annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stalking

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stalking

Non so se in merito è stata già aperta una sezione, ma avendo poca voglia di cercare (lo ammetto sono pigra) mi dimetto alla clemenza dei moderatori in caso vogliano farmi una ramanzina riguardo un precedente topic aperto già in merito.

Il caso famoso dello Stalking lo conoscete già tutti quanti voi, se ne parla tanto nei giornali d'oggi ed è diventato un vero e proprio boom di casi drammatici che spesso volgono alla tragedia.

Quel che mi chiedo è: Cos'e' esattamente lo Stalking oggi? E cosa non lo è?

Siete stati mai vittime a vostro modo di Stalking? Se si... come e perchè?

Spiegatemelo perchè io ancora devo capire bene e voglio vederci chiaro!

Ultima modifica di LaDyTuNiNG; 18-03-2009, 00:23.

......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
    Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
    LiLy & LuLù

Re: Stalking

Se scrivi la parola "stalking" su wikipedia c'è un bell'articoletto...

Rispondendo alle tue domande, direi che oggi lo stalking può essere definito come tutto oramai oggi, cioè che è tutto e niente. Questo perchè va ad intromettersi tra l'ambito pubblico e privato. Oggi giorno, l'ambito pubblico e privato, non ha più una linea di demarcazione, infatti non si riesce più a capire, nè noi nè nell'ambito politico, cosa sia privato e pubblico. Basti vedere il caos che pervade la materia "privacy". Quindi, a questo punto stalking potrebbe essere o il vero maniaco che ti perseguita, oppure anche un'amica che ti scoccia tutto il santo giorno al cellulare per sapere cosa stai facendo e perchè non sei con lei, perchè non l'hai chiamata per fare shopping ecc.
    - "Non è vero che quando stai per morire vedi una luce bianca che ti porta in paradiso.., specie se sei al buio!" -

Commenta

Scherzi a parte, "to stalk" = "cacciare" e quindi è una metafora, significa "persecuzione" di una persona.
      Purtroppo i giornalisti fanno fatica a tradurre dall'inglese (troppo difficile aprire un dizionario...), per cui riempiono i servizi di parole che molti italiani non conoscono.

Commenta

Originariamente inviato da Traxter Visualizza il messaggio
        Scherzi a parte, "to stalk" = "cacciare" e quindi è una metafora, significa "persecuzione" di una persona.
        Purtroppo i giornalisti fanno fatica a tradurre dall'inglese (troppo difficile aprire un dizionario...), per cui riempiono i servizi di parole che molti italiani non conoscono.
        infatti io sapevo che "stalker" e' proprio il "guardone" quindi si capisce chiaramente tutto cio' che riguarda...pero' e' difficile arrivare a porre dei paletti oltre i quali sia o non sia stalking.

Certo e' che meno ti esponi, ti rendi visibile, meno ti "cercano"

Commenta

MA quindi lo stalking telefonico, le vere e proprie manie di persecuzione, quando una persona t'offende, ecc... è anche questo? Io non capisco perchè quì in Italia bisogni arrivare a una persona che uccide un altra persona per essere protetti o tutelati in qualche modo.

Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
          LiLy & LuLù

Commenta

Originariamente inviato da LaDyTuNiNG Visualizza il messaggio
            MA quindi lo stalking telefonico, le vere e proprie manie di persecuzione, quando una persona t'offende, ecc... è anche questo? Io non capisco perchè quì in Italia bisogni arrivare a una persona che uccide un altra persona per essere protetti o tutelati in qualche modo.
            Credo che queste si chiamino piu' semplicemente "molestie" e sono gia' reato.

