annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Le Morti bianche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Le Morti bianche

Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
    Forse, non siete preparati più di tanto in materia, forse non ci pensate ma io penso che non è che uno non sa, o non vuole usare un casco o degli occhiali per protezione, l' ecquipaggiamento di protezione per i muratori è una cosa impossibile da sopportare, ci si sta bene quando lavori d' inverno pieno di mattina prestissimo, arrivate le 11:00 cominci ad avere caldo anche in inverno.
    Indossare la tuta protettiva, il casco e gli occhialetti per 7/8 ore d' estate è cosa impossibile, da sentirsi male. Per questo non rispettano le norme di sicurezza, perchè chi le fa sulla carta non vive le problematiche di chi poi dovrà utilizzarle.
    I DPI sono scomodi da usare, dai guanti, agli occhiali, alla maschera con respiratore, a tutto il resto.

L'azienda deve fornirli e deve fornire tutte le conoscenze necessarie al lavoratore, fatto questo non può costringerlo a forza a indossarli.

Se queste premesse ci sono il resto deriva dalla libera scelta del lavoratore, e quindi anche gli incidenti si delineano su due linee di responsabilità completamene diverse
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

Commenta

io lavoro in una società di consulenza che si occupa di sicurezza sui posti di lavoro, ma prima di prendere la laurea ho fatto il manovale, l'elettricista, l'idraulico e tanti altri bei lavoretti manuali... lo so bene che tutti i DPI sono scomodi, ma si lavora per vivere e non si vive per lavorare.. la pelle va riportata sana a casa, altrimenti tutto un cazzo che la mattina ti alzi per andare a rovinarti..
      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio
        I DPI sono scomodi da usare, dai guanti, agli occhiali, alla maschera con respiratore, a tutto il resto.

L'azienda deve fornirli e deve fornire tutte le conoscenze necessarie al lavoratore, fatto questo non può costringerlo a forza a indossarli.

Se queste premesse ci sono il resto deriva dalla libera scelta del lavoratore, e quindi anche gli incidenti si delineano su due linee di responsabilità completamene diverse
        in determinati casi (ad esempio esposizione pericolosa al rumore per dirne una) sono obbligatori.. se il lavoratore non li usa può subire il provvedimento disciplinare, dal semplice richiamo fino al licenziamento.. ciò che è riportato nel documento di valutazione dei rischi è legge per il lavoratore e così deve essere perchè se il lavoratore subisce un infortunio non ci perde solo lui, ma tutta la collettività con le cure fornite in ospedale, assicurazione INAIL, ecc..
        E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da slovik Visualizza il messaggio

Ti invito ad indossare tutto quello che "dovresti" indossare in un cantiere in luglio o agosto..........(io penso che prima di tutto certe cose dovrebbero essere progettate no per far star comodo il lavoratore, ma quantomeno per non ucciderlo.....quindi in maniera migliore)
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

guarda che ad esempio il cashetto lo puoi non indossare se non c'è pericolo di caduta di oggetti dall'alto.. basta un normalissimo cappello.. gli occhiali solo quando c'è qualcosa che potrebbe entrarti nell'occhio (vedi schizzo di cemento mentre carichi la betoniera).. da guanti e scarpe di sicurezza non si fugge, ma ci sono anche le scarpe aperte e traspiranti come queste http://www.kapriol.biz/swf_kapriol/index_mod.html (pag 168) o i guanti di pagina 208 che sono in cotone.. poi tutto sta alla lavorazione che esegui al momento.. se sul cantiere vai solo avanti e indietro con la carriola è un conto, mentre se stai tutto il giorno a tagliare con il frullino (flessibile, smeriglio, ecc. a seconda delle zone d'italia) è un altro conto..

Commenta

faccio una premessa,sono cose che non dovrebbero succedere,sono cose che dispiacciono e mai dovrebbero sentirsi dire.

mi sono reso conto pero che molte morti sui cantieri siano provocate da incuria,poca professionalita,poca conoscenza dei pericoli,sottovalutazione delle ipotetiche valutazioni,e sopravalutazione delle proprie possibilita.

ho visto troppe volte,oggi stesso,cantieri mal protetti,lavoratori senza casco ed adeguate protezioni.

non capisco poi perche si debba scioperare dove gli stessi operai non rispettano minimamente la sicurezza operativa.

cosa ne pensate a riguardo ?

Commenta

ci sono molti più morti negli incidenti domestici (trovi conferma nelle varie classifiche inail) ma nessuno lo dice xchè la morte sul lavoro fa molta notizia...inoltre aggiungo che c'è talmente troppa giurisprudenza in materia che i datori di lavoro non sono in grado spesso di seguirla e di essere perfettamente in regola....(altrimenti i dottori delle asl come farebbero a fare cassa???)..il resto lo fa l'esperienza che porta a fare le cose via via con maggiore superficialità...cmq ripeto...l'emergenza non sono le morti sul lavoro che anzi stanno diminuendo di anno in anno...sono i media che distorgono la realtà
                La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
                "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
                DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
                RANZANI GROUP
                Nik hai fatto bene!!!
                NikBombardiered'Italia
                " E' già carda " Racing Team®

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
                  faccio una premessa,sono cose che non dovrebbero succedere,sono cose che dispiacciono e mai dovrebbero sentirsi dire.

mi sono reso conto pero che molte morti sui cantieri siano provocate da incuria,poca professionalita,poca conoscenza dei pericoli,sottovalutazione delle ipotetiche valutazioni,e sopravalutazione delle proprie possibilita.

ho visto troppe volte,oggi stesso,cantieri mal protetti,lavoratori senza casco ed adeguate protezioni.

non capisco poi perche si debba scioperare dove gli stessi operai non rispettano minimamente la sicurezza operativa.

il cantiere è il posto peggiore, nn rispettano al sicurezza neanche a pagarlo

ma anche certe aziende son atroci (uscie di sicurezza catenate, luci d'emergenza nn funzionanti...)

insomma la sicurezza costa e la gente nn è abituata...e poi siamo in Italia...
                  - La mia anima è posseduta dal serie k -
                  ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio

Commenta

@arvice

che se il datore non hai un postodilavoro a prova di idiota è sempre a rischio, in giro a prontosoccorsi ci son avvocati apposta che son li che aspettano il primo infortunio lavorativo per provar a convincere il tipo a far causa alla ditta, che o è tutto tutto tutto in regola o si puo lavorare piu facilmente.

nel caso se uno non mette il casco il responsabile alla sicurezza puo riprenderlo, alla terza lettera lo si licenzia.

però alla prima lettera si mette in ordine e in mutua e non fa piu nulla...

si va avanti a scelte come in tutte le cose
                      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Sto operando...
                      X