Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

    Curiosando negli annunci di vendita di niva leggo spesso: cerchi scampanati, che vuol dire?


    Buon appetito, vado a preparare un piatto di tortelli con zucca in burro, spruzzata di parmigiano e salvia

    Commenta


    • #62
      Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      No....ma che ha fatto quel matto?!
      Pensa a stare in macchina con quel pazzo....
      sì ma è finto

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Curiosando negli annunci di vendita di niva leggo spesso: cerchi scampanati, che vuol dire?
      con offset (et) minore dell'originale, "più in fuori"
      "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
      Salvador Dalí

      IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

      Commenta


      • #63
        Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

        [QUOTE=Alex83;15835882]Ok
        Ma in teoria il differenziale non dovrebbe servire proprio per evitare che le ruote girino quando perdono aderenza?



        allora il differenziale classico è fatto da..........faccio prima a mettere un immagine in movimento
        YouTube - Differential: corner
        se si avesse la possibilità di alzare un auto con traz post ( vale anche per le anteriori) e si provasse a girare una ruota l' altra girerebbe in modo contrario....questo perchè il movimento delle ruopte non sarebbe condizionato e imposto dall pignone solidale alla all' albero di trasmissione....quindi la ruota alzata attraverso i planetari che sono i tronco conici a dentatura elicoidale mette in movimento l' altra ruota...

        nel caso che il movimento provenga dall' albero ( quindi macchina in movimento con marcia inserita ) il pignone dell' albero và ad agire sulla "corona" dentata che contiene i planetari......
        cosa succede: il movimento (i giri) lo prende la corona che lo trasmette ai planetari( solidali tra loro attraverso i saltelliti) e trova la resistenza delle ruote........se le ruote hanno stessa resistenza tutto okkei
        se una delle ruote perde aderenza quindi comincia slittare è possibile che l' auto si fermi.......tutta la coppia motrice và proprio a quella che slitta.......ecco che interviene il bloccaggio del differenziale........permette di trasmettere alla ruota "ferma" una parte della coppia.si dice che il diff ha il blocco in percentuale x ( es 20/40/100) quando è in grado di trasmettere la coppia proprio alla ruota che non slitta.........questo è una ganzata assoluta.
        l' uso del diff necessario ed indispensabile poi per tutti i giorni.....è quello che differnzia appunto in una curva quanti giri devono fare le ruote sull' lato interno ed esterno di una curva di uno stesso asse
        metto un altri link........a vedere è molto più semplice di quabto si possa pensare
        http://it.wikipedia.org/wiki/Differenziale_(meccanica)
        un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

        Commenta


        • #64
          Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          No....ma che ha fatto quel matto?!
          Pensa a stare in macchina con quel pazzo....
          no no è un fake.....però fatto bene quando lo vidi ci rimasi troppo male
          via metto due link in omaggio alla niva.........chiaramente queste due vetture non hanno nulla di originale........
          questa era di martorelli che la equipaggio con un ferrari.....del 308
          YouTube - Ferrari powered Lada Niva


          queasta invece corre ancora..l' ho vista quest' anno a al crossodromo di santabarbara a ponte a egola...........( insieme ad altri e nuovi proto...tutti spettacolari) il pilota mazzuoli è veramente veramente bravo...fà dei numeri assoluti , guida come se avesse un autocross
          YouTube - LADA NIVA DA PAURA!!!!2 MOTORI R1
          un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

          Commenta


          • #65
            Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            ottimo, quelo chenon capiv è che davo per scontato che i differenziali si parlasse di autobloccanti, quindi la lada monta 3 differenziali ma NON autobloccanti

            cacchio nightmare, questo 3D è interessantissimo. Perchè si sono uniti 2 fattori: io che faccio domande e voi che sapete rispondere

            tutto chiarissimo, giusto quello delle ridotte che fanno presa solo sull'asse posteriore.
            Ma se uso le ridotte, vuol dire che sono in condizioni particolari, non dovrebbe essere scontato che mi serva il 4X4?
            Che ci faccio con le ridotte se ho trazione solo su un asse?
            Scritto con un dispositivo mobile
            solo il centrale è bloccabile.....poi come tutti i 4x4 aftermarket si trova di tutto
            io personalemte non l'ho mai usato quindi parlo per la mi esperienza...qundo ho dovuto trainare e/O spingere ho sempre usato il 4x4.......insomma si cerca di cascare sempre in piedi
            un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

            Commenta


            • #66
              Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Dite che è un passaggio estremo?



