annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barche e case di D'Alema e Veltroni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

    al di la di destra sinistra silvionano veltronitopogigio e prodiridicolo, mi sembra alquanto inutile questa discussione che fa vedere ovviamente i privilegi e le loscate di una parte sola mentre sappiamo tutti benissimo che è tutta la classe politica indipendentemete dall'appartenenza ad avere molti scheletri nell'armadio.

    ah e non sono comunista anche se non voto silvio ne veltroni
    L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli)

    L’aspetto più geniale della propaganda berlusconiana è stato far credere che chi critica lo fa perché è sfigato e invidioso, chi ride come un pirla e dice ‘come sono contento’ lo fa perché è felice. Rimane un pirla: ma gli toccherà scoprirlo da solo." (Michele Serra)

    Commenta


    • #12
      Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

      il nano, prima di fare politica, ha lavorato, e lavora tutt'ora...
      se ha case e barche, perlomeno se l'e' pagate con soldi suoi... (si ok, anche tramite intrallazzi).

      mi spiace ma almeno in questo non posso dire nulla contro il nano: da lavoro a parecchie persone con le sue aziende, gli altri politici danno lavoro ad amici, parenti e "vari" con i soldi nostri pero'....

      Commenta


      • #13
        Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

        Originariamente inviato da laveglia michel Visualizza il messaggio
        Evidentemente arvice e barrichello non sanno nulla di villa san martino, la catapecchia del berlosca: vi rinfresco un attimo le idee!!

        Fonte wikipedia:

        Villa San Martino si trova ad Arcore, in Brianza, da poco provincia di Monza.

        Con la Villa Borromeo d'Adda, attualmente sede comunale, e la Villa La Cazzola, residenza privata, fa parte del gruppo di ville sorte nel comune di Arcore a partire dal XVI secolo lungo il Lambro, che si presentano oggi come residenze di diporto («ville di delizia»), ma che erano nate come residenze padronali da dove venivano gestite grandi aziende agricole.

        L'ampio edificio prende il nome dalla località San Martino, in cui sorgeva un monastero benedettino, acquisito con le sue terre a metà del '700 dai conti Giulini, che lo ristrutturarono in forme neoclassiche.

        Indice [nascondi]
        1 I Casati-Stampa
        2 Un rogito chiacchierato
        3 Bibliografia
        4 Collegamenti esterni



        [modifica] I Casati-Stampa
        Per matrimonio, la proprietà passò poi alla famiglia Casati, di antica nobiltà milanese, e all'inizio del '900 al suo ramo Casati-Stampa. Fino al 1955, anno della sua morte, fu abitata da Alessandro Casati, che ne ingrandì la biblioteca e vi ospitò a più riprese l'amico Benedetto Croce.


        [modifica] Un rogito chiacchierato
        L'ultimo Casati-Stampa, il marchese Camillo, morì suicida a Roma, nel 1970, in una brutta storia che fece epoca nelle cronache del tempo. Ma oltre a dare motivo di chiacchiere alle gazzette, il marchese aveva lasciato una figlia minorenne, Annamaria Casati Stampa, e grandi sospesi con il fisco. L'ereditiera minorenne Annamaria, avendo nel frattempo lasciato l'Italia per il Brasile, su consiglio del suo pro-tutore, l'allora giovane avvocato Cesare Previti, accettò di vendere l'intera proprietà San Martino nel 1974 all'allora imprenditore edile Silvio Berlusconi (la villa, completa di quadreria, biblioteca di 10mila volumi - per curare i quali venne assunto come bibliotecario Marcello Dell'Utri - arredi e parco, era all'epoca valutata circa 1.700 milioni di lire), in cambio dell'irrisoria cifra di 500 milioni di lire in titoli azionari (di società all'epoca non quotate in borsa), pagamento dilazionato nel tempo. L'ereditiera non riuscì a monetizzare, se non con un accordo con gli stessi Previti e Berlusconi, che li riacquistarono per 250 milioni, ossia la metà di quanto avrebbero dovuto valere.

        All'inizio degli anni '80 la proprietà fu valutata garanzia sufficiente ad erogare un prestito di 7,3 miliardi di lire. Una sentenza del Tribunale di Roma, nel 2000, ha assolto gli autori del libro "Gli affari del presidente", che raccontava l’imbarazzante transazione.

        Senti, se sei comunista, vota Ferrando.
        Se sei contento dell'aumento dell tasse operato ai redditi bassi da Prodi, vota Veltroni.
        Se pensi che Berlusconi abbia governato meglio di Prodi-Veltroni, vota PDL.

        Commenta


        • #14
          Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

          Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          il nano, prima di fare politica, ha lavorato, e lavora tutt'ora...
          se ha case e barche, perlomeno se l'e' pagate con soldi suoi... (si ok, anche tramite intrallazzi).

          mi spiace ma almeno in questo non posso dire nulla contro il nano: da lavoro a parecchie persone con le sue aziende, gli altri politici danno lavoro ad amici, parenti e "vari" con i soldi nostri pero'....

