annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pena di morte!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pena di morte!

Originariamente inviato da Elizabeth
    Dopo il caso Tommy siamo tornati a parlare di questa cosa.
    Ora lasciate da parte l'emozione del momento che indurrebbe a dire Si alla pena di morte. Ma ragionate globalmente se sarebbe giusta o meno....
    in questo 3d e meglio che mi contengo...xche' se no'....mi bannano per davvero e ti chiudono di nuovo il topic...

cmq ho votato

NO XO'.....uccidere e troppo facile.....e troppo veloce....e indolore(parlo delle 3 punture che usano in america)

questa gente devi farla morire piano piano...cosi' che capiscano il dolore che hanno fatto agli altri....

non bisogna nemmeno metterli in mezzo agli altri detenuti....xche' x certi crimini....non sono tollerati nemmeno dentro un carcere....quindi questa gente durerebbe poco.....

basta vedere il tipo che hanno arrestato...x le bestie di satana.......lo hano preso in 6 dentro una cella e lo hanno gonfiato di botte.....ora e stato messo in isolamento...x evitare che lo lincino.....
    TsR® - Turin street Racer - Socio N° 228 - Direttivo

Commenta

Originariamente inviato da Asto Delta
      Quoto
      Viene usata solo nel periodo delle campagne elettorali come leva sociale ... Oramai è provato che la pena di morte è inutile come deterrente
      stesso discorso di cui sopra: non è più un deterrente perchè a forza di appelli, avvocati, corti (in america poi dove gli avvocati SONO la legge) non viene di fatto applicata.
      I've got my own philosophy:
      I hate everyone equally

Commenta

troppo facile la pena di morte...i delinquenti soffrirebbero d + ad essere messi in una cella d 2metri quadri senza bagno e senza nulla al buio, nei loro escrementi che fanno...provate a lasciarli una vita in una cella così...è peggio che morire!!!!!
        (°Oo\__\\ S //__/oO°)
        I B I Z A Fan Club <------> Socia n.12
        ...VOGLIO LA EVO VII...
        --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---PrEsIdEnt

Commenta

Originariamente inviato da Kirk_wb
          Ragiona in queto modo: lo beccano, si fa 10 anni sicuri e poi esce. E uccide di nuovo. Allora vienimi a dire che la prigione correttiva ha un senso.

questa non l'ho capita.
          penso che 10 anni era un esempio...
          la lampadina era riferita al tuning... metti un alettone va...
          CCHIU' PPILU PPI TUTTI
          " Eppur si muove... "(Galileo)
          A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI <->SIAMO solo NOI
          Non al computer
          --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<--- P.R.

Commenta

Originariamente inviato da robo
            in questo 3d e meglio che mi contengo...xche' se no'....mi bannano per davvero e ti chiudono di nuovo il topic...

cmq ho votato

NO XO'.....uccidere e troppo facile.....e troppo veloce....e indolore(parlo delle 3 punture che usano in america)

questa gente devi farla morire piano piano...cosi' che capiscano il dolore che hanno fatto agli altri....

non bisogna nemmeno metterli in mezzo agli altri detenuti....xche' x certi crimini....non sono tollerati nemmeno dentro un carcere....quindi questa gente durerebbe poco.....

basta vedere il tipo che hanno arrestato...x le bestie di satana.......lo hano preso in 6 dentro una cella e lo hanno gonfiato di botte.....ora e stato messo in isolamento...x evitare che lo lincino.....
            Più che altro viene da pensare al mostro del circeo,quello che face quel macello 30 anni fa,poi dopo anni uscì per buona condotto e riprese a uccidere

I giudici devono essere priù presenti e stare più svegli
            A.S.P. [Amici di South Park] ----> V.M. 16
            Club Bionde----->Principessa

Commenta

Ragiona in queto modo: lo beccano, si fa 10 anni sicuri e poi esce. E uccide di nuovo. Allora vienimi a dire che la prigione correttiva ha un senso.
              così s'è fatto 20 anni di galera sicuri.... ragiona invece in questo modo:
              uccide, non lo "beccano", uccide, non lo "beccano", uccide, lo "beccano" e lo accusano del 2° omicidio, ma non degli altri due... e si fa forse 10 anni, forse, perché non è detto che se li faccia...

