annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stalking

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Stalking

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Nemmeno a me. E il fatto non è tanto come l' esempio del tuo amico, perchè la ragazza non avrebbe mai potuto denunciarlo. Il problema sta, quanto le turbe psitiche della ragazza influiscono sulla denuncia????? Perchè una può anche essere perseguitata e deve poter denunciare giustamente, ma se per una serie di circostanze lei crede di essere perseguitata, e la legge da loro/lei ragione, dove si fa a finire?????
    Quando quelle poverine hanno denunciato il loro maniaco che le pedinava e gli telefonava continuamente, le FDO avevano le mani legate semplicemente perchè egli non aveva commesso alcun reato degno di tale nome. E' un reato farsi trovare in determinati posti in determiante ore?????? Magari si, la sta pedinando, ma se va soltanto a comprarsi le sigarette e lei passa sempre di li???? Cioè usiamo un minimo di buon senso se ce l' abbiamo. Invece pare che qui questa legge estremamente stupida e populsita abbia riscosso molti consensi. Spero solo che è perchè la gente non se ne rende conto di cosa rappresenta veramente.
    Beh.....
    Il problema della persona psicopatica, mitomane e con manie di persecuzione che denuncia molestie immaginarie è un problema che esisteva anche prima dell'introduzione di questo reato......

Fortunatamente però, viviamo in un paese garantista dove la persona accusata ha buoni strumenti per potersi difendere da infondatezze.
    Accusare una Ferrari di causare inquinamento atmosferico equivale, più o meno, ad accusare Michelangelo di danno ambientale per aver estratto il pregiato marmo di Carrara per realizzare le sue opere.

Commenta

Quindi è sbagliata, così facendo anche un uomo che riceve chiamate dalla fidanzata 20 volte al giorno e non la sopporta può sporgere denuncia per stalking...

......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
      Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
      LiLy & LuLù

Commenta

Va a finire che, per tutelarsi dalla eventuale denuncia per stalking, la informi delle sue (di lui) intenzioni a mezzo raccomandata A/R prima di chiamarla.
        ahi ahi che vita, mi dispiace per il tizio.

Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
        Anche io ho dei dubbi su questa legge e vi spiego il motivo facendo un semplice esempio.

Tempo fa un mio amico (persona molto seria e precisa) è stato improvvisamente lasciato dalla ragazza dopo 2 anni di fidanzamento.
        Questa ragazza, in altre parole, si è svegliata una mattina scrivendogli un sms il cui testo era "perdiamoci di vista. addio"

Questo mio amico, dopo lo schock iniziale, ha giustamente provato a chiamarla per avere delle legittime spiegazioni su questa sua decisione.... lei però non rispondeva né al telefono, né alle mail, né agli sms........

Vi assicuro che il mio amico stava diventando pazzo perchè non riusciva a capire il gesto della sua ex e, per tale motivo, l'ha cercata continuamente per avere spiegazioni. (credo che sia il minimo che una persona possa chiedere dopo essere stata lasciata)

Domanda: Con la legge sullo stalking il mio amico avrebbe rischiato una denuncia??

Se si, vi sembra giusto?????

A me no!

Commenta

Originariamente inviato da LaDyTuNiNG Visualizza il messaggio
          Quindi è sbagliata, così facendo anche un uomo che riceve chiamate dalla fidanzata 20 volte al giorno e non la sopporta può sporgere denuncia per stalking...
          Non vedo perchè non dovrebbe.....se c' è qualcosa di sbagliato nella legge e c' è non è certo il fatto che sia uguale per uomini e donne.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Si ok, infatti dico che arrivare a dover cambiare il numero o casa per non farsi rintracciare da persone che anche solo con la loro presenza vogliono essere presenti nella nostra vita è estremo... ma lo si può chiamare stalking?

Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
            LiLy & LuLù

Commenta

Bagno a Ripoli: trovati i cadaveri di due ex fidanzati. Omicidio suicidio.

lui aveva 27 anni e lei 22...

leggere notizie come queste mi mette una tristezza infinita

link. http://firenze.repubblica.it/dettagl...0679?ref=rephp
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Beh lo stalking è anche quello che le mogli fanno ai mariti, non lasciandogli neanche il tempo di respirare. La classica moglie che vuole il controllo assoluto del marito e lo controlla con telefonate e visite al posto di lavoro, comprese scenate in caso il malcapitato venga beccato a prendere un drink con gli amici.

Mica lo stalking è appannaggio solo degli uomini, come vuole farci credere questa società sessista.
                Ultima modifica di <Angelus>; 13-05-2009, 11:41.
                "Cari sudditi, gli italiani non vi lasceranno nemmeno gli occhi per piangere"
                Francesco II, al momento di lasciare Gaeta, 14 Febbraio 1861
                "Matrigna diventa e non madre quella patria dove una gente impera e l'altra langue"

Kings Of Metal

Commenta

Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
                  Beh lo stalking è anche quello che le mogli fanno ai mariti, non lasciandogli neanche il tempo di respirare. La classica moglie che vuole il controllo assoluto del marito e lo controlla con telefonate e visite al posto di lavoro, comprese scenate in caso il malcapitato venga beccato a prendere un drink con gli amici.

Mica lo stalking è appannaggio solo degli uomini, come vuole farci credere questa società sessista.
                  Avoja, anche quelle donne non sono da meno..
                  tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
                  Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

Commenta

Originariamente inviato da <Angelus> Visualizza il messaggio
                    Beh lo stalking è anche quello che le mogli fanno ai mariti, non lasciandogli neanche il tempo di respirare.
                    si un altro po e vediamo fila di ragazzini citare per stalking le mamme rompimaroni o meglio ancora i professori che insistono a rompere ...
                    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      Bagno a Ripoli: trovati i cadaveri di due ex fidanzati. Omicidio suicidio.

lui aveva 27 anni e lei 22...

leggere notizie come queste mi mette una tristezza infinita

link. http://firenze.repubblica.it/dettagl...0679?ref=rephp
                      Io penso si siano suicidati per il nome squallidissimo del paese

Commenta

Sto operando...
                      X