annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invalidità Civile ... CURIOSITA'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Invalidità Civile ... CURIOSITA'

ma questo deficit visivo non era presente quando hai preso la patente ?

Commenta

Originariamente inviato da dario81 Visualizza il messaggio
      vedere da soltanto un occhio è un grosso problema !
      ma adesso come fai al volante ? te la cavi ?
      vedendo da un solo occhio non percepisci le proporzioni, la tridimensionalità degli oggetti e in parte anche le distanze tra te e loro...
      ad andare vado ... non sono un pericolo ... anche se in "teoria" non è così ... un minimo di prospettiva ce l'ho ancora
      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        ma questo deficit visivo non era presente quando hai preso la patente ?
        no ... ho preso la patente nel dicembre 2004 e nel gennaio 2005 sono iniziati i primi problemi e operazioni ...
        #BELLUXPRODUCTION

Commenta

prima di informati dell' invalidtà civile ,informati bene anche sulle patenti, perchè non credo che tu adesso sia legalmente a posto in caso di controlli

Commenta

prima di informati dell' invalidtà civile ,informati bene anche sulle patenti, perchè non credo che tu adesso sia legalmente a posto in caso di controlli
            apposta per questo voglio informarmi sull'invalidità ... per evitare ogni problema ... sono in un periodo di stallo ... dopo 4 operazioni all'occhio ... e non milgiora ... ogni 3 mesi ho una visita per vedere come procede ... e prendere una patente x monocoli non è una cosa bella
            #BELLUXPRODUCTION

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
              apposta per questo voglio informarmi sull'invalidità ... per evitare ogni problema ... sono in un periodo di stallo ... dopo 4 operazioni all'occhio ... e non milgiora ... ogni 3 mesi ho una visita per vedere come procede ... e prendere una patente x monocoli non è una cosa bella
              non vorrei portare sfortuna,

ma in caso di un incidente da te provocato,potrebbero mandarti a dei controlli, e quando risultasse il difetto,saresti nei guai anche con l'assicurazione

Commenta

non vorrei portare sfortuna,

ma in caso di un incidente da te provocato,potrebbero mandarti a dei controlli, e quando risultasse il difetto,saresti nei guai anche con l'assicurazione
                pure questo è vero ...

a breve mi muoverò allora ... grazie tante
                #BELLUXPRODUCTION

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                  pure questo è vero ...

a breve mi muoverò allora ... grazie tante
                  c ha ragione il ragazzo che ha postato sopra in caso di incidente ( sgrat sgrat ) finisce che passi anche dalla parte del torto
                  FiatGroupGarage on the road
                  Mercatino di Manuelito
                  A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

Commenta

Lavorando come centralinista per l'Asur della mia zona territoriale posso dirti che di solito chi ha un problema simile al tuo deve rivolgersi alla medicina legale (nel tuo caso presumo Roma,nel distretto in cui appartieni) e devi sentire sia la commissione per le visite mediche degli invalidi civili e la commissione per le patenti speciali (minorazioni fisiche o con obbligo di particolari prescrizioni) per farti iniziare tutto l'iter (che non è corto,quindi ti consiglio di cominciare la trafila già da adesso) per ovviare al problema visto che se facessi o subissi un incidente in questo momento e per disgrazia si accorgerebbero della tua condizione passeresti qualche rogna

La cosa che non riesco a spiegarmi è per quale motivo chi ti ha seguito negli interventi e nella correzione visiva non ti ha informato sul rischio di girare con una patente normale con il tuo difetto.
                    Anche io ho avuto un intervento di correzione (nel mio caso però ho migliorato la vista togliendo gli occhiali) e mi è stato consigliato di non guidare finchè non avessi rifatto la patente e superato l'esame per eliminarmi la prescrizione di lenti alla guida...in poche parole guidavo con una patete non valida da come mi hanno fatto capire,quindi vedi tu.
                    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
                      Lavorando come centralinista per l'Asur della mia zona territoriale posso dirti che di solito chi ha un problema simile al tuo deve rivolgersi alla medicina legale (nel tuo caso presumo Roma,nel distretto in cui appartieni) e devi sentire sia la commissione per le visite mediche degli invalidi civili e la commissione per le patenti speciali (minorazioni fisiche o con obbligo di particolari prescrizioni) per farti iniziare tutto l'iter (che non è corto,quindi ti consiglio di cominciare la trafila già da adesso) per ovviare al problema visto che se facessi o subissi un incidente in questo momento e per disgrazia si accorgerebbero della tua condizione passeresti qualche rogna

La cosa che non riesco a spiegarmi è per quale motivo chi ti ha seguito negli interventi e nella correzione visiva non ti ha informato sul rischio di girare con una patente normale con il tuo difetto.
                      Anche io ho avuto un intervento di correzione (nel mio caso però ho migliorato la vista togliendo gli occhiali) e mi è stato consigliato di non guidare finchè non avessi rifatto la patente e superato l'esame per eliminarmi la prescrizione di lenti alla guida...in poche parole guidavo con una patete non valida da come mi hanno fatto capire,quindi vedi tu.
                      anche nella tua situazione, che era migliorativa, hai dovuto rinnovare la patente ?

non bastava aspettare la scadenza naturale e al rinnovo far togliere l'obbligo delle lenti ?
                      Ultima modifica di roky; 13-08-2008, 20:49.

Commenta

Sto operando...
                      X