annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con carrozziere.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema con carrozziere.

Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
    Cris,posso permettermi?

Allora,fai un lungo e pieno respiro, espira, e poi vai a pagare il tizio. Sai soli che da oggi in poi devi cambiare carrozzeria.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ho messo piede una volta li dentro....di certo ne cerco un altro.

Ci sto ragionando.....

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    Sarebbe stato elegante un tuo interessamento, anche se passano anni, i debiti son debiti e si devono pagare

Possibilmente si aspettava che fossi tu a ripassarci per chiedere il conto, alla fine 300e per lucidare la macchina verniciare il kit e montarlo, sono veramente un'inezia...

Bye, Luca

P.S. E se ha figli in età adatta, non escluderei un uovo di pasqua a tempo debito...
    Mi son interessato anche troppo, visto che ho lasciato i miei recapiti, alla consegna gli ho detto: "Allora...quanto ti debbo?!" ricevendo come risposta un "Non ti preoccupare, ci penso io....ti faccio sapere!", e nonostante ci siam incrociati non m'ha detto nulla......

Sarà tuo interesse riscuotere?!

P.S. non ha figli....e nemmeno segretarie gnocche.....

P.S.2. pressioni per saldare (se ne ho, ed è raro) i debiti, ne metto a chi dico io, e a chi mi dimostra interesse verso il suo cliente.....l'unica volta in cui ho chiesto "spesso" di saldare il conto, m'è stato detto alla fine: "Quando ho il conto pronto....ti chiamo"....

Dopo 2 mesi, arriva un sms con scritto "Ho il conto pronto.....quando vuoi, vieni a saldare!".....son salito il Sabato successivo, soldi alla mano.......

....se c'è una cosa che non sopporto è avanzare soldi a/da qualcuno.

Originariamente inviato da Supercharged Visualizza il messaggio
    alcuni concessionari che conosco, si paga alla consegna, oppure si firmano un pacco di cambialine. altrimenti si applica il diritto alla ritenzione...
    conosco qualche titolare che e' arrivato perfino a mette le mani dentro al portafogli
    del cliente per prendersi i soldi..
    Come dicevo, sempre pagato puntuale....il giorno del ritiro, avevo bancomat e due carte di credito dietro.....ho chiesto quanto dovevo e non m'è stato risposto......

.....non ha voluto applicare diritto di ritenzione.....

....non s'è fatto sentire per 12 mesi.....

.....sai cosa ti dico?!

Che ne aspetti altri 12 ed è buona grazia di Dio se li prendi a Marzo '013.....
    Ultima modifica di Criscsw; 07-03-2012, 15:20.

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
      ....passano mesi, non si fa più sentire....io mi dico: "Boh...sarà suo interesse riscuotere...o magari non gl'importa nulla?!"......

Gli rispondo: "Di, il tuo capo mi prende per il cu*o?! Mi incarta il conto, DOPO quasi 12 mesi?!".

.....ma il fatto di venirmi a chiedere soldi di un lavoro fatto un anno fà, su una vettura che tra l'altro ho venduto.....mi sà di molto poco professionale e di accattone.....
      Perchè invece, da parte tua , non andare a saldare il debito per un anno è stato professionale?
      Io se un cliente mi porta una macchina, i soldi li chiedo al cliente e non al fratello
      Se ti ha aspettato e si è fidato di te, indipendentemente dal fatto che tu non ne avresti avuto bisogno, è lui che ti ha fatto un piacere.
      Forse un pò più di volontà nel volerlo pagare non avrebbe guastato, non credi?
      Ultima modifica di angeloinaf; 07-03-2012, 15:43.

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
        Perchè invece, da parte tua , non andare a saldare il debito per un anno è stato professionale?
        Io se un cliente mi porta una macchina, i soldi li chiedo al cliente e non al fratello.
        Se ti ha aspettato e si è fidato di te, indipendentemente dal fatto che tu non ne avresti avuto bisogno, è lui che ti ha fatto un piacere.
        Forse un pò più di volontà ne volerlo pagare non avrebbe guastato, non credi?
        Mh...anche no?!