Commenta

Originariamente inviato da LaDyTuNiNG Visualizza il messaggio
              Perchè se no, poi si fanno leggi coglione come queste, che non hanno ne capo ne coda ne servono a molto. Poichè lo stalking è tutto e niente. Potrebbe essere uno che ti telefona e ributta giù, uno che ti dice frasi sconce, minacce o anche uno/a che ti rompe i coglioni. Mi dici con che criterio condanni uno per tali "reati" dando per altro a tutti lo stesso peso?????
              E' una legge ridicola, ed è peggio che non trattare affatto la materia in ambito legislativo. Ma naturalmente, con quel branco di burini/capre/pecore/montoni che fanno parte della maggioranza, non mi stupirei nemmeno se vendiamo il Colosseo alla Francia. Però una legge simile, è inutile spero che questo almeno sia chiaro.
              Ultima modifica di benzene86; 19-03-2009, 17:43.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Perchè se no, poi si fanno leggi coglione come queste, che non hanno ne capo ne coda ne servono a molto. Poichè lo stalking è tutto e niente. Potrebbe essere uno che ti telefona e ributta giù, uno che ti dice frasi sconce, minacce o anche uno/a che ti rompe i coglioni. Mi dici con che criterio condanni uno per tali "reati" dando per altro a tutti lo stesso peso?????
                E' una legge ridicola, ed è peggio che non trattare affatto la materia in ambito legislativo. Ma naturalmente, con quel branco di burini/capre/pecore/montoni che fanno parte della maggioranza, non mi stupirei nemmeno se vendiamo il Colosseo alla Francia. Però una legge simile, è inutile spero che questo almeno sia chiaro.
                Eh si è proprio una cazzata di legge.....ma lo sai quante ragazze hanno passati lunghi periodi di inferno?Considerando anche che ci sono stati anche casi in cui si è arrivato all'omicidio.....ma si sa in Italia per poter essere incolpato di qualcosa prima bisogna fare una strage...la prevenzione non esiste Sai quanti casi di omicidio si potevano evitare se venivano presi provvedimenti contro certi psicopatici?? Alla fine questa legge è sicuramente un passo avanti...ma aimè per il classico buonismo italiano le pene saranno ridicole...
                Ultima modifica di SlimSh@dy; 19-03-2009, 17:54.

Commenta

Ma non ho capito, esiste gia' il reato di molestie, il reato di violenza (botte) e violenza carnale (stupri), esistono anche le querele (puoi denunciare una persona perche' ti ha offeso o insultato).
                  Se una persona e' perseguitata da un'altra ha gia' tutti gli strumenti necessari per essere protetta.
                  Che poi detta persona non vada a denunciare il fatto alla polizia ed esiti fino ad arrivare al pericolo di vita sono altri discorsi...

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                  Eh si è proprio una cazzata di legge.....ma lo sai quante ragazze hanno passati lunghi periodi di inferno?Considerando anche che ci sono stati anche casi in cui si è arrivato all'omicidio.....ma si sa in Italia per poter essere incolpato di qualcosa prima bisogna fare una strage...la prevenzione non esiste Sai quanti casi di omicidio si potevano evitare se venivano presi provvedimenti contro certi psicopatici?? Alla fine questa legge è sicuramente un passo avanti...ma aimè per il classico buonismo italiano le pene saranno ridicole...

Commenta

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                    Ma non ho capito, esiste gia' il reato di molestie, il reato di violenza (botte) e violenza carnale (stupri), esistono anche le querele (puoi denunciare una persona perche' ti ha offeso o insultato).
                    Se una persona e' perseguitata da un'altra ha gia' tutti gli strumenti necessari per essere protetta.
                    Che poi detta persona non vada a denunciare il fatto alla polizia ed esiti fino ad arrivare al pericolo di vita sono altri discorsi...
                    Ti sbagli....ho visto parecchie trasmissioni dove parlavano di ragazze perseguitate ed evidenziavano il fatto che nonostante le varie denunce, le FDO non prendevano mai provvedimenti perchè dicevano "abbiamo le mani legate e non possiamo arrestare una persona "solo" perchè ti chiama 50 volte al giorno, si presenta all'uscita del lavoro ecc ecc".....almeno adesso il reato è ben definito e possono agire!!(almeno teoricamente...)

Commenta

Sto operando...
                    X