annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altra mazzata dello stato.. grazie..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Altra mazzata dello stato.. grazie..

Originariamente inviato da gianpaolo
    Io mi sono rivolto ai sindacati una sola volta; ero operaio e la mia azienda era fallita; i sindacati ci hanno detto che non avremmo mai preso i soldi della liquidazione. Noi ci siamo rivolti per conto nostro a un avvocato e in una settimana avevamo i soldi in banca.
    Altro esempio: adesso sono dirigente in un'azienda e partecipo agli accordi fra azienda e sindacati (in rappresentazna dell'azienda)....vedo solo schifezze: i sindacati prendono in giro i lavoratori, dovreste essere presenti a questi pseudoaccordi.
    ok.. e ribadisco... secondo te.. operai in mano solo ed esclusivamente a dirigenti e proprietari.. cosa ne salterebbe fuori?

nn metto in dubbio ke tu sia una brava persona... ma esiste la possibilita' ke nn sian tutti come te... o ke magari ci siano sindacati ke faccian il loro dovere..

Commenta

• Originariamente inviato da gianpaolo
      i sindacti? ma dove? qui chiudono le fabbriche e loro non si vedono.
      Per quanto riguarda gli stipendi sono stati proprio i sindacati che hanno voluto l'appiattimento e che tutti prendano la stessa cifra, al di là di ruoli, responsabiltà, capacità e impegno
      Questo è quello che hanno ottenuto
      i sindacalisti ci sono solo quando c'è da andare in TV a dire che il governo di destra ci sta portando allo sfascio (vedi pezzotta ieri a ballarò)

Commenta

Originariamente inviato da viulenza turbo
        aspetta a dire cosi....perchè tutto capita mica da solo.....se uno finisce nella merda è perkè è stato lui a finirci...mica ci finisci per caso...
        SINCERAMENTE UNA COSA: magari ogni tanto metti il naso fuori di casa o dalla campana di vetro dove vivi e DA CUI NON SEI MAI USCITO.

ma tu che cazzo ne sai dei problemi della gente vorrei proprio saperlo.

ma la cosa più grave è che non ti sforzi neanche di capire.

Commenta

• Originariamente inviato da gianpaolo
          Io mi sono rivolto ai sindacati una sola volta; ero operaio e la mia azienda era fallita; i sindacati ci hanno detto che non avremmo mai preso i soldi della liquidazione. Noi ci siamo rivolti per conto nostro a un avvocato e in una settimana avevamo i soldi in banca.
          Altro esempio: adesso sono dirigente in un'azienda e partecipo agli accordi fra azienda e sindacati (in rappresentazna dell'azienda)....vedo solo schifezze: i sindacati prendono in giro i lavoratori, dovreste essere presenti a questi pseudoaccordi.
          ti dico di più!

la società di mio padre è fallita (o meglio è fallita sì ma l'ex titolare tramite giri di soldi etc ha passato tutto alla moglie... storia lunga)...

mio padre e i suoi colleghi si sono rivolti ai sindacati per ottenere i soldi arretrati + la liquidazione... hanno pagato la tassa di iscrizione al sindacato e dopo un sacco di mesi sai cosa hanno fatto dai sindacati? hanno chiesto il 10% di quello che avrebbero dovuto prendere dall'ex titolare... al chè sono partite le denunce e ora le pratiche sono in mano ad altre persone...

ecco a cosa servono, ad estorcere soldi illegalmente

bravi bravi!!! per 20€ di aumento contrattuale farei volentieri a meno dei sindacalisti

Commenta

Gianpaolo evito commenti su dg80.. xke' altrimenti gli chiederei un riassunto di cosa han detto ieri a ballaro' x capire di cosa si parlava... (mamma li turchi.. ndr)

senti secondo te... l'italia va bene? l'economia va bene? la situazione cambiera' dopo la finanziaria? ti chiedo semplicemente una stima effettiva della possibile situazione economica e sociale tra il 2005 e il 2006..

