annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema centralina IAW 6F e 16 F

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

mah, io con 67 cavalli rullati ad Imola ho fatto 0-100 KM/H in circa 12 secondi....

vabbè che avevo il motore in condizioni pietose... candele storte, testa cotta e biscotta...
    boh...

cmq appena farò fungere il multi e rimapperò vedremo...

il blocco non l'ho ancora tolto, perchè nella centralina della punto 75 l'eprom è saldata, quindi nn potrei neanche sostituire il chip... a meno di dissaldare... sbattendmi potrei farlo, ma a quel punto conviene rimappare la mia che ha lo zoccolo se non sbaglio!!!

io vorrei arrivare a 100 cavalli col mio 1100... e un 1100 8v da 100 cavalli deve essere abbastanza rabbioso...

secondo me se mappi bene vai di più che coi carburatori... magari hai la stessa potenza massima ma un'erogazione più fluida!
    Ultima modifica di Monne; 16-12-2002, 19:48.
    poco motoretanto cuore....
    L'eletto2 il film amatoriale demenziale dell'anno, ci sono anch'io!!!
    "Se ci vogliono più di tre bulloni per tenerlo, probabilmente è importante."
    "Chi va piano rallenta anche te, digli di smettere"
    Quando finisce l'aderenza inizia il divertimento...

Commenta

Messaggio originariamente postato da Monne
      mah, io con 67 cavalli rullati ad Imola ho fatto 0-100 KM/H in circa 12 secondi....

vabbè che avevo il motore in condizioni pietose... candele storte, testa cotta e biscotta...
      boh...

cmq appena farò fungere il multi e rimapperò vedremo...

il blocco non l'ho ancora tolto, perchè nella centralina della punto 75 l'eprom è saldata, quindi nn potrei neanche sostituire il chip... a meno di dissaldare... sbattendmi potrei farlo, ma a quel punto conviene rimappare la mia che ha lo zoccolo se non sbaglio!!!

io vorrei arrivare a 100 cavalli col mio 1100... e un 1100 8v da 100 cavalli deve essere abbastanza rabbioso...

secondo me se mappi bene vai di più che coi carburatori... magari hai la stessa potenza massima ma un'erogazione più fluida!
      No mettici quella della punto 75!! Cmq anche a me aveva l'eprom saldata,ma chi mi ha tolto il code,mi ha messo anche lo zoccolo!!! Secondo me è meglio!!

100 cv!!! Hai da fare un bel pò!! Se era 16 v allora si!! Bastava l'albero a camme e i collettori e ci stavi!!

Lo so che è più fluida,consuma meno,e forse va meglio del carburatore che monta originale,ma non del 40/40!!!

Cmq già come sta adesso,va abbastanza bene!! Fai i sorpassi senza scendere le marce,una bella ripresa,una bella spinta,solo che quando stai a 6000 e lo senti che si sta svegliando,l'iniezione originale,non gli da il dovuto,e arriva a 7000 ammosciandosi!! Ma secondo me dovrebbe arrivare a 8000,ma con una rabbia!!!

Cmq se vado da civile,piano piano strappa un pò!! si sente l'albero a camme!!!

Commenta

che iniettore hai messo??? quello originale della 500??? nooo! hai il corpo da 38 se non sbaglio... metti un iniettore più convinto!!! io mi son trovato benissimo von quello del corsa 1.4 16v... sennò quello del dedra va bene!

il fatto è che ora non volevo rimappare... e nn credo che mi tolgano il code a gratis! un mio amico è pratico di saldature e circuiti, ma penso serva un software per levare il code!
        lo zoccolo in qualche modo ce lo metto!

so che è un bel traguardo 100 cv...
        il 16v FIRE è comunque un SOHC, singolo asse a camme,quindi non particolarmente più prestante dell'8v... poi conta che con la testa della punto 75 ho valvole già leggermente più grosse...

ho già collettori, scarico completo, iniezione multipoint, testa ribassata leggermente.. l'asse a camme della punto75 è un pelo più convinto... corpo farfallato da 38...

allrgando ancora un pò la farfalla, lavorando la testa, equilibrando e alleggerendo le masse, e con un asse a camme serio penso di poter anche superare i 100 cv, ma non posso permettermi tutti sti lavori!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Ddlo
          0-100 13 secondi?? Non è un pò troppo?? come la tengo ora non ho ancora provato,ma prima stavo vicino agli 8!!
          troppo????

ho buttato giu'quasi 3 secondi...e non ho aperto il motore..solo mandato piu'aria e piu'benza!!!

3 secondi in meno non e'mica male...

8??????
          son pochini otto..scusa maa se metto il 1.2 fa otto pure a me...