          Anche i lavori di Villa Certosa, a Porto Rotondo? Sicuro che non siano stati fatti con i soldi dei contribuenti? Ah no scusa.....sono per la sicurezza del premier. Ma si rimane in carica vita natural durante? No, ma l'immobile rimane tale!


          Eh vabbè.....lasciamo perdere và.
          Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

          Commenta


          • #15
            Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            Anche i lavori di Villa Certosa, a Porto Rotondo? Sicuro che non siano stati fatti con i soldi dei contribuenti? Ah no scusa.....sono per la sicurezza del premier. Ma si rimane in carica vita natural durante? No, ma l'immobile rimane tale!


            Eh vabbè.....lasciamo perdere và.

            Mentre Berlusconi lavorava cantando sulle navi, Veltroni predicava quanto era bello il comunismo sovietico

            Commenta


            • #16
              Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

              Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
              Gente che non ha mai lavorato

              Massimo D'Alema: proprietario di uno yacht dal valore di oltre 1 milione di euro, ha vari possedimenti immobiliari, tra cui alcun apprtamenti ex INPS pagati 3 volte meno il valore di mercato.

              Walter Veltroni (il nuovo politico): proprietario di una casa a Roma di 16 stanze. Valore di mercato: 1.350.000,00 euro. Pagata: 377.000 euro.
              52 anni di età, percepisce 5.200,00 euro di pensione al mese.

              La domanda è una sola: possibile che gente come questa qui viene a fare la morale sul lavoro? Possibile che gente così senza scrupoli vada nelle piazze a dire che il lavoro è un problema drammatico? Possibile che nessun Pubblico Ministero vada ad indagare su queste furbate ai danni dei cittadini?

              Lo Stato non deovrebbe permettere, a chi non ha un lavoro, di fare politica.
              Questa è gente che con la poltica ci campa, ai danni nostri.
              Loro si comprano le case a 6 volte meno di quanto le paghiamo noi, loro si comprano le barche, loro fanno telefonate ai banchieri amici promettendo mari e monti (e tessere di partito). Loro non lavorano. E sono pieni di soldi...i soldi che hanno loro sono i nostri.

              Votare per il partito di Veltroni, di Bassolino, di Agazio Loiero...è un fatto davvero inspiegabile.
              Chi è comunista deve votare Partito Comunista dei Lavoratori. Almeno loro ci credono...credono ad una cosa assurda, ma sono in buona fede, è gente che non ha le mani sporche come Veltroni.
              Il solito qualunquismo e la solità banalità.
              Ma tu non voti mica Berlusconi o Veltroni...

              tu voti un insieme di persone...

              Devi vedere chi è meno ladro nel complessivo..

              DEVI VOTARE PER CHI HA UN PROGRAMMA POLITICO MENO ASSURDO !!!

              Come cazzo fai a votare berlusconi, o meglio il partito di berlusconi che dal 2002 al 2006 ha disastrato l'economia , facendo aprire all'europa una procedura di richiamo per il debito pubblico che stava aumentando in maniera disastrosa (motivo che ha portato poi prodi a tassare in modo cosi forte i nostri stipendi !!!)

              Come fai a votare un partito che promette qualsiasi cosa. Se tu andassi li da loro e gli dicessi : ti voto se mi regalate la luna, promettono di regalartela , ma non solo a te, ma a tutti gli italiani (se devono fare gli sboroni , lo fanno in modo completo giustamente )

              Come fai a votare un programma politico che a star a sentire le loro promesse elettorali , costerà la bellezza di 83 milioni di euro !!! da dove cazzo li tirano fuori 83 milioni di euro !?!?
              Almeno veltroni ha promesso cose per solo 38 milioni..

              vogliamo ritrovarci ancora piu a 90 gradi perke ci fanno rischizzare il debito publico alle stelle !?!??

              Debito pubblico.. è una parola che l'80% degli italiani ignora , o alla quale non da peso ....

              Solo per pagare gli interessi del debito pubblico , metà dei contributi irpef vengono risucchiati.. ovvero META delle tue tasse servono per pagare solo gli interessi del debito pubblico .... ovvero tu potresti POTENZIALMENTE pagare la metà delle tasse che paghi ora se il debito pubblico non fosse salito mostruosamente...

              votiamo con criterio e non con: uno ha 2 ville e ll'altro 3 barche..

              perke se vogliamo dirla tutta, i soldi di berlusconi sono tutti derivanti da attività mafiose ed illecite. sono tutti soldi macchiati di sangue....
              I soldi di berlusconi si sono materializzati per magia durante il suo governo 2002 - 2006. Stranamente i debiti che aveva , una ovlta al potere sono scomparsi per magia..
              Stranamente lui ha recuperato i suoi centinaia di milioni di euro di debito, e gli italiani si sono nel complessivo ritrovati piu poveri d icentinaia di milioni di euro.. uhmm che strana anaogia.. unhmm... se è vero che i soldi non si materializzano, se sono apparsi a lui e scomparsi ad altri, significa che in qualche modo si sono trasferiti da noi a lui.. uhmm.. strano. sarà una coincidenza...
              Non a caso gli unici magistrati che stavano indagando su di lui, gli unici magiastrati con le palle intendo, sono saltati in aria.. si chiamavano Falcone e Borsellino ...

              per i san tommaso: ecco il video di borsellino dove parla di berlusca http://www.youtube.com/watch?v=YVQ1kmOOBrw
              Ultima modifica di enigmalfa; 06-04-2008, 14:52.
              Con l' "Alfa" rossa fa quello che vuole dentro al fuoco di cento saette

              Commenta


              • #17
                Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

                Originariamente inviato da laveglia michel Visualizza il messaggio
                Evidentemente arvice e barrichello non sanno nulla di villa san martino, la catapecchia del berlosca: vi rinfresco un attimo le idee!!

