annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Riflessioni sui nostri tempi...(semiserio)

No no quì è gratificante gli danno bei soldi ed il capo lo informa per telefono se c'è una macchina guasta di non venire a lavoro anche per 2 o 3 giorni... tanto lo pagano lo stesso!!! Il capo è sempre gentile e disponibile, quest'uomo si fa' le pause caffè almeno 10 volte durante il suo turno in fabbrica, ma nonostante questo....... fa' come gli pare.

......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙
    Come Dio non gioco ai dadi, e non credo alle coincidenze.
    LiLy & LuLù
    ......˙·٠•●♥ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ♥●•٠·˙

Commenta

Originariamente inviato da LaDyTuNiNG Visualizza il messaggio
      No no quì è gratificante gli danno bei soldi ed il capo lo informa per telefono se c'è una macchina guasta di non venire a lavoro anche per 2 o 3 giorni... tanto lo pagano lo stesso!!! Il capo è sempre gentile e disponibile, quest'uomo si fa' le pause caffè almeno 10 volte durante il suo turno in fabbrica, ma nonostante questo....... fa' come gli pare.
      cavolo....cosi' no...
      compratevi la mia gtr!!!

Commenta

una volta ottenuto il contratto a tempo indeterminato...è dura licenziare un dipendente...e ormai i dipendenti lo sanno...comunque, si...maleducazione ecc...ma si salva ancora qualcuno...x fortuna. Certo è inquietante come sia cambiato il modo di pensare oggi

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
          io non posso parlare,ne avrei troppe da dire.

quando avevo 20 anni,era tutto diverso,e si stava meglio sotto tanti punti di vista.

adesso vedo solo gente maleducata,che non ha volgia di lavorare,drogata,inetta e poco intelligente.

ma parlo sparando nel mucchio.
          non siamo tuitti cosi
          io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
          il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
          quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
          da Walter Röhrl
          Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

Commenta

Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
            non siamo tuitti cosi
            ...ehmm...coda di paglia?

Commenta

Originariamente inviato da LaDyTuNiNG Visualizza il messaggio
              se dovessi assumere un dipendente gli farei massimo un contratto trimestrale, se non ha paura, lo accetta e si mette a lavorare sodo, nel caso contrario....ne cerco un altro....agli inizi della mia carriera lavorativa accettai un contratto firmando la lettera di licenziamento assieme al contratto di assunzione, e quando decisi di andarmene, mi strappo il licenziamento in faccia, non mi voleva lasciar andare via...mah....non siamo tutti uguali.
              CM System Racing Drag Team
              Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
              .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                se dovessi assumere un dipendente gli farei massimo un contratto trimestrale, se non ha paura, lo accetta e si mette a lavorare sodo, nel caso contrario....ne cerco un altro....agli inizi della mia carriera lavorativa accettai un contratto firmando la lettera di licenziamento assieme al contratto di assunzione, e quando decisi di andarmene, mi strappo il licenziamento in faccia, non mi voleva lasciar andare via...mah....non siamo tutti uguali.
                infatti...cmq W l'illecito

Commenta

Originariamente inviato da Jena Plissken Visualizza il messaggio
                  infatti...cmq W l'illecito

Illecito o no, io l'ho firmato, mi interessava il lavoro e non avevo nulla da temere. Il mio titolare era una gran persona e forse l'ho firmato perchè sapevo di chi si trattava.
                  CM System Racing Drag Team
                  Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                  .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

A me capita invece di constatare gente con ambizioni incredibili ma assolutamente prive di qualsivoglia capacità. Per intenderci, persone che a malapena riescono a scrivere un italiano corretto che hanno la pretesa di fare i manager ma soprattutto non vogliono fare un cazzo e vogliono guadagnare almeno 3000 euro al mese.
                    Mi pare che invece di fare a gara a chi fa il più sfigato in giro c'è la gara per apparire e farsi vedere come arrivati, e si ritorna a bomba a chi fa cambiali, prestiti e cagate simili pur di posteggiare una BMW fuori di casa... poi fa niente se mangiano pane e cipolle per 3 anni di fila, ma davanti agli altri sono gli arrivati.

Riguardo al tenersi il lavoro per una vita questa è la classica mentalità dell'italiano che nasce e muore in fabbrica, mentre all'estero c'è molta più apertura mentale su questo tema: più esperienze lavorative = maggior know-how del dipendente che consce più realtà magari dello stesso ambito.

Sul fatto del far di tutto per ottenere un lavoro, tornando al primo pensiero che ho espresso, c'è gente che seppur sia palese che è ignorante e incapace si mette a snobbare i lavori che invece sarebbero i più adatti.

Commenta

a me sembra che in Italia le cose vadano sempre allo stesso modo e che la nostra mentalità sia sempre più o meno la stessa.... al limite sono cambiate solo alcune sfumature ma non la sostanza.

se 20 anni fa circa c'era (forse) l'impressione che si stesse un pò meglio di adesso, il motivo penso sia da attribuire soprattutto al fatto che i governi di quell'epoca avevano accumulato debiti esagerati creando una situazione di finto benessere che ora stiamo pagando.
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Sto operando...
                      X