(otto pero'son veramente pochi...un 112 non ci metteva 10??)
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Messaggio originariamente postato da nik978
            troppo????

ho buttato giu'quasi 3 secondi...e non ho aperto il motore..solo mandato piu'aria e piu'benza!!!

3 secondi in meno non e'mica male...

8??????
            son pochini otto..scusa maa se metto il 1.2 fa otto pure a me...

(otto pero'son veramente pochi...un 112 non ci metteva 10??)
            8 sono sicuri per un 112 con carburatore,filtro e scarico!!
            Conta che sia io che la a112 non usiamo la terza per 0-100!!!

Cmq se metti il 1200 la senti si la differenza,io lo farei!!!

Commenta

che iniettore hai messo??? quello originale della 500??? nooo! hai il corpo da 38 se non sbaglio... metti un iniettore più convinto!!! io mi son trovato benissimo von quello del corsa 1.4 16v... sennò quello del dedra va bene!

il fatto è che ora non volevo rimappare... e nn credo che mi tolgano il code a gratis! un mio amico è pratico di saldature e circuiti, ma penso serva un software per levare il code!
              lo zoccolo in qualche modo ce lo metto!

so che è un bel traguardo 100 cv...
              il 16v FIRE è comunque un SOHC, singolo asse a camme,quindi non particolarmente più prestante dell'8v... poi conta che con la testa della punto 75 ho valvole già leggermente più grosse...

ho già collettori, scarico completo, iniezione multipoint, testa ribassata leggermente.. l'asse a camme della punto75 è un pelo più convinto... corpo farfallato da 38...

allrgando ancora un pò la farfalla, lavorando la testa, equilibrando e alleggerendo le masse, e con un asse a camme serio penso di poter anche superare i 100 cv, ma non posso permettermi tutti sti lavori!
              Iniettore giallo,quello originale!! Ed ho tutto il regolatore chiuso!! Mentre con quello del 38 lo devo tenere tutto aperto!!

Lo so che ci vuole quello dell'opel corsa!! Ma dove cavolo lo trovo?? Non c'è ne sono nella mia zona!!

Io x togliere il code ho speso un bel pò!!

Non so ma 16 v sono il doppio di 8!!!e si sente la differenza!!

Penso che superare i 100cv con ciò che hai desritto non è facile!! Anche una camme molto spinta,però!!

Poi se parli di cv come fanno i preparatori e quelli che dicono che il cda da 5 cv!! Allora si!!

per me i cv non si ottengono dal nulla!!

Commenta

Ripeto la mia idea per una futura 500-600

1200 16v.. cambio a 6 marce (giusto per il gusto di averlo), freni ex uno turbo, assetto adeguato, gomme 174/50R14, centrlina, camme e scarico....
                100 ho con un motore cmq tranquillo per andare casa/lavoro/casa

poi il sabato e domenica per divertirmi veramente giu' con la x1/9 di traverso in ogni curva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

cerca un'auto qualsiasi con iniezione monopoint di cilindrata e prestazioni superiori a quelle di un 500 sporting... non dovrebbe essere dura... prendi l'iniettore e montalo! poi aggiusta col regolatore di pressione!!

COME CAVOLO FAI A FARE 0-100 IN 2° ed in 8 secondi??
                  o hai dei rapporti lunghi il che poco si abbina ad una ripresa così bruciante, a meno di avere una potenza esagerata....
                  oppure,come mi sembra di capire, ed avrebbe più senso, riesci a tirare il motore a regimi tali da arrivare in 2° a 100 senza rapporti particolarmente lunghi....

sì ora più o meno mi è chiaro... hai molti cavalli e raggiungi regimi elevati senza problemi... quindi 100Km/h in seconda... e con la potenza che hai... pensandoci se il mio motore nn morisse prima ma tirasse fino a 7500 giri probabilmente arriverei quasi a 100km/h in 2°... e sarebbe un bel vantaggio;

ok ok capito più o meno.
                  per quanto riguarda il mio traguardo di 100 cv...
                  conta che ne avevo 67 rullati da uno che rullava gratis ad Imola, e che ha fatto una serie di rullate molto valide... ed avevo solo scarico completo e corpo farfallato del dedra da 38, senza rimappatura, e la testa era ridotta ad uno schifo, con 2 candele montate male, storte e non avvitate del tutto, e calde a volontà...
                  e centralina perfettamente originale...

e lo 0-100 l'ho fatto in circa 12 secondi...

quindi 67 cavalli in queste condizioni... rifacciamo la testa un pò ribassata e con condotti e valvole allargati, mettiamo un bel multipoint, un'asse a camme spinto, rimappiamo finalmente la centralina.... bè non arrivo a 100 cavalli, ma son sulla buona strada...
                  per arrivarci dovrò comunque mettere mano più pesantemente alla testa, alleggerire ed equilibrare masse... un buon quartetto di pistoni stampati... ce n'è di strada da fare... ma spero un giorno di arrivarci!

ora mi accontento di far fungere a dovere il multi, e con la testa della punto 75 dovrei dare un pò di brio al motore.... se troverò i soldi per rimappare o toglierò il blocco dall centralina...

