annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Volano Ford Focus TDCI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema Volano Ford Focus TDCI

Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
    Quella di sostituire la battiera era un'operazione da fare prima che il volano si usurasse, cambiarla quando il danno e' gia presente sarebbe una spesa inutile.
    Si il volano Valeo e' stato modificato da bimassa a monomassa.
    be ma se devo sostituire il volano e la batteria non la cambio non mi rovina anche quello appena sostituito?

Commenta

Originariamente inviato da pasqui Visualizza il messaggio
      be ma se devo sostituire il volano e la batteria non la cambio non mi rovina anche quello appena sostituito?
      E' stato modificato apposta per far si che si usurasse di meno. Resta cmq un organo soggetto ad usura, quindi sia che l'auto sia nata con questo difetto sia che non lo abbia il volano con i km tende a prendere gioco e rovinarsi.

Commenta

Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
        E' stato modificato apposta per far si che si usurasse di meno. Resta cmq un organo soggetto ad usura, quindi sia che l'auto sia nata con questo difetto sia che non lo abbia il volano con i km tende a prendere gioco e rovinarsi.
        ok e grazie per il chiarimento, quindi la soluzione migliore sta nel sosttuire il gruppo volano più frizzione con quello modificato da bimassa a monomassa della VALEO così si evita di rischiare di ritrovarsi di nuovo con lo sesso problema dopo un po di km e si evita di dover obbligatoriamente sostituire la batteria se si rimonta una frizione-volano originale ford....

ho capito tutto bene?
        Ultima modifica di pasqui; 10-05-2010, 16:56.

Commenta

Qualcuno mi sa dire come finì loa storia della Petizione per costringere la Ford a risarcire i proprietari delle Focus coi volani difettosi?
          Io ho lo stesso problema con una Focus TDI 1800cc del 2003 e non so come mi devo comportare. Mi sapete dare una dritta?
          Terradipace

Commenta

A suo tempo Ford provvedeva alla sostituzione in garanzia del volano più motorino d'avviamento con un altro modificato..

Se il problema ti si è presentato ora dopo 8 anni si tratta di "usura".. anche perchè il problema si manifestava presto, di solito entro i primi 40k chilometri del auto

Commenta

Scusate la domanda banale,ma quando il volano passa a miglior vita cosa gli succede?
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Con il passare del tempo e delle ripetute accensioni il volano acquista un certo gioco via via sempre più grande..
                Un volano della focus in buono stato dovrebbe avere un gioco di 5 denti, mentre uno guasto arriva ad avere un gioco anche di 20 denti..
                In pratica all'interno ci sono delle molle che servono a smorzare certe vibrazioni dei diesel ma poi quando perdono le loro caratteristiche elastiche escono i problemi..
                Come hanno scritto precedentemente a regimi molto bassi (400-500 giri) il volano entra in risonanza e le molle devono smorzare forze per cui nn sono state progettate e si rovinano..
                Ecco perché alcuni volani danno problemi mentre altri sono più resistenti..
                Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Tiro su la vecchia discussione...perchè da quando ho postato l'altra volta, a Km 90.000, la Focus di mio padre è arrivata a quota 135.000...ed il gruppo volano/frizione è passato a miglior vita, come nella quasi totalità delle Focus 1.8 TDCI....
                  Posso ritenermi quasi "fortunato" dato che con la guida morbida di mio padre ho raggiunto una percorrenza "dignitosa" dato che ho riscontrato diversi casi di guasto a kilometraggi ben inferiori.....
                  Comunque, ho ordinato un Kit Valeo con volano monomassa e frizione con parastrappi....provvederò probabilmente entro il fine settimana alla sostituzione...quando lo farò, metterò foto, se c'è qualche Focussaro© interessato....
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Siamo sempre interessati !
                    ps. mi sembra che monta la frizione a tiro (reggispinta) o sbaglio ?
                    Ultima modifica di Supercharged; 08-11-2011, 18:38.
                    Qui' qualcosa sta' andando a peripatetiche e non solo per modo di dire.

Commenta

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
                      Siamo sempre interessati !
                      ps. mi sembra che monta la frizione a tiro (reggispinta) o sbaglio ?
                      Sai che non mi ricordo?
                      Che è idraulico il reggispinta è sicuro....bhò...quando apro vediamo

Se è incasinata, mi sentirai bestemmiare da S.b.t.
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sto operando...
                      X