annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Invalidità Civile ... CURIOSITA'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Invalidità Civile ... CURIOSITA'

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    anche nella tua situazione, che era migliorativa, hai dovuto rinnovare la patente ?

non bastava aspettare la scadenza naturale e al rinnovo far togliere l'obbligo delle lenti ?

Mi hanno consigliato di rifarla dove ho fatto l'operazione per la correzione...alla fine è come fare un rinnovo di patente,solamente un pò prima della scadenza,ma si richiede di farlo senza gli occhiali (che prima portavo ed avevo come obbligo per la guida), quindi per non rischiare l'ho rifatta come da consiglio.
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

anche nella tua situazione, che era migliorativa, hai dovuto rinnovare la patente ?

non bastava aspettare la scadenza naturale e al rinnovo far togliere l'obbligo delle lenti ?
      no non bastava.. le fdo che ne sanno se uno ha realmente fatto un'operazione correttiva.. io ho il problema inverso sulla patente non ho l'obbligo di guida con lenti però guido con gli occhiali.. spero non dicano mai nulla!!

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
      Mi hanno consigliato di rifarla dove ho fatto l'operazione per la correzione...alla fine è come fare un rinnovo di patente,solamente un pò prima della scadenza,ma si richiede di farlo senza gli occhiali (che prima portavo ed avevo come obbligo per la guida), quindi per non rischiare l'ho rifatta come da consiglio.
      Hai fatto bene..
      Enko..

Commenta

io ho l'obbligo di guida con lenti, da 4 anni uso le lenti a contatto, in questo periodo mi hanno fermato 3 volte, non mi hanno mai chiesto come mai noi avevo gl'occhiali

Commenta

io ho l'obbligo di guida con lenti, da 4 anni uso le lenti a contatto, in questo periodo mi hanno fermato 3 volte, non mi hanno mai chiesto come mai noi avevo gl'occhiali

Questo perchè sanno dell'esistenza delle lenti a contatto e quindi non ti dicono nulla...ma in caso di incidente con feriti la possibilità che ti controllino vista la prescrizione aumenta a livello esponenziale

Commenta

Originariamente inviato da Zodd Visualizza il messaggio
            Questo perchè sanno dell'esistenza delle lenti a contatto e quindi non ti dicono nulla...ma in caso di incidente con feriti la possibilità che ti controllino vista la prescrizione aumenta a livello esponenziale
            Vero, però se uno ha gli occhiali non vedo perchè dovrebbe guidare senza.. Insomma se non ci vede bene se ne dovrebbe rendere conto spero
            "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

presupporre che le porto , non significa che le porto, una domanda almeno potevano comunque farmela

Commenta

mio padre vede molto poco da un occhio, dall'altro molto, guida dal 68 e non ha mai avuto problemi..l'unica cosa ha stirato una ciclista con la 500 preparata .....che non si è fatta nulla!, per fortuna!

Però Alex ocio, o cmq entro il 2014 vedi di trovarti un gancio all'ASL!
                http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
                  Vero, però se uno ha gli occhiali non vedo perchè dovrebbe guidare senza.. Insomma se non ci vede bene se ne dovrebbe rendere conto spero
                  A volte mancano magari un paio di diottrie al raggiungimento del limite di campo visivo che una persona dovrebbe avere per conseguire la patente di guida,quindi capita spesso che gente con l'obbligo di lenti guidi magari con occhiali da sole senza lenti correttive o guidi senza lenti a contatto perchè dimenticate o che
                  Sono d'accordo con te visto che non vedendoci poi bene come pensano poi se fanno incidenti son caxxi

presupporre che le porto , non significa che le porto, una domanda almeno potevano comunque farmela
                  Come ben sappiamo le FDO non controllano mai tutto,men che meno se si tratta di difetti visivi...a me almeno non mi era mai capitato prima di aggiornare la patente

Commenta

boh, io ho l'obbligo lenti, mi maca 1,75 e 1,50 pochetto, però cmq non mi sentivo sicuro, gli occhiali li uso sempre quindi non è un problema
                    alla visita per la moto sono entrato dicendo: guardi son di fretta, mi ha gurdato l'anno scorso per la macchina, mi manca 1,75 e 1,50, scriva obbligo lenti che devo andare......e mi fa, ok! mi ha fatto legger 3 lettere sena e 3 con gli occhiali, 2 numeri per veder se non ero daltonco, 3 minuti fatta la visita....della gente ci stava dei quartidora!

il giorno che, forse, passerò alle lenti non penso sia un problema, le lenti si vedono!

Commenta

io cmq senza lenti non mi sento sicuro, quindi non succederà MAI che io esca di casa senza occhiali
                      per gli occhiali da sole, mi sa che devo farmeli fare perchè son stanco di guidare con l'aletta giù!

Commenta

Sto operando...
                      X