secondo me è più semplice la vita nel secondo caso... se sei sfortunato, o bravo, forse ti fai solo 10 anni, ma non è detto...

questa non l'ho capita.
              Te la spiego io. Hai mai fatto qualcosa di illegale? comprato un CD dai marocchini? bene, immagina che come tu comprassi questo CD, per pura magia, la polizia ti facesse una multa per pirateria musicale (è un reato).
              Ti faresti (e non "Rischieresti") 4 anni di carcere e multe fino a 15000 euro? non è questione di commercio di materiale illegale, ma anche solo copia di materiale non SIAE.
              E' questa la differenza.
              non serve fare 15mila euro di multa, se tutte le volte che trovi uno che sta acquistando qualcosa dal marocchino gli fai 50 euro... al 3 CD che prova a comprare, il tizio ci rinuncia e lo prende originale. Non trovi?
              VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
              Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
              Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
              AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
              Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da robo

Non sono d'accordo.
                Personalmente non mi interessa che soffra, tanto questo non fa diminuire il dolore che hanno inflitto.
                sarebbe mettersi al loro pari.
                L'eliminazione degli omicida non è una punizione per quello che hanno fatto (o almeno non solo), ma è un assicurarsi che non lo rifacciano, e l'unico modo che c'è è eliminarli.
                I hate everyone equally

Commenta

Originariamente inviato da Temucin
                  penso che 10 anni era un esempio...
                  la lampadina era riferita al tuning... metti un alettone va...
                  VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
                  Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
                  Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
                  AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
                  Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
                    quindi per te questo sistema è giusto....
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=148009
                    secondo me no.

Le leggi ci sono. Se uccidi una persona vai in galera per x anni. ma un conto è dire "Ok, se uccido uno, anche SE mi beccano, faccio 10 anni..." ed un conto è dire "OK, se uccido uno, faccio 10 anni sicuri"...

cambieresti anche solo 1 lampadina alla macchina se fossi sicuro che al prossimo controllo, quando esci di casa, gli lasci il libretto?
                    secondo me no.
                    certo che non è giusto,ogni persona cmq ha diritto a una difesa e a un avvocato e poi eventualmente a una condanna.Condanna che deve venire con gli strumenti che disponiamo.Magari però applicarli tutti una volta accertata la colpevolezza.
                    Le leggi ci sono,ma spesso sono alla merce di cavilli,burocrazia e magistrati che le interpretano a loro piacimento
                    A.S.P. [Amici di South Park] ----> V.M. 16
                    Club Bionde----->Principessa

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue
                      così s'è fatto 20 anni di galera sicuri.... ragiona invece in questo modo:
                      uccide, non lo "beccano", uccide, non lo "beccano", uccide, lo "beccano" e lo accusano del 2° omicidio, ma non degli altri due... e si fa forse 10 anni, forse, perché non è detto che se li faccia...

secondo me è più semplice la vita nel secondo caso... se sei sfortunato, o bravo, forse ti fai solo 10 anni, ma non è detto...
                      questo sistema... quale?
                      quello italiano? il groviera ammuffito e rancido?
                      Io sto dicendo che la certezza della pena è fondamentale, ma anche l'entità della pena lo è.

Te la spiego io. Hai mai fatto qualcosa di illegale? comprato un CD dai marocchini? bene, immagina che come tu comprassi questo CD, per pura magia, la polizia ti facesse una multa per pirateria musicale (è un reato).
                      Ti faresti (e non "Rischieresti") 4 anni di carcere e multe fino a 15000 euro? non è questione di commercio di materiale illegale, ma anche solo copia di materiale non SIAE.
                      E' questa la differenza.
                      non serve fare 15mila euro di multa, se tutte le volte che trovi uno che sta acquistando qualcosa dal marocchino gli fai 50 euro... al 3 CD che prova a comprare, il tizio ci rinuncia e lo prende originale. Non trovi?
                      sono d'accordo, ovviamente...
                      I hate everyone equally

Commenta

Sto operando...
                      X