annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con carrozziere.

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema con carrozziere.

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    innanzitutto le mie prossime parole le scrivo non perchè sei tu Cris, ma al posto tuo ci poteva essere chiunque quindi non frainterdermi, non ce l'ho con te, niente di personale!

Sinceramente io al posto tuo mi sentirei un accattone a livelli massimi, perchè io non aspetto che mi preparino i conti, sperando in una loro dimenticanza ... io saldo al momento del ritiro oppure se proprio non mi ha preparato il conto subito ci vado il giorno dopo, quello dopo appresso fino a portarlo allo sfinimento. Anche perchè perdere la faccia/reputazione per 300€ proprio non mi và ...

Il fattore che tuo fratello è lì dentro a lavorare non è una scusa per dire "aveva modo di dirglielo a lui", perchè tante volte si evitano questi intrallazzi e giri di inviti a saldare per evitare la "brutta" figura, perchè il chiedere soldi dopo giorni è sempre un lavoro "sporco". Anzi il tuo comportamento (non li rivede prima di Marzo2013 mi sembra ancor più da accattone/bambino).

Se una persona mi deve dei soldi per un lavoro che gli faccio, magari gliela butto sullo scherzo se lo incontro, ma spero che sia lui a ricordarsi di darmeli, perchè come ripeto, chiedere soldi dopo un pò di tempo è sempre un lavoro sporco tante volte purtroppo ci si scorda involontariarmente di lavori fatti aggiunto pure al fatto che sei una persona fidata dato il legame di parentela con un suo dipendente. Non sò se l'hai fatto, ma magari con la scusa degli auguri di Natale potevi presentarti da lui con un bel cestone natalizio di pari importo per mettere a tacere tutti i debiti, visto che non ti aveva chiamato!

Fossi in te ora, andrei in officina con soldi più un bel cappuccino&cornetto, e chiedere scusa per il malinteso (tu aspettavi lui, lui aspettava te ... e alla fine c'è andato "di mezzo" la reputazione di tuo fratello) ... ma non tanto per i 300€ tanto per mantenere la FACCIA di persona onesta, e che è stato tutto un disguido, anche se poi non ti ci fai più vedere, chettefrega!

Questo è parer mio eh Cris, ma veramente, prendi tutto questo come consiglio e non come critica ... l'avrei scritto anche se non fossi stato te ad aprire la discussione!
    Ammesso e non concesso che io sia un accattone, anche se so di non esserlo.....

.....se chiedo di saldare il conto e non mi si presenta una fattura/lista lavori, non mi si dice l'importo e mi si risponde con un "Le faremo sapere".....cosa devo fare?!

Tornare la sera successiva in carrozzeria e chiedere di nuovo?!
    D'accordo il voler saldare a tutti i costi i debiti eh.....ma se mi si dimostra così poco interesse e poca professionalità, non posso passare tutte le sere da lui, all'uscita dall'ufficio, per chiedergli se m'ha preparato uno straccio di documento che mi dica "Devi pagarmi X,XX € per queste ore Y di lavori".....porta pazienza eh....

....sai chi sono, ti ho detto che volevo lasciare caparra, al ritiro non m'hai detto nulla, ti lascio il cellulare e devo pure preoccuparmi a pagarti?!

Ma saranno anche affari tuoi nel chiamarmi?!

Pacco regalo?!
    Ma anche no.....non vedo perchè dovrei.
    Cesti regalo natalizi ne faccio DUE soli: uno al mio motorista e uno al mio elettronico, che han pazienza di discutere con me, tutte le volte che salgo a trovarli.....dopo 3 anni di rapporto ottimo e amicizia aggiungo.

Di certo non ad una persona che s'è limitata a prendere le chiavi della vettura, fare il lavoro, e presentarmi il conto dopo 12 mesi.

Sei professionale con me?! Bene, anzi, OTTIMO...mi faccio in 4 per gratificarti.
    Se manchi di professionalità, quel tanto che basta per farmi uscire soddisfatto dalla carrozzeria/officina/studio, t'attacchi al tram e non becchi un quattrino.

Ah, il comportamento da "bambino", sapessi in quanti lo adottano, oggigiorno.....

P.S. io non c'ho rimesso nulla, mio fratello meno di me, ed è incazzato più di me, visto che gli ha incartato un conto per lavori fatti 5 ANNI FA', a titolo di favore personale, non chiedendogli un quattrino al tempo.......più che star buono io, devo tener buono lui.....

Questo comportamento, mi fa pensare ad un:

A - Devo far rientrare tutti i crediti, perchè sennò chiudo baracca e burattini
    B - Devo far rientrare tutti i crediti, perchè devo rendere i soldi chiesti in prestito a zingari/delinquenti vari, prima che mi fanno la buccia.

