annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multa contestabile?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Multa contestabile?

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
    Se ti riferisci al mio post io intendevo che a livello di limiti urbani siamo allineati, se non messi meglio, rispetto agli altri e che per il resto i nostri limiti sono ridicoli che è diverso dal dire non allineati, dove per ridicoli intendo i 50 su tratti a 3 corsie con corsia d'emergenza, i 90 su tratti di tangenziale a 4 (quando non 5) corsie, i 20 appena c'è una curva che stringe leggermente, è su queste cose che facciamo ridere.
    La germania io non la prenderei ad esempio perchè non è tanto diversa da noi, i tratti no limit sono veramente pochi e destinati a sparire piano piano, in città i limiti sono inferiori, per il resto quando si vede un limite è perchè, per il 90% delle auto, è proprio un limite, mi vengono in mente certi svincoli autostradali: da noi enormi, a 2 corsi e con limite 50, da loro stretti, a gomito, con una corsia e limite 70, la differenza è che il nostro svincolo lo fai a 130 in assoluta scioltezza, il loro per farlo a 70 spesso devi stare ben attento.
    Ah su questo ti do pienamente ragione!
    Non sono tanto i limiti il problema in Italia, ma l'applicazione degli stessi.
    Io ricordo che a scuola guida ci dissero che le strade extraurbane a 2 corsie per senso di marcia dovrebbero avere 110km/h... Ora io non ho ancora trovato una strada che non sia autostrada o cmq strada a pagamento che abbia il limite superiore a 90..

Poi c'è la famosa da noi statale 11, una normalissima statale, una corsia per senso di marcia, extraurbana (da noi non ci sono paesi attaccati, tra un paese e l'altro ci sono una media di 5km di campagna), quindi una strada che dovrebbe avere il 90... e invece per tutta la tratta nella provincia di novara il limite e 70km/h, che è assurdo, in quanto viaggi in mezzo alla campagna, al nulla, su una strada rettilinea, a 70km/h...

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
      Ah su questo ti do pienamente ragione!
      Non sono tanto i limiti il problema in Italia, ma l'applicazione degli stessi.
      Io ricordo che a scuola guida ci dissero che le strade extraurbane a 2 corsie per senso di marcia dovrebbero avere 110km/h... Ora io non ho ancora trovato una strada che non sia autostrada o cmq strada a pagamento che abbia il limite superiore a 90..

Poi c'è la famosa da noi statale 11, una normalissima statale, una corsia per senso di marcia, extraurbana (da noi non ci sono paesi attaccati, tra un paese e l'altro ci sono una media di 5km di campagna), quindi una strada che dovrebbe avere il 90... e invece per tutta la tratta nella provincia di novara il limite e 70km/h, che è assurdo, in quanto viaggi in mezzo alla campagna, al nulla, su una strada rettilinea, a 70km/h...
      SS336, fra l'uscita Marcallo/Mesero e malpensa T1, proseguendo verso busto arsizio il limite scende a 90, con brevi tratti a 50

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
      [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
        SS336, fra l'uscita Marcallo/Mesero e malpensa T1, proseguendo verso busto arsizio il limite scende a 90, con brevi tratti a 50
        Figa, quella è un'autostrada in piena regola, come cacchio si fa a mettere un limite così assurdo!
        Ma d'altra parte certo che hanno messo il limite, così con quel velox fisso si fanno una barca di soldi... E pensare a quanto l'ho fatta prima che fosse ultimata e non c'erano velox!

Sarebbe perfetta per fare dei video in stile Getaway in Stockholm!

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
          Figa, quella è un'autostrada in piena regola, come cacchio si fa a mettere un limite così assurdo!
          Ma d'altra parte certo che hanno messo il limite, così con quel velox fisso si fanno una barca di soldi... E pensare a quanto l'ho fatta prima che fosse ultimata e non c'erano velox!

Sarebbe perfetta per fare dei video in stile Getaway in Stockholm!
          aspè, il pezzo da marcallo a malpensa è a 110, poi scende, ma la strada li è sempre trafficata e meno bella.

Sei entrato quando era ancora sterrata?

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
            aspè, il pezzo da marcallo a malpensa è a 110, poi scende, ma la strada li è sempre trafficata e meno bella.

Sei entrato quando era ancora sterrata?
            No, ero passato quando non era ancora finita e c'era solo il pezzo da Malpensa a Oleggio (o giù di li), era spettacolare perchè strada perfetta, tutte curve lunghe e tutta illuminata, non potevi non schiacciare

Commenta

Sto operando...
            X