Commenta

• Originariamente inviato da viulenza turbo
              non trova altro di meglio.....ma ke vuol dire....diciamo ke non si ha voglia di cercare altro per mancanza di tempo e di denaro.....dato ke non ci si può permettere di lasciare quel lavoro per dedicarsi completamente a cercarne un altro....

non è assolutamente vero... bisogna viverle certe situazioni per capirle... se tu hai sempre vissuto "adagiato" non è così per tutti... spesso bisogna accettare 700€ di stipendio e farsi il culo 10 ore al giorno perchè c'è solo quello...

Commenta

Originariamente inviato da 155 1.8 ts
                te mi provochi allora: io lavoravo in una grossa azienda che fa apparecchiature per carrozzeria facevamo dimostrazioni ho girato l'italia in camion tiravo macchine peggio di un carrozziere responsabilità a non finire cose che uno è appena uscito dalla scuola nieanche può immaginare. ma ho imparato e in scudo in maggio sono arrivato fino a napoli e in 3 giorni ho fatto 3000 km (N.B. io avevo un contratto come DISEGNATORE AUTOCAD)

un mio amico lavorava come operaio in controllo qualità 1300 euro al mese e 21 anni e appena assunto.

io sono arrivato al massimo a 1200.

e a chi dice che per 900 euro non si sveglia neanche dico:
                a)bravo o fortunato che sei comunque se parli così non ti invidio
                b)diglielo agli operai della FIAT in cassa integrazione che si svegliano alle 5 per andare in fabbrica e tornano alle 8 di sera.
                la mia non era una provocazione e nemmeno voglio essere invidiato....ognuno purtroppo è padrone della sua vita e certe scelte effettuate, risultano sbagliate e poi si pagano le conseguenze....

niente accade cosi per sport.....
                Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
                L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
                Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
                Quelli del Puffin... SOCIO N.1

Commenta

Originariamente inviato da 155 1.8 ts
                  SINCERAMENTE UNA COSA: magari ogni tanto metti il naso fuori di casa o dalla campana di vetro dove vivi e DA CUI NON SEI MAI USCITO.

ma tu che cazzo ne sai dei problemi della gente vorrei proprio saperlo.

ma la cosa più grave è che non ti sforzi neanche di capire.

ripeto se la gente ha dei problemi è perkè se li è procurati.....

tu nn ti alzi al mattino e ti ritrovi dei problemi cosi......perkè ti andava.....pensaci....
                  Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
                  L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
                  Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
                  Quelli del Puffin... SOCIO N.1

Commenta

• Originariamente inviato da DANCA
                    Gianpaolo evito commenti su dg80.. xke' altrimenti gli chiederei un riassunto di cosa han detto ieri a ballaro' x capire di cosa si parlava... (mamma li turchi.. ndr)

senti secondo te... l'italia va bene? l'economia va bene? la situazione cambiera' dopo la finanziaria? ti chiedo semplicemente una stima effettiva della possibile situazione economica e sociale tra il 2005 e il 2006..
                    partendo dal presupposto che dei tuo "parere" mi frega poco dato che io non mi permetto di giudicarti... il mio era un esempio... non ho detto che ieri pezzotta ha detto tutta la sera "berlusconi ladro" etc... anzi...

cmq non ho mai visto un sindacalista parlare in modo "imparziale"

cmq no non credo che la situazione cambi tra il 2005 e il 2006... magari spero che migliori almeno di un punticino... ma per i veri cambiamenti, quando si vivrà da dio, aspetto che ritorni al governo la sx che tanto bene ha fatto megli anni precedenti

Commenta

Originariamente inviato da viulenza turbo
                      la mia non era una provocazione e nemmeno voglio essere invidiato....ognuno purtroppo è padrone della sua vita e certe scelte effettuate, risultano sbagliate e poi si pagano le conseguenze....

niente accade cosi per sport.....

sia cos'è? non è per cattiveria ma dai un po' troppo per scontato praticamente tutto.

guarda che la vita non sorride sempre a tutti.

Commenta

Sto operando...
                      X