annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancio del cavalletto contro Berlusconi.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancio del cavalletto contro Berlusconi.

Originariamente inviato da Stè 500
    questa è la mentalità capitalista, ma berlusconi non vuole spostare tutto in cina, quindi mi dovete spiegare cosa avete contro di lui.
    non credo proprio che sia Berlusconi a controllare dove le imprese italiane debbano creare i loro prodotti. Anzi, sono gli imprenditori stessi a cercare il cinese che ti costruisca il prodotto: in Cina infatti hanno la mentalità della mega industria, essendo un mega paese ed essendo miliardi di perdone. Quindi se ci sono grosse industrie fanno molti prodotti in poco tempo e il prezzo lo possono abbattere. in Italia questo non si può fare perchè quel periodo lo abbiamo già passato, la mano d' opera costa di più e le imprese hanno bisogno di più soldi per sopravvivere. Non è solo l' operaio a costare di più, ma anche tutto il sistema di tasse, di trasporti... e poi parliamoci chiaro, nessuno ha voglia di lavorare 16 ore al giorno o anche di più...
    Costi e numero sono i nostri problemi più grandi, non si scappa che se abbiamo bisogno di una certa cosa in grande quantità e poco tempo la Cina è l' ancora di salvezza, anche portando la roba da laggiù a quì in un giorno solo ci arriva e non costerà mai così tanto come fare la stessa roba quì.
    Japanese Cars Meeting

Commenta

Originariamente inviato da emaz
      quegli individui a cui ti riferisci.....li manderei a lavorare in miniera....insieme ai leghisti....

stacco....buonanotte a tutti.....
      stai calmo con le offese...
      Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da nik978
        ??
        nel mio psot non ho detto nulla contro berlsuconi!!!!!!!

vedi che sei tu che vedi berlusocni ovunque..
        la mia è una analisi che deriva dalla mia esperienza..non ho fatto nessun riferimento a berlusocni..

so solo che tutti..economisti e credo pure montezemolo..(che se non si è capito lo vorrei come presidente del consiglio..almeno x vedere come se la cava) la pensano come me...se ci chiudiamo siao fottuti..protezionismi dazi..posticiperebbero solo la nosra fine..
        infatti non hai detto niente, quella era una considerazione generale di tutti voi che lo odiate.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da Dean85
          non credo proprio che sia Berlusconi a controllare dove le imprese italiane debbano creare i loro prodotti. Anzi, sono gli imprenditori stessi a cercare il cinese che ti costruisca il prodotto: in Cina infatti hanno la mentalità della mega industria, essendo un mega paese ed essendo miliardi di perdone. Quindi se ci sono grosse industrie fanno molti prodotti in poco tempo e il prezzo lo possono abbattere. in Italia questo non si può fare perchè quel periodo lo abbiamo già passato, la mano d' opera costa di più e le imprese hanno bisogno di più soldi per sopravvivere. Non è solo l' operaio a costare di più, ma anche tutto il sistema di tasse, di trasporti... e poi parliamoci chiaro, nessuno ha voglia di lavorare 16 ore al giorno o anche di più...
          Costi e numero sono i nostri problemi più grandi, non si scappa che se abbiamo bisogno di una certa cosa in grande quantità e poco tempo la Cina è l' ancora di salvezza, anche portando la roba da laggiù a quì in un giorno solo ci arriva e non costerà mai così tanto come fare la stessa roba quì.
          cmq i "miei cinesi lacvorano 7 ore gg..x 6 gg..moh si fanno un mese di ferie ..!!!!!!!!!!!..poi altri 15 gg...e sono tutti in regola..(siamo certificati iso 9001..)

il mito degli schiavi cinesi sta svanendo..(grazie a dio..anni fa era una cosa indegna.. )

la roba qua via aereo tra sdognamento ecc ci arriva in 7 gg...e cmq ci costa meno frala far eli e falra arrivare in aereo...

più che la mentalità da mega industria..i cinesi sono quadrati..gli dici di fare una cosa??cercano di farne il più possobile-..e in meno tempo possibile..
          anche nelle piccole officine...
          certo..non hanno ordine mentale..non hanno pianificazioni...sono capaci di farti 10mila cosa e poi non riescono a ditribuirle sul mercato perchè non hanno agenti ecc.per questo sonoa ncora inoffensivi(sulle cose di buon livello..)

..(ma fra qualche hanno si svelgiano..)
          L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

.....(ma fra qualche hanno si svelgiano..)
            Sono CA22I nostri!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

cmq i "miei cinesi lacvorano 7 ore gg..x 6 gg..moh si fanno un mese di ferie ..!!!!!!!!!!!..poi altri 15 gg...e sono tutti in regola..(siamo certificati iso 9001..)

il mito degli schiavi cinesi sta svanendo..(grazie a dio..anni fa era una cosa indegna.. )

la roba qua via aereo tra sdognamento ecc ci arriva in 7 gg...e cmq ci costa meno frala far eli e falra arrivare in aereo...

più che la mentalità da mega industria..i cinesi sono quadrati..gli dici di fare una cosa??cercano di farne il più possobile-..e in meno tempo possibile..
              anche nelle piccole officine...
              certo..non hanno ordine mentale..non hanno pianificazioni...sono capaci di farti 10mila cosa e poi non riescono a ditribuirle sul mercato perchè non hanno agenti ecc.per questo sonoa ncora inoffensivi(sulle cose di buon livello..)

..(ma fra qualche hanno si svelgiano..)
              appunto, gli italiani invece sono furbi e cercano di fare il meno possibile se devono staccare alle 8 staccano alle 8 meno 10, mai sia che staccano 10 minuti dopo. questo è in media, poi magari al nord sono + precisi e al sud meno, ma l'italiano medio è portato x natura a fregare e a fregarsene. cmq è molto ot tutto questo con il famoso lancio del cavalletto, siamo arrivati a parlare di economia.

Commenta

appunto, gli italiani invece sono furbi e cercano di fare il meno possibile se devono staccare alle 8 staccano alle 8 meno 10, mai sia che staccano 10 minuti dopo. questo è in media, poi magari al nord sono + precisi e al sud meno, ma l'italiano medio è portato x natura a fregare e a fregarsene. cmq è molto ot tutto questo con il famoso lancio del cavalletto, siamo arrivati a parlare di economia.

hai ragione x l'ot

però lameno ne stiamo discutendo civilemnte...

(alla faccia di chi ha tirato il cavalletto...)
                L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

Originariamente inviato da Bemder
                  stai calmo con le offese...

sei leghista?

Commenta

aprire un thread a parte? xò dal titolo "economia e concorrenza di mercato" ??

Commenta

hai ragione x l'ot

però lameno ne stiamo discutendo civilemnte...

(alla faccia di chi ha tirato il cavalletto...)
                      su questo siamo tutti d'accordo.

Commenta

Sto operando...
                      X