annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stalking

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Stalking

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Ti sbagli....ho visto parecchie trasmissioni dove parlavano di ragazze perseguitate ed evidenziavano il fatto che nonostante le varie denunce, le FDO non prendevano mai provvedimenti perchè dicevano "abbiamo le mani legate e non possiamo arrestare una persona "solo" perchè ti chiama 50 volte al giorno, si presenta all'uscita del lavoro ecc ecc".....almeno adesso il reato è ben definito e possono agire!!(almeno teoricamente...)
    oh beh se e' cosi' allora benvenga.

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      Eh si è proprio una cazzata di legge.....ma lo sai quante ragazze hanno passati lunghi periodi di inferno?Considerando anche che ci sono stati anche casi in cui si è arrivato all'omicidio.....ma si sa in Italia per poter essere incolpato di qualcosa prima bisogna fare una strage...la prevenzione non esiste Sai quanti casi di omicidio si potevano evitare se venivano presi provvedimenti contro certi psicopatici?? Alla fine questa legge è sicuramente un passo avanti...ma aimè per il classico buonismo italiano le pene saranno ridicole...
      E' un esagerazione...........almeno per lo stalking in se, perchè si tratta solo di telefonate. Tu parli dello stalking, pedinamenti e persecuzioni varie associate, non solo dello stakling che di fatto, non si capisce cos' è.
      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

io in questa legge ci vedo il rischio che molti/e ne abusino..speriamo venga fatta + chiarezza....x distinguere un molestatore da un corteggiatore un pò insistente...
        CIOCIAR STAIL® A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #52
        Originariamente inviato da lancievolution
        .ricorda "conquista la ragazza e avrai vinto la battaglia,conquista l'amica e avrai vinto la guerra"
        VoI Ke NN BaLlAtE nN SeNtItE nN CaPiTe, GiUdICaTe SoLtAnTo K Nn sIaMo SeRi CoMe VoI, LaScIaTe Lo SpAzIo.. Lo SpAzIo X BaLlArE...

Commenta

qui c'è il testo della legge: http://www.pariopportunita.gov.it/Pa..._unificato.pdf

cioè: Art. 612-bis del Codice Penale sugli "Atti persecutori".
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Quindi sarebbe opportuno fare le giuste modifiche alla legge... renderla effettiva dopo un tot di "molestie" che si fanno man mano sempre più pesanti?

......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
            Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
            LiLy & LuLù
            ......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

Commenta

Originariamente inviato da LaDyTuNiNG Visualizza il messaggio
              Quindi sarebbe opportuno fare le giuste modifiche alla legge... renderla effettiva dopo un tot di "molestie" che si fanno man mano sempre più pesanti?
              Sarebbe opportuno imporre un giusto metodo di giudizio. 70 telefonate al giorno più pedinamenti e altre forme di persecuzione sono una cosa, ma teoricamente fare una chiamata aspettare la risposta e ributtare giù è già stalking. Quindi è opportuno rivederla...per evitare sfruttamenti della legge come già ha suggerito qualcuno.
              Perchè di fatto una legge messa così ha anche dei principi di incostituzionalità. Cioè, se le FDO rispondevano alle vittime di varie persecuzioni abbiamo le mani legate, è perchè quelle vittime hanno visto in quell' uomo/ragazzo un persecutore. Ma se questa legge era passata qualche tempo fa io probabilmente sarei stato con la fedina penale sporca. E il bello è che mi sarebbe capitato pur non facendo un cazzo. In pratica lavoravo per un agenzia immobiliare, ed era necessario ogni tanto passare per le abitazioni dare i giornalini informativi di vendita, e parlare con le persone. Quest' attività è molto faticosa anche se non sembra e così, nel pomeriggio è consentito telefonare. In pratica una ragazza che ho avuto modo di conoscere soltanto tramite internet, una rampolla fuori di cervello, era convinta che io telefonassi a casa sua, e che ciclicamente passassi dove lei abita perchè sapevo chi era e non mi aveva voluto conoscere. Mentre invece stavo solo lavorando. Se questa legge era già realta, volendo erano cazzi miei. Quindi come ho già detto, ha dei buoni principi di incostituzionalità. Non perchè punisce i colpevoli, ma perchè punisce tutti indistintamente, anche i presunti colpevoli, ed è una cosa rischiosissima, inutile fare i principi azzurri sottolineando il fatto che molte ragazze hanno purtroppo avuto brutte esperienze, perchè con questa legge rischiamo di condannare tanti innocenti. Certo probabilmente ogni 100 innocenti immischiati forse 7-8 maniaci veri verranno pure arrestati.
              Ultima modifica di benzene86; 20-03-2009, 11:16.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                Perchè se no, poi si fanno leggi coglione come queste, che non hanno ne capo ne coda ne servono a molto. Poichè lo stalking è tutto e niente. Potrebbe essere uno che ti telefona e ributta giù, uno che ti dice frasi sconce, minacce o anche uno/a che ti rompe i coglioni. Mi dici con che criterio condanni uno per tali "reati" dando per altro a tutti lo stesso peso?????
                E' una legge ridicola, ed è peggio che non trattare affatto la materia in ambito legislativo. Ma naturalmente, con quel branco di burini/capre/pecore/montoni che fanno parte della maggioranza, non mi stupirei nemmeno se vendiamo il Colosseo alla Francia. Però una legge simile, è inutile spero che questo almeno sia chiaro.
                Legge RIDICOLA??? Vallo a dire alle vittime dei maniaci, tipo Luca Delfino. Hai mai sentito parlare di sti casi???
                Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
                Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
                  Legge RIDICOLA??? Vallo a dire alle vittime dei maniaci, tipo Luca Delfino. Hai mai sentito parlare di sti casi???
                  Certo, mica sto dicendo che siano cose sacrosante e giuste, ma sono per l' appunto casi e in merito a quei casi, rischiamo di avere un ordinarietà di gente condannata non colpevole. come ho già detto su 100 7-8 saranno i colpevoli. Inutile fare i principi azzurri.....a difesa delle ragazze. Che vanno si tutelate, ma almeno questo non è il modo.

