annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma perche' omicidio colposo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ma perche' omicidio colposo?

per me' intenzionale e premeditato: http://www.repubblica.it/2007/07/sez.../pinerolo.html

altro che i cc che lo salvano dal linciaggio!!!! uno era la 3a volta che lo beccavano ubriaco, l'altro non si sa....

che paese di merda....
    Ultima modifica di Larsen; 15-07-2007, 11:30.

Re: ma perche' omicidio colposo?

l'omicidio č colposo fintanto che non c'č intenzione di ammazzare,le leggi esistono,sono scritte e basta informarsi per saperlo,potrŕ anche essere la millesima volta preso ubbriaco alla guida,fintanto che nei suoi atti non c'era l'intenzione di ammazzare l'omicidio resta colposo.Con questo non si vuole giustificare niente sia chiaro,ma l'omicido non č + colposo quando uno in auto decide di mettere sotto 1 altro intenzionalmente,allora soltanto allora non č + colposo.
    Ok che la legge va interpretata,ok che lo vuoi linciare ma l'omicidio resta colposo,a meno che non cambi la legge
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non č disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

ah, e mettersi al volante in quelle condizioni non manifesta l'intenzione di ammazzare qualcuno?? (alla meno peggio solo se' stesso?)

con l'omicidio colposo oltre tutto ti basta la condizionale e sei fuori, uno cosi' deve stare dentro, e per parecchio! recidivo oltre tutto!

l'intenzione di ammazzare, per quello che mi riguarda, non deve essere solo circoscritta all'atto compiuto, ma ad un periodo anche precedente.
      uno che si mette al volante in quelle condizioni e da considerare ne' piu' ne' meno di quello che prende il pizzino!

non puoi prendere il mano una pistola e sparare a caso, e poi dire: "eh, che volete? mi sono sbagliato, e' omicidio colposo..."!!
      stocazzo colposo...
      un'auto e' un'arma senza sicura se guidata in condizioni come quelle.... colposo di sta cippa!

Commenta

Un conto e` rischiare, un altro agire specificatamente con la volonta` di uccidere qualcuno.

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          ah, e mettersi al volante in quelle condizioni non manifesta l'intenzione di ammazzare qualcuno?? (alla meno peggio solo se' stesso?)

con l'omicidio colposo oltre tutto ti basta la condizionale e sei fuori, uno cosi' deve stare dentro, e per parecchio! recidivo oltre tutto!

l'intenzione di ammazzare, per quello che mi riguarda, non deve essere solo circoscritta all'atto compiuto, ma ad un periodo anche precedente.
          uno che si mette al volante in quelle condizioni e da considerare ne' piu' ne' meno di quello che prende il pizzino!

non puoi prendere il mano una pistola e sparare a caso, e poi dire: "eh, che volete? mi sono sbagliato, e' omicidio colposo..."!!
          stocazzo colposo...
          un'auto e' un'arma senza sicura se guidata in condizioni come quelle.... colposo di sta cippa!
          ragionamenti stupidi....colposo č e colposo resta!

Commenta

Originariamente inviato da Shirakawa Visualizza il messaggio
            Un conto e` rischiare, un altro agire specificatamente con la volonta` di uccidere qualcuno.
            purtroppo č cosě, non posso far a meno di quotare...
            Signorina, lei č davvero brutta" - "E lei č sbronzo!" - "Sě, ma a me domani passa"
            Traduttore di ItaSA-Italian Subtitles Addicted Fannullone n.001 del <<Club dei FanCaZzIsti>> QueGLI che...9600rpm
            "IL PESCATORE"--->click!

Commenta

ok... vado a cercare il fucile allora... poi se prendo qualcuno sparando a caso, sara' colposo e domani sono di nuovo a casa.. ottimo

Commenta

Uhmm peró il ragazzo che ha ucciso i tre bambini in galleria non aveva bevuto moltissimo, andava certamente molto forte quello sí ma lo 0,07 o/oo non é un tasso elevato, una volta il limite era 0.08 o/oo per cui... ovviamente non giustifico il gesto di bere prima di guidare, volevo solo dire che probabilmente si é fatto un paio di birre al massimo (di quelle leggere) per essere a quel tasso!

