annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informatici Tuningzzati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Informatici Tuningzzati

Originariamente inviato da Diablo81
    vedo che anche tu ti diletti con oracle... oppure la sintassi è la stessa per altri?

una richiestina...

chi sà come funge il crontab?
    in realtà a me servirebbe per cygwin. chiedo troppo?
    no, è oracle

crontab? Se magna?
    Follow me, if you can!
    IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS

Commenta

Diablo, che vuoi sapere del crontab?
      La fine di un sogno ...e l'inizio di un altro!! :):):)

"Se raggiungo i 100 cv/l corro nudo per il campo..."

Commenta

Mi servirebbe un aiuto per PHP... sto uscendo pazzo

Devo riempire una tabella html da 15 righe con dei record di un database... il problema è che questi record non vanno inseriti in fila ma possono esserci degli spazi vuoti in mezzo, in sostanza ogni record ha una sua ben determinata posizione in una di quelle 15 righe ma non è detto che siano tutte piene. Non so come fare sta cosa... ovviamente non posso fare un foreach per scorrere il record perché altrimenti scriverebbe i record in fila nella tabella, dovrei invece fare un for da 1 a 15 e se il valore del ciclo è uguale a quello di un campo del record scrivere la riga e far avanzare l'array... come si fa?

In sostanza dovrei ottenere un risultato del genere:
        1 aaaaa
        2 bbb
        3
        4 gggg
        5
        6 uuuu
        7 eeee
        8 dsds
        9
        10 ffrr
        11 bbgg
        12 ssss
        13
        14 jjjj
        15 tttt

ma i record nel db non hanno i "buchi".
        "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
        "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
        I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

bash$ echo $SALUTO_THREAD_INFORMATICI

Originariamente inviato da osmosis
          ogni record ha una sua ben determinata posizione in una di quelle 15 righe ma non è detto che siano tutte piene
          Ma questa info nei record sul db c'è? Se no, non capisco come fai a capire quando saltare e quando no...

Commenta

Originariamente inviato da -> Zikkio <-

...
            Ma questa info nei record sul db c'è? Se no, non capisco come fai a capire quando saltare e quando no...

quoto

doSaluta("Buongiorno!");
            :sudo::sudo::sudo::sudo::sudo::sudo::sudo:

Commenta

Rileggendo, ho visto dopo che precisa:

dovrei invece fare un for da 1 a 15 e se il valore del ciclo è uguale a quello di un campo del record scrivere la riga e far avanzare l'array... come si fa?
              Quindi un qualcosa del tipo:

codice:
              $MAX_ROW_NUM=15;
              $LINE_NUM_IN_TABLE=... //indica la colonna dalla quale capisci il numero di riga nella quale devi stampare il record

$result=... //query (occhio che suppongo che ci sia anche una order by sulla colonna discriminante)

$i=1; 

while (($i <= $MAX_ROW_NUM)&&($thisrow = mysql_fetch_row($result)) {
                       if ($thisrow[$LINE_NUM_IN_TABLE]==$i) {
                              echo "quello che ti interessa del record"
                       }
                       $i++;
              }
              EDIT&DISCLAIMER: ho buttato giù il codice al volo, senza provarlo... non mi assumo responsabilità su niente...
              Ultima modifica di -> Zikkio <-; 11-07-2005, 10:33.

Commenta

Rileggendo, ho visto dopo che precisa:

Quindi un qualcosa del tipo:

codice:
                $MAX_ROW_NUM=15;
                $LINE_NUM_IN_TABLE=... //indica la colonna dalla quale capisci il numero di riga nella quale devi stampare il record

$result=... //query (occhio che suppongo che ci sia anche una order by sulla colonna discriminante)

$i=1; 

while (($i <= $MAX_ROW_NUM)&&($thisrow = mysql_fetch_row($result)) {
                         if ($thisrow[$LINE_NUM_IN_TABLE]==$i) {
                                echo "quello che ti interessa del record"
                         }
                         $i++;
                }
                EDIT&DISCLAIMER: ho buttato giù il codice al volo, senza provarlo... non mi assumo responsabilità su niente...
                A naso direi che può funzionare... poi lo provo, grazie
                Rettifico... a naso direi che se non ci sono più righe ma non ho finito il ciclo da 15 si ferma perché fetch_row restituisce falso... mi sa che ci vuole un ||... cmq almeno ho capito da dove partire anche se devo trovare il modo di adattarlo al motore di template e alle classi per il db che sto usando

Sono un programmatore asp da 3 anni ed è da 3 giorni che sto smanettando seriamente col php... che burdel
                Ultima modifica di osmosis; 11-07-2005, 12:08.
                "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Beh si, dipende da quello che vuoi fare di preciso; se sposti il fetch_row dentro al ciclo e non nella condizione puoi andare sempre fino a 15, mettendo gli spazi vuoti dove non c'è il record (occhio che in quel caso devi modificare anche il test dell'if, per controllare il risultato della fetch ). Sempre nello stesso if, puoi mettere un else con l'echo di $i, se ti serve effettivamente la stampa della label di riga.

Ps: ho omesso del tutto i tag HTML, gli echo sono un po' "brutali" ma credo saprai contornarli con gli appositi TD e TR

Commenta

Beh si, dipende da quello che vuoi fare di preciso; se sposti il fetch_row dentro al ciclo e non nella condizione puoi andare sempre fino a 15, mettendo gli spazi vuoti dove non c'è il record (occhio che in quel caso devi modificare anche il test dell'if, per controllare il risultato della fetch ). Sempre nello stesso if, puoi mettere un else con l'echo di $i, se ti serve effettivamente la stampa della label di riga.

Ps: ho omesso del tutto i tag HTML, gli echo sono un po' "brutali" ma credo saprai contornarli con gli appositi TD e TR
                    Il problema più grosso mi sa che sarà trovare un modo di inserire sto ciclo nel template html... non gli posso passare oggetti, al massimo array... devo fare il ciclo nel codice e costruirmi l'array da visualizzare nel template... mo provo...
                    Tra l'altro mi sembra che la classe che uso per le operazioni sul db non abbia il metodo fetch_row... devo aggiungercelo

Commenta

Il problema più grosso mi sa che sarà trovare un modo di inserire sto ciclo nel template html... non gli posso passare oggetti, al massimo array... devo fare il ciclo nel codice e costruirmi l'array da visualizzare nel template... mo provo...
                      Su quello non ti so aiutare, non conosco il template e soprattutto non conosco così bene il meccanismo di visibilità/passaggio dei parametri in php (a parte il banale http get); mi sono sempre limitato a schiantare il codice direttamente dove mi serviva, senza rispettare le buone norme di programmazione

Commenta

Sto operando...
                      X