annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fallout 3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fallout 3

Originariamente inviato da TurboGT87 Visualizza il messaggio
    l'ho finito ieri con un ottantina di ore..quest principale veramente corta e il finale mi ha deluso..gioco fatto veramente bene ma potevano impegnarsi di + sulla quest principale! avete da consigliarmi qualke bel gioco di ruol x ps3?
    ci sono parecchi finali...

e le quest secondarie, imho, sono parte integrante del gioco e lo completano. Non si può fare una quest principale da 200 ore
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da TurboGT87 Visualizza il messaggio
      l'ho finito ieri con un ottantina di ore..quest principale veramente corta e il finale mi ha deluso..gioco fatto veramente bene ma potevano impegnarsi di + sulla quest principale! avete da consigliarmi qualke bel gioco di ruol x ps3?
      quoto la storia principale è troppo raffazzonata e sviluppata alla cazzo anche secondo me.E i finali son deludenti per come sono fatti.
      dato per scontato che tu abbia già giocato oblivion ,sulla ps3 ti consiglio stracaldamente Valkyria Chronicles.Non è un gdr all'occidenta come fallout;ma é un Jrpg strategico.Una ficata pazzesca io l'ho letteralmente divorato e costa pure poco http://www.thehut.com/hut/elysium.se...ria+chronicles

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      ci sono parecchi finali...

e le quest secondarie, imho, sono parte integrante del gioco e lo completano. Non si può fare una quest principale da 200 ore
      parecchi finali si....il finale è[SPOILER]un banalissimo collage di piccoli spezzoni [/SPOILER].

200 no ma per un gioco del genere fare una trama principale da meno di 20 ore,c'è gente che andando spedita lo ha finito in 15 ore, è propio e nn si può ripiegare sulle quest secondarie che imho dovrebbero essere un piacevole extra non una scelta obbligata per diluire la trama principale.
      Ultima modifica di Isola; 18-12-2008, 15:33.
      ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
      sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Originariamente inviato da Isola Visualizza il messaggio
        parecchi finali si....il finale è[SPOILER]un banalissimo collage di piccoli spezzoni [/SPOILER].
        Isola è una cosa che non verrà mai capita da chi non ha giocato ai prime due fallout, è un marchio di fabbrica.
        E' stata una scelta coraggiosa riproporla.

200 no ma per un gioco del genere fare una trama principale da meno di 20 ore,c'è gente che andando spedita lo ha finito in 15 ore, è propio e nn si può ripiegare sulle quest secondarie che imho dovrebbero essere un piacevole extra non una scelta obbligata per diluire la trama principale.
        Io non capisco sta gara a fare giochi che durano mesi, sarò strano io ma anche una quest principale da 5 ore divertente e piacevole secondo me meriterà sempre più di un gioco con una quest principale da 100 ore.
        Io in F3 ho superato, in due giocate, le 150 ore di gioco e non vedo l'ora di ricominciarlo una terza volta perchè ho mente di rifarlo in un altro modo.
        Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
        "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
        "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
          Isola è una cosa che non verrà mai capita da chi non ha giocato ai prime due fallout, è un marchio di fabbrica.
          E' stata una scelta coraggiosa riproporla.

Io non capisco sta gara a fare giochi che durano mesi, sarò strano io ma anche una quest principale da 5 ore divertente e piacevole secondo me meriterà sempre più di un gioco con una quest principale da 100 ore.
          Io in F3 ho superato, in due giocate, le 150 ore di gioco e non vedo l'ora di ricominciarlo una terza volta perchè ho mente di rifarlo in un altro modo.
          tutto stà di che gioco si parla e come è fatta la storia.
          In uno sparatutto uno sviluppo breve e rafazzonato lo accetto in un gdr se lampante che poteva essere sviluppata meglio,resa più interessante senza per questo allungarla solo per renderla lunga e fare spessore spiacente ma lo reputo un punto a sfavore del gioco.Che F3 sia un gran bel gioco da candidatura al GOTY è lampante ma imho è anche lampante che con un pò più di lavoro poteva diventare un Giocone da olimpo videoludico..
          Forse dipende anche dal fatto che amando io i Jrpg pretendo sempre troppo dai gdr all'occidentale

Buon per loro che abbiano segutito la tradizione ma visto l'abisso di tempo (10 anni videoludicamente parlando sono un abisso..)passato dal precedente fallout nn possono pretendere che la maggioranza dei videogiocatori noti quella chicca ergo potevano evitare e renderlo più interessante per la maggioranza dei giocatori che fare una chicca per "vecchi nostalgici"
          ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
          sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Per quanto mi riguarda è cmq una forzatura definirlo RPG, è un mix molto riuscito di due generi decisamente differenti
            F2 si poteva finire in 45minuti senza sparare un colpo ad esempi eppure chi l'ha giocato e amato lo ricordano come uno dei migliori rpg a turni di tutti i tempi

