annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma perche' omicidio colposo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ma perche' omicidio colposo?

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
    così ci tocca anche mantenerlo a vita???compresa la famiglia della vittima???

mah.........

vorrei ben vedere che ""non l'ha fatto apposta"",ma bevendo in quel modo e poi essersi messo al volante oltretutto ad alta velocità ha gettato "delle ottime basi" per creare un omicidio.......

Scusatemi allora......provo a fare un esempio che secondo me ci calza a pennello,un pò paradossale sì,ma molto attuale.....:

Sò con certezza che mia moglie mi cornifica.
    Sò anche,tramite conoscenze,che tra poche settimane mi lascerà per un altro e mi porterà via metà di tutte le mie proprietà e dei miei soldi,poi l'auto e dovrò anche sborsare 500 euro al mese per mantenerla.
    Sò che la mia vita diventerà un inferno,dovrò anche cercarmi un avvocato e un appartamento in affitto.

ALTRIMENTI

Mi bevo 4 belle birrazze da 0,5,mi metto alla guida della mia brava auto e vado in cerca della mia "cara mogliettina" e la investo "per errore" ad una velocità tale da ucciderla.

è stato un incidente,non volevo,sono distrutto dal dolore,destino crudele,fatalità maledetta, mi mancherà da morire.........
    tanto è omicidio colposo......
    niente galera......
    nessuno può dimostrare il contrario......
    e tra poche settimane potrò anche guidare ancora.....
    e continuerò la mia vita con tutti i miei beni........

NON VI SEMBRA UNA COSA SBAGLIATA QUINDI "L'OMICIDIO COLPOSO" IN QUESTI CASI?
    guarda che io sto ubriaco qui lo appenderei per le palle ad un cavalcavia... l'unica cosa è che nn è omicidio volontario;
    per quanto riguarda il tuo esempio, se tu pianifichi di uccidere tua moglie, probabilmente i vicini si sono accorti della situazione e già solo il fatto che un marito ammazzi la moglie fa sì che si apra un'inchiesta, con i vicini che verranno interrogati... poi magari nn viene fuori la verità ma dico, questo ubriaco qui nn ha pianificato di ammazzare quella ragazza, probabilmente era talmente coglione da nn rendersi conto del pericolo.

dopo questo, ribadisco comunque che lo si può punire anche in modo peggiore, ma mantenendo l'accusa di omicidio colposo
    Monza:
    YouTube - 207 GTI Monza

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      che se ci pensi è assurdo! proprio perchè sei incapace di intendere e volere sei un pericolo e devi marcire in galera!
      Onestamente per certe persone che compiono certi atti avrei idee migliori che marcire in galera facendosi campare dai lavoratori onesti che pagano i contributi!

Commenta

Originariamente inviato da Maverick A.R.75 Visualizza il messaggio
        Onestamente per certe persone che compiono certi atti avrei idee migliori che marcire in galera facendosi campare dai lavoratori onesti che pagano i contributi!
        in poche parole è esattamente ciò che tentavo di dire io ieri....
        loro uccidono,rubano,stuprano ecc ecc e poi si fanno mantenere da noi che lavoriamo e sudiamo come bestie per avere i nostri 1100 (circa) schifosi euro al mese.........beeeeeeeelllla l'italia!!!

Commenta

Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
          studi diritto?si evince dal tuo post.....
          comunque andrebbe rivista tutta la legislatura in fatto di doloso/colposo/volontario ecc ecc ecc

si stanno facendo una sacco di leggi nuove contro chi beve e fà uso di droghe prima di mettersi al volante,ma ho notato che il solo scopo è quello di far cassa,cacchio,12.000 euro di multa a cosa servono??vabbè,sono un buon deterrente,ma per chi ha un sacco di soldi non funziona.....bisognerebbe far decidere al popolo queste cose,chi meglio di "noi" sà cosa servirebbe come deterrente assoluto in questi casi?.........
          Ho solo una preparazione "base" di diritto, per altro legata a molti anni fa, quindi pesco nella memoria.
          Comunque i discorso tra dolo, colpa e le varie forme intermedie è uno studio più "scientifico" che legale in quanto esaminando il comportamento del reo si deduce che tipo di volontà colpevole c'era nel compiere o nell'omettere quella data azione: non può essere una legge a dire cosa pensava il reo, al max la legge può dire "me ne infischio di quello che pensava e ti appioppo tot anni per quel comportamento".

Commenta

Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
            Ho solo una preparazione "base" di diritto, per altro legata a molti anni fa, quindi pesco nella memoria.
            Comunque i discorso tra dolo, colpa e le varie forme intermedie è uno studio più "scientifico" che legale in quanto esaminando il comportamento del reo si deduce che tipo di volontà colpevole c'era nel compiere o nell'omettere quella data azione: non può essere una legge a dire cosa pensava il reo, al max la legge può dire "me ne infischio di quello che pensava e ti appioppo tot anni per quel comportamento".
            ok,quindi alla fine dipende tutto dal legale che ti puoi permettere.....più o meno "mastino"......
            in pratica è una questione di denaro.............

Commenta

fino a un certo punto è così....non è che Erika E omar possano dire che loro hanno commesso un omicidio colposo....

Commenta

Un SUV investe due motorini ed uccide due ragazzi di 14 anni. Due futuri che non saranno mai tali,quattro vite (i genitori) che da quel momento vivranno un "fermo immagine". Cose che accadono, prezzi da pagare alla vita moderna.
                Una ruota può scoppiare e portarti ad uccidere senza volerlo, un colpo di sonno improvviso e non prevedibile può accadere e ti ritrovi assassino senza mai esserlo stato,ma se l'autista avesse bevuto troppo...no in quel caso sarebbe stato solo un assassino delinquente. Ovviamente, qualora accadesse, si spererebbe che costui fosse subito arrestato e che avesse almeno 10 anni veri di carcere senza sconti pena o permessi brevi. Ai morti, agli adolescenti morti,ai figli morti,la signora nera non concede un ventiquattro-quarantotto ore per tornare dai genitori una volta al mese o due o tre o.... Si spera e siamo speranzosi che in un paese civile, culla del diritto come l'Italia non possa mai accadere nulla di diverso dalla giusta pena. Come dite? Ripetete non sento...Ah "chi di speranza vive disperato muore?" Ho sentito bene?
                Perché dite questo?
                Ah non è vero?
                Ma daiii figurati...Siamo la terra di Cicerone e dei grandi giuristi...figurati se non teniamo alta la nostra tradizione!
                Per carità non continuate a dire che non è vero...potrei,alla fine,crederci.
                Dò per certo che qualora dovesse accadere una cosa del genere il responsabile verrebbe portato in carcere e non uscirebbe più per tanti anni. Neanche un giorno libero, neanche un'ora.
                Come dite? Neanche un giorno in carcere, neanche un'ora?
                Ma non dite stupidaggini...è irreale. Insistete?
                Guardate ragazzi se così fosse, questo sarebbe un paese di merda, con uomini di merda, con leggi di merda e indegno dell'aggettivo civile.
                Ed invece l'Italia è il BEL PAESE di sempre.
                O no?..
                "Quando giochi con Bobby, il problema non è vincere o perdere. Il problema è sopravvivere."
                — Boris Spasskij

Rino Gaetano

Commenta

Sto operando...
                X