Volevo pagare il giorno del ritiro, ho chiesto a lui (titolare) di darmi il conto, m'ha liquidato con un "Ti faccio sapere" senza dirmi nemmeno la cifra (non che fosse un problema, ma un conteggio sarebbe cosa gradita), nel dubbio gli ho lasciato il mio cellulare dicendogli di farmi sapere......

....nulla di tutto questo.....

Aggiungiamo il fatto che non ho tempo da buttare per pensare a lui, e soprattutto la mancanza di professionalità m'ha fatto incazzare.

Quando vado per l'altra mia macchina, in un'altra officina, mi comunicano il totale circa 3-4 giorni prima che salgo a ritirarla, dicendomi il totale e presentandomi la lista lavori quando arrivo in officina.

Questa è professionalità.
        Questo è un buon motivo per fare insistenza nel pagare, nonostante il buon rapporto tra noi e nonostante mi piace pagare tutto e subito.
        Ecco perchè pago buona parte in anticipo (cosa che non ho potuto fare con lui, visto che non m'ha quantificato la spesa, ma nonostante tutto gli volevo lasciare una buona caparra...il problema era QUANTI €??).

Un carrozzaio che mi consegna una macchina, senza uno straccio di documento, senza dirmi il totale (comunicatomi un anno dopo), liquidandomi con un "Non preoccuparti, ti faccio sapere io".....mi basta per farti attendere gli stessi giorni che hai fatto attendere me per incartarmi il tuo conto.
        Ultima modifica di Criscsw; 07-03-2012, 15:39.

Commenta

boh, sembra che ti ha fatto un dispetto

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da Criscsw Visualizza il messaggio
            Mh...anche no?!

Volevo pagare il giorno del ritiro, ho chiesto a lui (titolare) di darmi il conto, m'ha liquidato con un "Ti faccio sapere" senza dirmi nemmeno la cifra (non che fosse un problema, ma un conteggio sarebbe cosa gradita), nel dubbio gli ho lasciato il mio cellulare dicendogli di farmi sapere......

....nulla di tutto questo.....

Aggiungiamo il fatto che non ho tempo da buttare per pensare a lui, e soprattutto la mancanza di professionalità m'ha fatto incazzare.

Quando vado per l'altra mia macchina, in un'altra officina, mi comunicano il totale circa 3-4 giorni prima che salgo a ritirarla, dicendomi il totale e presentandomi la lista lavori quando arrivo in officina.

Questa è professionalità.
            Questo è un buon motivo per fare insistenza nel pagare, nonostante il buon rapporto tra noi e nonostante mi piace pagare tutto e subito.
            Ecco perchè pago buona parte in anticipo (cosa che non ho potuto fare con lui, visto che non m'ha quantificato la spesa, ma nonostante tutto gli volevo lasciare una buona caparra...il problema era QUANTI €??).

Un carrozzaio che mi consegna una macchina, senza uno straccio di documento, senza dirmi il totale (comunicatomi un anno dopo), liquidandomi con un "Non preoccuparti, ti faccio sapere io".....mi basta per farti attendere gli stessi giorni che hai fatto attendere me per incartarmi il tuo conto.
            Scusami, ma secondo me, sta storia fa affiorare quasi un alone di convenienza nel non voler pagare per mancata professionalita, mi spiego meglio,

Io che non voglio avere debiti, se ho un debito, mi preoccupo in prima persona nei confronti di chi invece mi sta facendo credito.
            Se passando gli anni mi disinteresso e mi attacco alla frase.... forse i soldi non li vuole ...oppure ... è poco professionale, senza interessarmi in prima persona, evidentemente significa che a me fa comodo così.
            Anche l'aver aperto un 3d del genere fa pensare che forse , se non si faceva più sentire ti avrebbe fatto comodo.
            io al posto tuo mi sarei vergognato e sarei andato pagare chiedendo scusa per il menefreghismo.
            Evidentemente siamo persone differenti.

Comunque potevi dirgli :<< io sono uno che se mi fai pagare in anticipo sono felice, se invece mi fai pagare dopo tanto tempo, non ti pago affatto e ci rimango pure male>
            dicendo così, forse il conto te lo avrebbe fatto subito.

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              boh, sembra che ti ha fatto un dispetto
              No no, per carità.