Comunque sia, se sei un bevitore, se proprio non puoi farne a meno di guidare (é veramente da stupidi guidare in stato d'ebrietá), almeno vai piano e rispetta tutti i limiti ivi prescritti... non sono un'angioletto, anch'io qualche volta sono tornato dalla discoteca (quando avevo 18-20 anni) non perfettamente lucido (come la maggior parte di quelli che "fanno serata", siate onesti con voi stessi), peró perlomeno ho avuto abbastanza cervello di comportarmi ancora meglio di quando fossi sobrio, non di andare "a palla" o fare gare alla "Fast & Furious"... so di avere sbagliato e se tornassi in dietro non lo farei piú!

Chi dice di non avere mai guidato dopo avere bevuto... non ci credo, mi dispiace, basta un bicchiere di vino durante il pasto (se non pantagruelico in maniera che assorba praticamente tutto l'alcool) per superare la soglia del 0,05 o/oo!

Forse si dovrebbe fare come in alcuni paesi nordici dove il limite di alcolemia per chi guida é fissato allo 0,00 o/oo!!!

Robert
                E se tutti imparassimo a guidare in maniera piů decente senza fare stronzate???

Commenta

Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                  Uhmm peró il ragazzo che ha ucciso i tre bambini in galleria non aveva bevuto moltissimo, andava certamente molto forte quello sí ma lo 0,07 o/oo non é un tasso elevato, una volta il limite era 0.08 o/oo per cui... ovviamente non giustifico il gesto di bere prima di guidare, volevo solo dire che probabilmente si é fatto un paio di birre al massimo (di quelle leggere) per essere a quel tasso!

Comunque sia, se sei un bevitore, se proprio non puoi farne a meno di guidare (é veramente da stupidi guidare in stato d'ebrietá), almeno vai piano e rispetta tutti i limiti ivi prescritti... non sono un'angioletto, anch'io qualche volta sono tornato dalla discoteca (quando avevo 18-20 anni) non perfettamente lucido (come la maggior parte di quelli che "fanno serata", siate onesti con voi stessi), peró perlomeno ho avuto abbastanza cervello di comportarmi ancora meglio di quando fossi sobrio, non di andare "a palla" o fare gare alla "Fast & Furious"... so di avere sbagliato e se tornassi in dietro non lo farei piú!

Chi dice di non avere mai guidato dopo avere bevuto... non ci credo, mi dispiace, basta un bicchiere di vino durante il pasto (se non pantagruelico in maniera che assorba praticamente tutto l'alcool) per superare la soglia del 0,05 o/oo!

Forse si dovrebbe fare come in alcuni paesi nordici dove il limite di alcolemia per chi guida é fissato allo 0,00 o/oo!!!

Robert
                  Ti posso assicurare che io non bevo niente quando vado in discoteca,ma proprio 0...essenzialmente per 3 motivi.

1)ci tengo alla mia vita e a quella altrui,sono uno dei pochi che fa allacciare le cinture dietro,figuriamoci l'alcool.

2)costa decisamente troppo,la birra non mi piace,il vino idem,i superalcolici non li reggo.

3)non mi piace.
                  RICCIO COME BACK

Commenta

colposo o no sempre omicidio č....ma in italia certe cose non le puniscono come si deve purtroppo...prendete quello di Roma...che ha travolto un motociclista....gira tranquillamente libero in attesa del processo(per cosa poi non si sŕ visto che senza dubbio č stato lui a commettere il fatto), molto probabilmente passerŕ piů di un anno...per cosa poi...per farsi al peggio uno o due anni di carcere e tornare fuori.............č un mondo di merda

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X