Commenta

cerca un'auto qualsiasi con iniezione monopoint di cilindrata e prestazioni superiori a quelle di un 500 sporting... non dovrebbe essere dura... prendi l'iniettore e montalo! poi aggiusta col regolatore di pressione!!

COME CAVOLO FAI A FARE 0-100 IN 2° ed in 8 secondi??
                    o hai dei rapporti lunghi il che poco si abbina ad una ripresa così bruciante, a meno di avere una potenza esagerata....
                    oppure,come mi sembra di capire, ed avrebbe più senso, riesci a tirare il motore a regimi tali da arrivare in 2° a 100 senza rapporti particolarmente lunghi....

sì ora più o meno mi è chiaro... hai molti cavalli e raggiungi regimi elevati senza problemi... quindi 100Km/h in seconda... e con la potenza che hai... pensandoci se il mio motore nn morisse prima ma tirasse fino a 7500 giri probabilmente arriverei quasi a 100km/h in 2°... e sarebbe un bel vantaggio;

ok ok capito più o meno.
                    per quanto riguarda il mio traguardo di 100 cv...
                    conta che ne avevo 67 rullati da uno che rullava gratis ad Imola, e che ha fatto una serie di rullate molto valide... ed avevo solo scarico completo e corpo farfallato del dedra da 38, senza rimappatura, e la testa era ridotta ad uno schifo, con 2 candele montate male, storte e non avvitate del tutto, e calde a volontà...
                    e centralina perfettamente originale...

e lo 0-100 l'ho fatto in circa 12 secondi...

quindi 67 cavalli in queste condizioni... rifacciamo la testa un pò ribassata e con condotti e valvole allargati, mettiamo un bel multipoint, un'asse a camme spinto, rimappiamo finalmente la centralina.... bè non arrivo a 100 cavalli, ma son sulla buona strada...
                    per arrivarci dovrò comunque mettere mano più pesantemente alla testa, alleggerire ed equilibrare masse... un buon quartetto di pistoni stampati... ce n'è di strada da fare... ma spero un giorno di arrivarci!

ora mi accontento di far fungere a dovere il multi, e con la testa della punto 75 dovrei dare un pò di brio al motore.... se troverò i soldi per rimappare o toglierò il blocco dall centralina...
                    Ok!!per l'iniettore!! Lo so che dovrei fare così!!

Cmq il cambio del 900 di seconda originale con il limitatore a 7200 mi faceva 90!!! Con il 1050 a carburatori mi faceva 100,102!!

mentre al mio amico con il 112 gli è arrivato a fare 110!! E dico 110!!

Metre la sporting ha la seconda più corta!! quindi!!

Cmq se con la prima la tiri a 50,butti la seconda e non scende sotto i 5000,riesci ad uscire a 8 sec!!! Sicuro!!Con il cambio del 900 o del 112!!

A 200 metri è uscito a 10 secondi!!

ma 67 cv!! Allora il mio a quanto è arrivato??Se originale ne ha 70!!! Con tutto quello che ci ho fatto!!!

A me se mi riesce monterò la testa a 4 condotti e 4 corpi iniezione da 40!!! però per il momento proprio no!!!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Sandro Bucci
                      Ripeto la mia idea per una futura 500-600

1200 16v.. cambio a 6 marce (giusto per il gusto di averlo), freni ex uno turbo, assetto adeguato, gomme 174/50R14, centrlina, camme e scarico....
                      100 ho con un motore cmq tranquillo per andare casa/lavoro/casa

poi il sabato e domenica per divertirmi veramente giu' con la x1/9 di traverso in ogni curva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                      Ah,ah!! La mia idea!!!

Cmq prima di buttare giù il motore volevo vendere la mia,comprarmi la sporting,e montarci il motore 12 16v!! Cambio della 6speed
                      però le gomme!! No dai le 195!!! r 14 o 15!!
                      Cmq i freni della uno turbo già c'è l'ho,e si sentono un bel pò!!Ora devo metterci i dischi forati e baffati!!

Magari la vado a comprare in germany e me la tengo omologata!!

Commenta

Sto operando...
                      X