza ma dura 4 o 5 lavaggi al massimo e non di più, forse quella in pasta è più tenace...).
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
Bastaaaaa! Me so stufato di scrivere a tutti MP!!! Lo dico qui una volta per tutte! La lucidatrice l'ho presa da Carrefour a Bufalotta!!! (ed è ottima!!!)
La potenza è nulla, se non ce l'hai nel cervello...
ieri ho passato il polish gelson sul cofano che era pieno di macchie, poi ho dato una passata di cera arexons a tutta la macchina ed e' venuto uno spettacolo!
oggi c'è sopra un lieve strato di polvere ma luccica lo stesso!
Commenta