oooohh com'è piccolo il mondo! anche io ho fatto qualche sito (giusto 2 o 3) ma mi incuriosisce un mondo sapere come si lavora a livello "pro" (giusto ieri sera ho finito www.bagnoitalia211.com io, ma ho ancora qualche modifica da fare.. ma il cliente aveva fretta quindi..! )
intendo dire.. per la grafica, ad esempio, ti arrangi tu o hai qualche "grafico" che disegna i vari elementi?? i siti li hosti tutti su servizi di hosting o hai un server tuo (magari anche solo un serverino virtuale condiviso...) ?
se è una ditta con p.iva la devi mettere sotto il sito
domanda: alcuni ti fanno pagare tutto in una volta...
mentre altri un tot all'anno per il dominio, ma quel tot all'anno è per sempre giusto?...mentre nell'altro caso paghi 300-400 o quello che è...e basta
io di solito faccio pagare tutto in una volta, se capitano dei siti "impegnativi" capita che faccio pagare qualcosa all'anno (max 50€) perchè magari devo fare degli aggiornamenti, backup, rinnovo dominio (che sono 26€) ecc
oooohh com'è piccolo il mondo! anche io ho fatto qualche sito (giusto 2 o 3) ma mi incuriosisce un mondo sapere come si lavora a livello "pro" (giusto ieri sera ho finito www.bagnoitalia211.com io, ma ho ancora qualche modifica da fare.. ma il cliente aveva fretta quindi..! )
intendo dire.. per la grafica, ad esempio, ti arrangi tu o hai qualche "grafico" che disegna i vari elementi?? i siti li hosti tutti su servizi di hosting o hai un server tuo (magari anche solo un serverino virtuale condiviso...) ?
Io per la grafica mi affido a me stesso o, in casi rari, a qualche grafico free lancer.
Io li metto ovviamente su un sito che offre hosting, non essendo la mia attivita' principale non ho un server in casa! eheh
Re: Conoscete qualche amico / conoscente a cui serve un sito internet?
Intanto benvenuti ai colleghi, e un salutone ai curiosi. Noto con piacere che il 3D ha preso una bella piega
Allora rispondo a tutti piano piano:
@Stefano87: Il prezzo di un sito varia molto a seconda dei contenuti, delle parti dinamiche, dalla complessità di queste ultime e da eventuali richieste particolari del cliente. Io di solito facio pagare tutto in un'unica soluzione per quanto riguarda il sito in se, poi il costo dell'hosting è annuale fin quando vuoi mantenere il sito online
@.chano: ll sito che hai fatto, graficamente non mi piace molto, ma a livello di "struttura" è fatto abb. bene Parlo a livello seo. Magari ci sarebbe da rivedere qualche piccola cosa, ma considerando che è un hobby, tanto di cappello. Per la grafica, per il 90% delle volte sono io a realizzare il template grafico. Poi collaboro anche con diversi grafici e webagency, quindi molto spesso le grafiche me le passano ed ovviamente non metto i lavori fatti con loro nel portfolio
Il server che ho al momento è una VPS (un server virtuale in sostanza) ma a breve conto di passare ad un dedicato! Facendo come lavoro era una cosa che dovevo avere
PS: Mi fa piacere che a qualcuno interessi la discussione
Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA
è bhè.. chi è che ormai NON fà siti web..
pure io li faccio.. grafica e ovviamente il servizio foto (per tutto il resto ci pensa il mio socio), per l'host mi appoggio da 3 anni a stà parte ad aruba e fin'ora non mi ha dato nessun tipo di problema.. a il sito mio non fà testo, è solo una galleria buttata li ora della fine quello nuovo è in costruzione..
e odio quelli che comprano le grafiche a 29.90 poi le spacciano per sue e le rivendono a 100... maledetti !
Intanto benvenuti ai colleghi, e un salutone ai curiosi. Noto con piacere che il 3D ha preso una bella piega
Allora rispondo a tutti piano piano:
@Stefano87: Il prezzo di un sito varia molto a seconda dei contenuti, delle parti dinamiche, dalla complessità di queste ultime e da eventuali richieste particolari del cliente. Io di solito facio pagare tutto in un'unica soluzione per quanto riguarda il sito in se, poi il costo dell'hosting è annuale fin quando vuoi mantenere il sito online
@.chano: ll sito che hai fatto, graficamente non mi piace molto, ma a livello di "struttura" è fatto abb. bene Parlo a livello seo. Magari ci sarebbe da rivedere qualche piccola cosa, ma considerando che è un hobby, tanto di cappello. Per la grafica, per il 90% delle volte sono io a realizzare il template grafico. Poi collaboro anche con diversi grafici e webagency, quindi molto spesso le grafiche me le passano ed ovviamente non metto i lavori fatti con loro nel portfolio
Il server che ho al momento è una VPS (un server virtuale in sostanza) ma a breve conto di passare ad un dedicato! Facendo come lavoro era una cosa che dovevo avere
PS: Mi fa piacere che a qualcuno interessi la discussione
sulla grafica concordo, anche sul pezzettino bianco col menu volevo metterci una foto di sfondo, e anche il filmato in prima pagina fare qualcosa di più elaborato e decente ma il tempo era quello che è quindi per adesso lo lascio così.....
per il seo, grazie del complimento! ho letto qualche guida su internet, poi mi piacerebbe approfondire ma questo periodo non ho un filo di tempo
più che altro, vorrei chiedervi... avete qualche sito con circuiti banner/adwords? funzionano?!?! o fanno prendere qualcosa solo con traffico di 3-400 visite uniche al giorno?
perchè ho un sitello del cazz (su un gioco online, travian x chi lo conosce...) che fa una ventina di visite uniche al giorno, ma prima di rovinarlo di pubblicità vorrei sapere se funziona anche con così poco...
Bè la parte SEO è molto molto complessa..a volte, per certi siti, può costare anche più del sito stesso.
Io sono ormai 5 anni che faccio questo lavoro, mi capita spesso di trovare gente che non ha nemmeno la minima idea di quanto potrebbe essere utile avere un sito internet...anche se base base.
Crea il tuo sito aziendale, o il sito del tuo negozio a partire da 450 € + IVA
Commenta