annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Altra mazzata dello stato.. grazie..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Altra mazzata dello stato.. grazie..

Originariamente inviato da DANCA
    si.. se tutti fossero onesti e le aziende nn se ne approfittassero...

credo ke tu conosca bene cos'e' successo nel dopo guerra..

e conosca altrettanto bene le condizioni ai quali gli operai erano costretti data la totale mancanza di leggi normative e sindacati...

cioe' voglio dire.. un mondo rose e fiori se lo augurano tutti...

ma basta vedere il sistema di lavoro della Brembo..

cartelloni con scritto quanto produci rispetto a gl'altri e se sei indietro.. usano le idee degli operai tramite una fatispecie di albero dove poi i dipendenti sono premiati se l'idea e' buona e funziona... premio? 50e in buoni benzina (ke si detraggono dalle tasse..) e a loro l'idea quanto e' resa? centinai se nn migliaia di euro.. al confine vicinissimo della legalita'.. suppongo cosa poterbbe succedere se un capoccia dicesse.. o cosi'.. oppure niente.. ke gli rispondi? c licenziamo? x andare dove? in un'altra azienda ke si comporta allo stesso modo? c'e' quaclosa ke nn mi torna...

io ribadisco quanto ho scritto e ti chiedo: dove sono i sindacalisti della Brembo?
    Io quando facevo l'operaio, se parlavo con il titolare ottenevo più che se parlavo con i sindacati: perchè?
    Qui nel nordest il rapporto fra dipendente e imprenditore è molto più stretto e collaborativo di quanto si pensi e la competitività della piccola e media azienda in queste zone deriva proprio da questo rapporto di fiducia reciproca. Nelle aziende in cui ci sono di mezzo i sindacati le condizioni sono peggiori, almeno qui da noi.

Commenta

Originariamente inviato da viulenza turbo
      si li ho veramente...c'è gente sul forum ke li ha visti dal vivo....e ti dirò di +...sono di mia proprietà e li comprati io.......

e faccio un lavoro ke mi sono sudato come tutti.....mettendo in mostra le mie capacità.....
      mi hai messo la pulce nell'orecchio. sono curioso: cosa fai?

Commenta

Originariamente inviato da Ryota Mijagi
        non ho capito

si parla di miliardi e miliardi che venivano versati sui conti di sua maestà, e non si sa da dove venissero. a te non frega niente di sapere da dove provengono? son contento per te, i media hanno raggiunto il loro scopo.

non credo che i tuoi amici imprenditori abbiano un afflusso di denaro simile.

prova a seguire canali d'informazione esteri quando parlano di sua maestà e magari avresti anche un altro punto di vista.
        tranquillo che non sono comunisti, se vuoi ti consiglio un documentario americano (si proprio dei suoi amici).
        alleluja, qualcuno che pensa
        Il mondo sarà bello finchè rimarrà vario...
        FURC - Fiat Uno Racing Club - Socio n.04
        De gustibus non disputandum est, sed soddisfandum!!!

Commenta

Originariamente inviato da 155 1.8 ts
          sono perito industriale capotecnico specializzato termotecnica.....e sono libero professionista.....
          Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
          L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
          Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
          Quelli del Puffin... SOCIO N.1

Commenta

Originariamente inviato da gianpaolo
            io ribadisco quanto ho scritto e ti chiedo: dove sono i sindacalisti della Brembo?
            Io quando facevo l'operaio, se parlavo con il titolare ottenevo più che se parlavo con i sindacati: perchè?
            Qui nel nordest il rapporto fra dipendente e imprenditore è molto più stretto e collaborativo di quanto si pensi e la competitività della piccola e media azienda in queste zone deriva proprio da questo rapporto di fiducia reciproca. Nelle aziende in cui ci sono di mezzo i sindacati le condizioni sono peggiori, almeno qui da noi.
            sono casi.... e cmq i sindacati della brembo nn possono ke prenderne atto..

vedi la Fiat.. pikkettano fanno di tutto.. eppure i risultati nn arrivano cmq.. e se nn c fossero? capisco ke avere a ke fare con i responsabili direttamente posso avere i suoi vantaggi.. ma pensi ke in una ditta di 1000 dipendenti tutti possano fare cosi'?

e' un discorso forse troppo grande... e nn se ne viene fuori.. se hai soldi fai soldi.. se nn ne hai... lassiamo sta'...