Poi ovviamente ognuno gioca a modo suo ma se proprio dobbiamo considerarlo un rpg, non capisco il perchè di fare tutta la storia di fretta, in nessun rpg si fa IMHO ovviamente
            Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
            "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
            "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Originariamente inviato da Asto Delta Visualizza il messaggio
              Per quanto mi riguarda è cmq una forzatura definirlo RPG, è un mix molto riuscito di due generi decisamente differenti
              F2 si poteva finire in 45minuti senza sparare un colpo ad esempi eppure chi l'ha giocato e amato lo ricordano come uno dei migliori rpg a turni di tutti i tempi

Poi ovviamente ognuno gioca a modo suo ma se proprio dobbiamo considerarlo un rpg, non capisco il perchè di fare tutta la storia di fretta, in nessun rpg si fa IMHO ovviamente
              anche secondo me.Infatti la definizione gdr o rpg che dir si voglia all'occidentale mi ha sempre fatto venire i brividi.Io fallout(morrowind,oblivion....) lo definirei un Free Roaming con elementi da gdr.

Magari non son stato chiaro non è il giocarlo di fretta o meno .Cosideriamolo un gdr,uno sparatutto un gioco strategico ,un film interattivo ,un libro animato consideriamolo come vuoi ma resta il fatto che la trama è imho sviluppata male e in maniera sbrigativa e sopratutto in amneira troppo uguale al resto.
              Vedendola solo sotto l'aspetto videoludico;invece che è essere il filone principale è solo un elemento minore affogato in un mare di sottomissioni,cazzeggi etc etc. Non è detto poi che un gioco solo perchè Free Roaming debba nn avere una forte trama che resta gradini sopra le cosette secondarie e gta 4 ne è l'esempio.Mille cose da fare ma le missioni più di spessore son quelle della trama principale;in F3 le missioni della trama potrebbero benissimo passare epr missioni secondarie o quasi.....

Non è detto che solo perchè "corta" una trama debba per forza essere fatta male,con pochissimo spessore ecc ecc come nn è detto che un gioco da 50/60 ore di trama principale abbia per forza una trama da oscar sviscerata bene e dettagliatissima due esempi al volo: rogue galaxy ps2 per quanto divertente ha una trama palesemente sbrodolata solo per far numero di ore,eternal sonata è molto corto per il suo genere anche perchè non offre montagne di cose secondarie ma ha una trama sviluppata alla grande,profonda e che imho dà paga a giochi con nomi più blasonati tipo quelli Finemente Fantasiosi
              Imho con li spunti che ci sono nel gioco in Fallout 3 almeno un 30 ore di ottima trama non inutilmente prolissa si potevano tirate fuori senza grossi problemi facendo si che la trama principale fosse la spina dorsale del gioco circondata da sottomissioni e cazzeggi.

riassumendo:-trama corta e narrativamente sviluppata male che sotto l'aspetto videoludico risalta poco rispetto le cose secondarie e ci si perde nel mezzo o quasi.
              Ultima modifica di Isola; 18-12-2008, 16:53.
              sigpic

Commenta

Quoto asto...se fate gli "speed gamers" son 'azzi vostri Giornozolando un pò e livellando come in tutto i GdR, altro che 20 ore...

io dopo 20 ore stavo ancora intorno al Vault a esplorare
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

Quoto asto...se fate gli "speed gamers" son 'azzi vostri Giornozolando un pò e livellando come in tutto i GdR, altro che 20 ore...

io dopo 20 ore stavo ancora intorno al Vault a esplorare
                  se per quello anch'io ho cazzeggiato una cifra avendo sterminato 3/4 di mondo e avendo girato ogni anfratto

...ma questa nn ha nulla a che vdere col fatto che la trama suka
                  sigpic

Commenta

se per quello anch'io ho cazzeggiato una cifra

...ma questa nn ha nulla a che vdere col fatto che la trama suka
                    Ti farò sapere il mio giudizio quando l'avrò finito

Ad ogni modo, secondo me, le trame delle sottoquest sono complementari alla trama principale. Un conto è VIVERE Fallout, incontrando gente ecc e capendo la filosofia del posto...un conto è farsi solo le missioni principali Secondo me è un modo davvero sbagliato di finirsi il gioco
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

Ti farò sapere il mio giudizio quando l'avrò finito

Ad ogni modo, secondo me, le trame delle sottoquest sono complementari alla trama principale. Un conto è VIVERE Fallout, incontrando gente ecc e capendo la filosofia del posto...un conto è farsi solo le missioni principali Secondo me è un modo davvero sbagliato di finirsi il gioco
                      verissimo e ti quoto.

A ben pensare è propio questo essere forzatamente corale per essere goduto che indebolisce di brutto una trama nn sviluppata alla grande.
                      sigpic

Commenta

Sto operando...
                      X