Ezra Pound

Commenta

Anche io ho dei dubbi su questa legge e vi spiego il motivo facendo un semplice esempio.

Tempo fa un mio amico (persona molto seria e precisa) è stato improvvisamente lasciato dalla ragazza dopo 2 anni di fidanzamento.
                    Questa ragazza, in altre parole, si è svegliata una mattina scrivendogli un sms il cui testo era "perdiamoci di vista. addio"

Questo mio amico, dopo lo schock iniziale, ha giustamente provato a chiamarla per avere delle legittime spiegazioni su questa sua decisione.... lei però non rispondeva né al telefono, né alle mail, né agli sms........

Vi assicuro che il mio amico stava diventando pazzo perchè non riusciva a capire il gesto della sua ex e, per tale motivo, l'ha cercata continuamente per avere spiegazioni. (credo che sia il minimo che una persona possa chiedere dopo essere stata lasciata)

Domanda: Con la legge sullo stalking il mio amico avrebbe rischiato una denuncia??

Se si, vi sembra giusto?????

A me no!
                    Ultima modifica di Franzturbo; 20-03-2009, 12:47.
                    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
                      Anche io ho dei dubbi su questa legge e vi spiego il motivo facendo un semplice esempio.

Tempo fa un mio amico (persona molto seria e precisa) è stato improvvisamente lasciato dalla ragazza dopo 2 anni di fidanzamento.
                      Questa ragazza, in altre parole, si è svegliata una mattina scrivendogli un sms il cui testo era "perdiamoci di vista. addio"

Questo mio amico, dopo lo schock iniziale, ha giustamente provato a chiamarla per avere delle legittime spiegazioni su questa sua decisione.... lei però non rispondeva né al telefono, né alle mail, né agli sms........

Vi assicuro che il mio amico stava diventando pazzo perchè non riusciva a capire il motivo del gesto della sua ex e, per tale motivo, l'ha cercata continuamente per avere spiegazioni in merito al suo comportamento. (credo che sia il minimo che una persona possa chiedere dopo essere stata lasciata)

Domanda: Con la legge sullo stalking il mio amico avrebbe rischiato una denuncia??

Se si, vi sembra giusto?????

A me no!
                      Nemmeno a me. E il fatto non è tanto come l' esempio del tuo amico, perchè la ragazza non avrebbe mai potuto denunciarlo. Il problema sta, quanto le turbe psitiche della ragazza influiscono sulla denuncia????? Perchè una può anche essere perseguitata e deve poter denunciare giustamente, ma se per una serie di circostanze lei crede di essere perseguitata, e la legge da loro/lei ragione, dove si fa a finire?????
                      Quando quelle poverine hanno denunciato il loro maniaco che le pedinava e gli telefonava continuamente, le FDO avevano le mani legate semplicemente perchè egli non aveva commesso alcun reato degno di tale nome. E' un reato farsi trovare in determinati posti in determiante ore?????? Magari si, la sta pedinando, ma se va soltanto a comprarsi le sigarette e lei passa sempre di li???? Cioè usiamo un minimo di buon senso se ce l' abbiamo. Invece pare che qui questa legge estremamente stupida e populsita abbia riscosso molti consensi. Spero solo che è perchè la gente non se ne rende conto di cosa rappresenta veramente.

Ezra Pound

Commenta

Sto operando...