Gli dissi, quando portai la macchina: "Hai carta bianca....vedi cosa c'è da fare! Di quali cifre parliamo?! Vuoi una caparra?!", risponde con un: "Non preoccuparti....ti faccio sapere!"......ritiro la macchina: "Oh bene....quanto ti debbo?! Carta o contanti?!", mi liquida con un: "Fammi fare il conto che t'avverto io!" e gli chiedo: "Lista lavori?! Mi piacerebbe capirci un pò di più!"...silenzio...e prima di portare via la macchina, "Ok...lascio il mio cellulare alla tua segretaria!"......bon.....

.....non ho più avuto notizie fino all'altra sera.....

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
              Scusami, ma secondo me, sta storia fa affiorare quasi un alone di convenienza nel non voler pagare per mancata professionalita, mi spiego meglio,

Io che non voglio avere debiti, se ho un debito, mi preoccupo in prima persona nei confronti di chi invece mi sta facendo credito.
              Se passando gli anni mi disinteresso e mi attacco alla frase.... forse i soldi non li vuole ...oppure ... è poco professionale, senza interessarmi in prima persona, evidentemente significa che a me fa comodo così.
              Anche l'aver aperto un 3d del genere fa pensare che forse , se non si faceva più sentire ti avrebbe fatto comodo.
              io al posto tuo mi sarei vergognato e sarei andato pagare chiedendo scusa per il menefreghismo.
              Evidentemente siamo persone differenti.

Comunque potevi dirgli :<< io sono uno che se mi fai pagare in anticipo sono felice, se invece mi fai pagare dopo tanto tempo, non ti pago affatto e ci rimango pure male>
              dicendo così, forse il conto te lo avrebbe fatto subito.
              Non è che mi sto attaccando alla frase: "Se non m'ha fatto sapere nulla, affari suoi"......volevo lasciar caparra, ma non m'ha dato nemmeno una cifra su cui poter discutere, vado a ritirare la macchina, chiedo il conto, non ce l'ha, mi dice che mi chiamerà lui, lascio il cellulare alla segretaria.....potevo fare altro?!

Vergognarmi di cosa?!
              Dovevo fargli la punta davanti l'officina?!

Quando ero libero professionista, ed un cliente veniva a discutere del lavoro, formulavo un preventivo di massima, dettavo condizioni di pagamento (scritte nel preventivo, IN CHIARO) e se non pagava, me la prendevo anche al sedere (visto che in quel settore, è "difficile" trattenere il prodotto i negozio/magazino) e mi muovevo, iniziando a chiamare per sollecitarlo nel pagamento......e da che mondo e mondo, qualsiasi libero professionista che conosco, applica il seguente modus operandi.

P.S. non devo dirti che son contento di pagare in anticipo.
              Se ti lascio le chiavi e la prima cosa che ti chiedo è: "Vuoi caparra?? Quanto??", dovresti arrivarci da solo a capire che mi piace saldare tutto e subito (come faccio sempre).

Commenta

La cosa più assurda è che in un anno avrebbe potuto benissimo dire a tuo fratello... "Oh ricorda a Cris che deve ancora pagarmi"... dato che lo vede tutti i giorni e sa benissimo che siete fratelli.
                Fossi stato in te comunque un salto lo avrei fatto lì a prescindere da tutto, giusto per correttezza.

Commenta

Dobbiamo considera che ci sono persone che a modo loro fanno distinzione tra i debiti e tendono a lasciare alcuni debiti di persone note, come se fossero dei depositi di denaro, perchè sanno che questi denari gli verranno resi anche a distanza di tempo.
                  A me è successo di pagare cose a distanza di anni, non mi sono certo tirato indietro o me la sono presa a male...l'unica cosa che mi avrebbe infastidito sarebbe stata la rivalsa su altre persone all'interno della situazione, ad esempio tuo fratello, questo si, se il debito è tra me e te, mi da fastidio che si coinvolgano terze persone...

Bye, Luca
                  Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                    La cosa più assurda è che in un anno avrebbe potuto benissimo dire a tuo fratello... "Oh ricorda a Cris che deve ancora pagarmi"... dato che lo vede tutti i giorni e sa benissimo che siete fratelli.
                    Fossi stato in te comunque un salto lo avrei fatto lì a prescindere da tutto, giusto per correttezza.
                    Poteva essere una strada.....