                Fonte wikipedia:

                bla bla bla...
                qui non ce ne sono stati di incidenti agli operai??

                Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

                Commenta


                • #18
                  Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

                  Originariamente inviato da Barrichello Visualizza il messaggio
                  Mentre Berlusconi lavorava cantando sulle navi, Veltroni predicava quanto era bello il comunismo sovietico


                  Mi sfugge il senso di questa affermazione....Che centra con l'argomento?
                  Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

                    ogni volta ch e leggo certe sentenze,mi rendo conto che ognuno si trova in mano per quello che vale.
                    potrete trovare mille scuse e idee sociologiche e esistenziali.

                    ma se ancora si parla delle cose degli altri,non guardando alle proprie,mi fa molto ridere e mi crea il pensiero del volere,ma non potere.
                    ambaradan

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Barche e case di D'Alema e Veltroni

                      Originariamente inviato da enigmalfa Visualizza il messaggio
                      Il solito qualunquismo e la solità banalità.
                      Ma tu non voti mica Berlusconi o Veltroni...

                      tu voti un insieme di persone...

                      Devi vedere chi è meno ladro nel complessivo..

                      DEVI VOTARE PER CHI HA UN PROGRAMMA POLITICO MENO ASSURDO !!!

                      Come cazzo fai a votare berlusconi, o meglio il partito di berlusconi che dal 2002 al 2006 ha disastrato l'economia , facendo aprire all'europa una procedura di richiamo per il debito pubblico che stava aumentando in maniera disastrosa (motivo che ha portato poi prodi a tassare in modo cosi forte i nostri stipendi !!!)

                      Come fai a votare un partito che promette qualsiasi cosa. Se tu andassi li da loro e gli dicessi : ti voto se mi regalate la luna, promettono di regalartela , ma non solo a te, ma a tutti gli italiani (se devono fare gli sboroni , lo fanno in modo completo giustamente )

                      Come fai a votare un programma politico che a star a sentire le loro promesse elettorali , costerà la bellezza di 83 milioni di euro !!! da dove cazzo li tirano fuori 83 milioni di euro !?!?
                      Almeno veltroni ha promesso cose per solo 38 milioni..

                      vogliamo ritrovarci ancora piu a 90 gradi perke ci fanno rischizzare il debito publico alle stelle !?!??

                      Debito pubblico.. è una parola che l'80% degli italiani ignora , o alla quale non da peso ....

                      Solo per pagare gli interessi del debito pubblico , metà dei contributi irpef vengono risucchiati.. ovvero META delle tue tasse servono per pagare solo gli interessi del debito pubblico .... ovvero tu potresti POTENZIALMENTE pagare la metà delle tasse che paghi ora se il debito pubblico non fosse salito mostruosamente...

                      votiamo con criterio e non con: uno ha 2 ville e ll'altro 3 barche..

                      perke se vogliamo dirla tutta, i soldi di berlusconi sono tutti derivanti da attività mafiose ed illecite. sono tutti soldi macchiati di sangue....
                      I soldi di berlusconi si sono materializzati per magia durante il suo governo 2002 - 2006. Stranamente i debiti che aveva , una ovlta al potere sono scomparsi per magia..
                      Stranamente lui ha recuperato i suoi centinaia di milioni di euro di debito, e gli italiani si sono nel complessivo ritrovati piu poveri d icentinaia di milioni di euro.. uhmm che strana anaogia.. unhmm... se è vero che i soldi non si materializzano, se sono apparsi a lui e scomparsi ad altri, significa che in qualche modo si sono trasferiti da noi a lui.. uhmm.. strano. sarà una coincidenza...
                      Non a caso gli unici magistrati che stavano indagando su di lui, gli unici magiastrati con le palle intendo, sono saltati in aria.. si chiamavano Falcone e Borsellino ...

                      per i san tommaso: ecco il video di borsellino dove parla di berlusca http://www.youtube.com/watch?v=YVQ1kmOOBrw


                      Io voto per chi difende meglio i deboli....non posso votare per un partito che ha aumentato le tasse colpendo proprio i poveri. Perché quando aumento le tasse fisse, è chiaro che a rimetterci è il povero. Vai per esempio a fare la revisione vedrai che 18 mesi fa costava 35 euro e ora costa 64 euro grazie alla sinistra che, come un coglione, ho votato nel 2006
                      Ultima modifica di Barrichello; 06-04-2008, 15:13.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X