annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

muore una bimba dimenticata in auto dal padre

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: muore una bimba dimenticata in auto dal padre

Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
    ci saranno anche i mille impegni o la routine, ma io lascio sempre la routine (che per me neanche esiste, dato che la mia vita e le mie cose vengono prima di qualunque routine "ordinata") per ultima......e i mille impegni hanno numeri dall'uno al mille...e sicuramente tra i primi numeri ci sono io, la morosa, la famiglia e ciò che ci è più caro.....tra i 990 e la fine c'è il lavoro...

non significa che me ne sbatto o lo faccio male....solo che prima di esso (che alla fine è solo una mera fonte di denaro) metto la mia vita, la mia salute, la mia felicità, le mie passioni e tutto ciò che ho di più caro.......e che con i soldi non si può comprare!

se avessi contemporaneamente la morosa che sta male, o ha avuto un incidente, e un cliente che mi aspetta per un affare da migliaia di euro......vado dalla morosa a occhi chiusi! (anche se fossi cieco!)

....e questo ti fa onore, ma credo sia legato al fatto che problemi di soldi non ne hai.
    E nel caso la tua morosa/moglie/compagna/figlio/familiare, stesse male e tu non hai la possibilità di acquistare le medicine, che faresti, se ti capita l'occasione di chiudere un affare per poi avere il vil denaro disponibile?

Purtroppo più andiamo avanti piu tutto è legato al denaro, e se non ne hai abbastanza anche il più radicato dei sentimenti, come potrebbe essere l'amore, si sbriciola.
    CM System Racing Drag Team
    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
    .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
      ....e questo ti fa onore, ma credo sia legato al fatto che problemi di soldi non ne hai.
      E nel caso la tua morosa/moglie/compagna/figlio/familiare, stesse male e tu non hai la possibilità di acquistare le medicine, che faresti, se ti capita l'occasione di chiudere un affare per poi avere il vil denaro disponibile?

Purtroppo più andiamo avanti piu tutto è legato al denaro, e se non ne hai abbastanza anche il più radicato dei sentimenti, come potrebbe essere l'amore, si sbriciola.
      beh in realta' nel tuo esempio insegui il denaro sempre per amore, quindi non e' che si sbricioli in questo caso...
      ...come nel fatto di cui si parla in questo thread, non credo sia successa la tragedia perche' l'uomo ha anteposto il lavoro alla famiglia...semplicemente e' probabile che sia "schizzato" con la testa dai troppi impegni.

Commenta

Originariamente inviato da il Doc Visualizza il messaggio
        quelli che lasciano la moglie o la fidanzata all'autogrill hanno anche come "complice" il senso di benessere che si sente dopo

comunque ripeto: potete portarmi tutti gli esempi che volete, ma certe cose, certi comportamenti, certe sensazioni le si possono solo provare con un figlio.
        non esiste che si dorma con l'orecchio teso al minimo sospiro del piccolo e questo se la dimentica in auto.
        oggi si fa presto a bollare tutto con la parola stress....
        Lo stress potrebbe non entrarci nulla.
        Te lo spiego con un altro esempio:
        lo sai che 4 testimoni del medesimo evento daranno tutti una ricostruzione diversa di esso?
        Lo sai che addirittura in assoluta buona fede il cervello di un testimone può mutare alcuni elementi essenziali di un episodio.
        Questo è dovuto al fatto che quando osserviamo registriamo solo alcuni punti, il resto il cervello lo ricostruisce con una sorta di "interpolazione matematica".
        Il fenomeno diventa molto marcato con il passare del tempo: per quello i testimoni vanno interrogati SUBITO.
        In proposito mai visto quel giochetto di quel foglio riportante delle frasi che se lette lentamente, parola per parola, risultano del tutto sgrammaticate e senza senso, assolutamente incomprensibili.
        Ma se quelle stesse frasi le leggi velocemente il tuo cervello automaticamente senza che te ne accorgi ricostruirà la frase corretta.

Alcune tecniche di PNL, invece, possono imporci di scegliere "liberamente" quello che vuole colui che applica quelle tecniche.

Ancora, mai sentito parlare di quelle rapine fatte mediante una sorta di ipnosi per cui il rapinato consegnava di sua spontanea volontà i soldi mentre si trovava in una sorta di stato di black out?
        Ti assicuro che non sono purtroppo leggende metropolitane.

In merito al triste episodio di cui stiamo discutendo, pur non escludendo alcuna pista, voglio solo dire che il "black out" è scientificamente possibile, senza che questo voglia significare particolari stati di stress, di ansia, o di "odio subcoscente".
        Con un esempio SUPERFICIALE potrei ipotizzare che il padre sia effettivamente passato dalla scuola, poi invece di far scendere la bambina si è limitato a salutare un altro genitore ivi presente, e quindi è ripartito malgrado il suo cervello avesse ricostruito la scena imponendo alla parte senziente di aver invece lasciato la bimba a scuola.
        Non è un'ipotesi perchè troppo semplicistica, ma solo un esempio di come il cervello sia ingannabile.
        Per pura curiosità, fatti qualche ricerchina su ipnosi e pnl: ci sono cose da far strabuzzare gli occhi.
        Conosco queste cose perchè alcune tecnice investigative o di interrogatorio le applicano ampiamente, ma sono pochi gli esperti in proposito.

Commenta

Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
          beh in realta' nel tuo esempio insegui il denaro sempre per amore, quindi non e' che si sbricioli in questo caso...
          ...come nel fatto di cui si parla in questo thread, non credo sia successa la tragedia perche' l'uomo ha anteposto il lavoro alla famiglia...semplicemente e' probabile che sia "schizzato" con la testa dai troppi impegni.
          Io non me la sento di innalzare a criminale quel papà, credo che ci pensera il rimorso a fargli vivere una vita piena di dolore, purtroppo.
          CM System Racing Drag Team
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
          .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

e due
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=296842

""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
            sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Mi pare si tratti di due casi diversi: nel primo il padre era "convinto" di aver lasciata la bimba a scuola, nel secondo i genitori hanno sottovalutato il rischio...almeno così mi pare di aver capito.

Commenta

Sto operando...