Aveva comunque il mio recapito telefonico, al quale son sempre raggiungibile e se vedo una chiamata persa di numero che non ho memorizzato, chiamo e chiedo.....

Mea culpa.....è stata una mia mancanza il non passare.
                    Nel frattempo il lavoro s'è risvoltato in meglio, poco tempo libero e solo il weekend, in cui concentravo e concentro tutto ciò che non riesco a fare durante la settimana......capisci che vuoi o non vuoi possa scappare il pensiero del "Facciamo un salto in carrozzeria a sentire" e mi dimentico......

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                    Dobbiamo considera che ci sono persone che a modo loro fanno distinzione tra i debiti e tendono a lasciare alcuni debiti di persone note, come se fossero dei depositi di denaro, perchè sanno che questi denari gli verranno resi anche a distanza di tempo.
                    A me è successo di pagare cose a distanza di anni, non mi sono certo tirato indietro o me la sono presa a male...l'unica cosa che mi avrebbe infastidito sarebbe stata la rivalsa su altre persone all'interno della situazione, ad esempio tuo fratello, questo si, se il debito è tra me e te, mi da fastidio che si coinvolgano terze persone...

Bye, Luca
                    Spero per lui che non abbia pensato ciò......
                    Non mi tiro indietro....pago il mio debito al 100%.....ma visto che nonostante il mio interesse nel voler pagarlo, non m'ha fatto sapere più nulla......appena mi chiama (e lo farai, se vuole riscuotere), capirà che gli dovrà aspettare Febbraio 2013 per vedere i suoi 300€......

C'è gente che chiama per gli insoluti da 20€ di fornitura a lavoro.....e non ti sbatti per 300€?!

Mah....

Se combinavo un numero del genere, nel vecchio posto di lavoro, prendevo 4 schiaffi e perdevo parte della busta paga......

Commenta

innanzitutto le mie prossime parole le scrivo non perchè sei tu Cris, ma al posto tuo ci poteva essere chiunque quindi non frainterdermi, non ce l'ho con te, niente di personale!

Sinceramente io al posto tuo mi sentirei un accattone a livelli massimi, perchè io non aspetto che mi preparino i conti, sperando in una loro dimenticanza ... io saldo al momento del ritiro oppure se proprio non mi ha preparato il conto subito ci vado il giorno dopo, quello dopo appresso fino a portarlo allo sfinimento. Anche perchè perdere la faccia/reputazione per 300€ proprio non mi và ...

Il fattore che tuo fratello è lì dentro a lavorare non è una scusa per dire "aveva modo di dirglielo a lui", perchè tante volte si evitano questi intrallazzi e giri di inviti a saldare per evitare la "brutta" figura, perchè il chiedere soldi dopo giorni è sempre un lavoro "sporco". Anzi il tuo comportamento (non li rivede prima di Marzo2013 mi sembra ancor più da accattone/bambino).

Se una persona mi deve dei soldi per un lavoro che gli faccio, magari gliela butto sullo scherzo se lo incontro, ma spero che sia lui a ricordarsi di darmeli, perchè come ripeto, chiedere soldi dopo un pò di tempo è sempre un lavoro sporco tante volte purtroppo ci si scorda involontariarmente di lavori fatti aggiunto pure al fatto che sei una persona fidata dato il legame di parentela con un suo dipendente. Non sò se l'hai fatto, ma magari con la scusa degli auguri di Natale potevi presentarti da lui con un bel cestone natalizio di pari importo per mettere a tacere tutti i debiti, visto che non ti aveva chiamato!

Fossi in te ora, andrei in officina con soldi più un bel cappuccino&cornetto, e chiedere scusa per il malinteso (tu aspettavi lui, lui aspettava te ... e alla fine c'è andato "di mezzo" la reputazione di tuo fratello) ... ma non tanto per i 300€ tanto per mantenere la FACCIA di persona onesta, e che è stato tutto un disguido, anche se poi non ti ci fai più vedere, chettefrega!

Questo è parer mio eh Cris, ma veramente, prendi tutto questo come consiglio e non come critica ... l'avrei scritto anche se non fossi stato te ad aprire la discussione!
                      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Sto operando...
                      X