Commenta

Originariamente inviato da 155 1.8 ts
              non per buttare acqua sul fuoco ma fino a 6 mesi fa avevo pure un coupè 2.0 16v aspirato da 142 cv....ke purtroppo mi si è rotto perkè mi sono skiantato a 240 km/h (dai rilievi della polizia).....e se guardi nel mercatino lo vendo a pezzi....
              Non preoccuparti mai di ciò ke gli altri pensano di te, sono troppo occupati a pensare ciò ke tu stai pensando di loro!!!
              L'unica persona per cui vale la pena di piangere e colei ke non ti farà mai piangere!!!!
              Non è importante quante volte cadi, è importante la velocità con la quale riesci a rialzarti!!!
              Quelli del Puffin... SOCIO N.1

Commenta

sono perito industriale capotecnico specializzato termotecnica.....e sono libero professionista.....
                appunto... xke' nessuno mi ha risp nel mio vecchio post nel quale dicevo ke il governo cura gli inetressi dei ceti medio alti e se ne sbatte di quelli medio bassi? ripeto... i medio alti stan bene fino a qnd i medio bassi fan girare l'economia.. ma qnd soldi da spendere nn ce n'e' le fabbriche producono poco xke' la richiesta e' bassa operai in c.i. e i capi nn guadagnano piu'.. sbaglio?

Commenta

• Originariamente inviato da viulenza turbo
                  ma ke kosa vuol dire: c'è solo quello.....

c'è tutto ciò ke si vuole....

1° dipende da quello ke hai fatto precedentemente, ovvero se non hai mai studiato e fatto un caxxo mica puoi pretendere di avere uno stipendio di 5000 euro al mese cosi su 2 piedi

2° dipende dalle tue scelte e decisioni....se prendi decisioni sbagliate (e può capitare però dovresti capire fino dove rischiare o parare il culo), esse ti porteranno al tracollo se non sei in grado di affrontarle..

3°non è detto ke se uno è nato adagiato come dite voi non abbia avuto o ha di questi problemi come anke viceversa....

guarda io non mi posso lamentare, dopo il diploma mi sono fermato, ora faccio un lavoro che mi soddisfa, che mi fa crescere, un lavoro dinamico (faccio il programmatore), guadagno tutto sommato bene per avere 24 anni, ho un ruolo abbastanza importante nel mio gruppo di lavoro...

ma tante persone non hanno avuto la possibilità di studiare, 40 anni fa erano molto diverse le cose (sempre colpa di berlusconi ), e diplomarsi era un "lusso" non da tutti...

ebbene ci sono persone che lavorano per 800€, per portare avanti la famiglia, quello hanno e si arrangiano... ovvio che se trovassero di meglio non si penserebbero su 2 volte... ma non dappertutto ci si può permettere di rifiutare offerte di lavoro da 800€ al mese... soprattutto al sud

Commenta

Originariamente inviato da DANCA
                    sono casi.... e cmq i sindacati della brembo nn possono ke prenderne atto..

vedi la Fiat.. pikkettano fanno di tutto.. eppure i risultati nn arrivano cmq.. e se nn c fossero? capisco ke avere a ke fare con i responsabili direttamente posso avere i suoi vantaggi.. ma pensi ke in una ditta di 1000 dipendenti tutti possano fare cosi'?

e' un discorso forse troppo grande... e nn se ne viene fuori.. se hai soldi fai soldi.. se nn ne hai... lassiamo sta'...

mi sa che sbagli, qui in veneto i soldi li hanno fatti e molti anche chi non ne aveva, sempici operai che si sono piantati come artigiani e poi sono cresciuti come industriali; vuoi un esmpio? Leonardo Del Vecchio negli anni sessanta non aveva niente ed era pure orfano.....adesso è il proprietario di Luxottica e guarda caso in luxottica ci sono gli stipendi più alti della mia provincia, in un'azienda grande in cui i sindacati sono pochissimo radicati!

Commenta

cioè fai progettazione?

Commenta

Sto operando...
                      X