              E questo dite che ha guadato?


              YouTube - Farley quarry 20/5/07 suzuki sj water
              è andato moooooooooolto vicino al punto di non ritorno.......cominciava già a gallegiare


              Un buon punto di attacco?


              YouTube - Shortened Range Rover climbing a wall

              qui è tutto bloccato tuttq la coppia che esce dal motore và alle ruote




              YouTube - 4x4 Extreme Off-Road
              ringraziando il verricello
              un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

              Commenta


              • #67
                Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                [QUOTE=Alex83;15836009]Cacchio, che salita che sei riuscito ad affrontare!!! Ma il verricello quanto deve caricare? Il doppio del peso del mezzo?


                Cmq sulla tua firma leggo: ''il deserto non si racconta....si vive''.
                Mai fatto qualche raid africano?

                Non sò, ma probabilmente troverei più affascinanti viaggi lontani, più che passaggi impegnativi
                Un collega di mio padre con un Range Rover 3.5 V8 (motore buick ) faceva diversi "giri" in Africa, diceva è una droga. Se vai un volta non ti fermi più.....

                Ecco, che differenza di preparazione bisogna apportare tra un viaggio tipo africano e una preparazione per passaggi (come quelli che fai tu) "domenicali"?

                si ne parlano come una groga.......il mal d' africa
                dico cose scontate per la preparazione :
                tutto quello che è necessario per la riparazione di un auto quindi un pò di ricambi in più e tutti gl' ammenicoli necessari per effettuare una riparazione in un ambiente che non sia un officina
                poi
                piastre....binde....funi...torce
                serbatoi più voluminosi (combustibile), acqua, olio, pneumatici
                a livello di motore non credo si faccia molto il caldo, il non cronometro e chiaramente l' affidabilità sono motivi per non cercare cavalli..
                pneumatici dedicati rialzo di qualche cm
                un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

                Commenta


                • #68
                  Re: L'angolo dei fuoristradisti. [Per chi supera ogni limite]

                  che rincoglionito, pensavo fosse vero il video della lada

                  appena ho un attimo zerotrentasette (dicci come ti chiami che facciamo più rapidi, io Alessandro piacere) mi gusto i video da te postati
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #69
                    [QUOTE=zerotrentasette;15836146]
                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Cacchio, che salita che sei riuscito ad affrontare!!! Ma il verricello quanto deve caricare? Il doppio del peso del mezzo?


                    Cmq sulla tua firma leggo: ''il deserto non si racconta....si vive''.
                    Mai fatto qualche raid africano?

                    Non sò, ma probabilmente troverei più affascinanti viaggi lontani, più che passaggi impegnativi
                    Un collega di mio padre con un Range Rover 3.5 V8 (motore buick ) faceva diversi "giri" in Africa, diceva è una droga. Se vai un volta non ti fermi più.....

                    Ecco, che differenza di preparazione bisogna apportare tra un viaggio tipo africano e una preparazione per passaggi (come quelli che fai tu) "domenicali"?

                    si ne parlano come una groga.......il mal d' africa
                    dico cose scontate per la preparazione :
                    tutto quello che è necessario per la riparazione di un auto quindi un pò di ricambi in più e tutti gl' ammenicoli necessari per effettuare una riparazione in un ambiente che non sia un officina
                    poi
                    piastre....binde....funi...torce
                    serbatoi più voluminosi (combustibile), acqua, olio, pneumatici
                    a livello di motore non credo si faccia molto il caldo, il non cronometro e chiaramente l' affidabilità sono motivi per non cercare cavalli..
                    pneumatici dedicati rialzo di qualche cm
                    io me lo riprometto da sempre, un viaggio in Africa voglio farlo. Voglio vedere se risce a stregarmi.....
                    Scritto con un dispositivo mobile

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
                      solo il centrale è bloccabile.....poi come tutti i 4x4 aftermarket si trova di tutto
                      io personalemte non l'ho mai usato quindi parlo per la mi esperienza...qundo ho dovuto trainare e/O spingere ho sempre usato il 4x4.......insomma si cerca di cascare sempre in piedi
                      parlando di lada avevo letto che guada 1 m....non è un buon risultato?

                      Leggete elaborare 4X4?
                      Hanno mai provato una lada niva!?
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X