Commenta

Crì, come dicevo, preferisco insistere e stare una settimana a martellargli i cogli@ni per il conto che fare finta di niente e arrivare a questa conclusione 12 mesi dopo ...

poi per il discorso professionalità ... ASPETTA! la professionalità cala indubbiamente se cala anche il prezzo del lavoro da svolgere ...

esempio: se porto dei pezzi a verniciare da un amico, non mi aspetto la professionalità nel dirmi "Vieni a prenderli il Settordici alle Settordici" ... me li farà a tempo perso e mi chiede il solo costo dei materiali.

Se voglio professionalità dove porto i pezzi, pretendo di sapere quando devo ritirarli e quanto devo pagare, tramite preventivo firmato e bollato e ovviamente il conto salirà a livello professionale anche lui

Aspettarsi professionalità quando si paga a malapena la vernice, mi sembra un pò troppo
      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Potrei anche capire tuo fratello, ma che a te non stesse facendo un favore in amicizia era chiaro fin dall'inizio giusto?

Sarebbe anche comprensibile una richiesta da parte tua di allungare i tempi di pagamento se tu fossi in ristrettezze economiche, se uno i soldi non li ha e il conto gli viene presentato dopo un anno ci può stare che chieda tempo per raccimolarli.

Ma se i soldi li hai e il lavoro è stato fatto, da quel che dici ti ha fatto anche un prezzo onesto. non capisco il senso di volerlo pagare fra un anno, una ripicca per cosa?

Per il discorso di stargli addosso, non è che dovevi appostarsi sotto casa sua, passavi dopo un mese e gli chiedevi, con fermezza, il conto.

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          Crì, come dicevo, preferisco insistere e stare una settimana a martellargli i cogli@ni per il conto che fare finta di niente e arrivare a questa conclusione 12 mesi dopo ...

poi per il discorso professionalità ... ASPETTA! la professionalità cala indubbiamente se cala anche il prezzo del lavoro da svolgere ...

esempio: se porto dei pezzi a verniciare da un amico, non mi aspetto la professionalità nel dirmi "Vieni a prenderli il Settordici alle Settordici" ... me li farà a tempo perso e mi chiede il solo costo dei materiali.

Se voglio professionalità dove porto i pezzi, pretendo di sapere quando devo ritirarli e quanto devo pagare, tramite preventivo firmato e bollato e ovviamente il conto salirà a livello professionale anche lui

Aspettarsi professionalità quando si paga a malapena la vernice, mi sembra un pò troppo
          Io non mi son rivolto ad un amico che "doveva verniciarmi un pezzo" Ale.
          Mi son rivolto ad un professionista, che mi ha emesso fattura.....carrozzeria autorizzata di una nota casa automobilistica, che DEVE garantirmi professionalità.

Avevo appunto chiesto un preventivo all'inizio....nisba!
          Avevo appunto chiesto una fattura alla fine....nisba!
          Mi viene recapitata dopo 12 mesi....

....è professionalità secondo te?!

P.S. non ho tempo di andare a martellargli le @@ tutte le sere all'uscita dal lavoro, perchè tempo da buttare non ne ho, perchè mi son mostrato anche troppo bendisposto, e perchè fino a prova contraria ho già fatto troppo.

Fossi sparito, senza lasciar recapiti e altro, allora avrebbe avuto ragione.....ma non mi sembra d'averlo fatto......

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
          Potrei anche capire tuo fratello, ma che a te non stesse facendo un favore in amicizia era chiaro fin dall'inizio giusto?

Sarebbe anche comprensibile una richiesta da parte tua di allungare i tempi di pagamento se tu fossi in ristrettezze economiche, se uno i soldi non li ha e il conto gli viene presentato dopo un anno ci può stare che chieda tempo per raccimolarli.

Ma se i soldi li hai e il lavoro è stato fatto, da quel che dici ti ha fatto anche un prezzo onesto. non capisco il senso di volerlo pagare fra un anno, una ripicca per cosa?

Per il discorso di stargli addosso, non è che dovevi appostarsi sotto casa sua, passavi dopo un mese e gli chiedevi, con fermezza, il conto.
          Non ho appunto chiesto un favore mica!
          Sono un cliente come un qualsiasi altro.....ci mancherebbe che vado a fargli il pezzente, chiedendogli un favore personale, perchè un mio parente lavora li.....

Pago a fine anno, perchè 'ste cose non le digerisco e mi puzza parecchio.
          In 12 mesi, se era veramente interessato, aveva parecchi modi per contattarmi, che tra l'altro li ha ancora, per dirmi: "C'è da saldare il conto!".....non è ancora successo nulla, anzi, ha consegnato la fattura (che dovrebbe arrivare stasera o domani) a mio fratello....per cosa?1 Addolcirmi la pillola?! Farmi incazzare meno?!

Alza il telefono e chiamami no?!

Se devo avere qualcosa da qualcuno, trovo il modo di contattarlo....non mando emissari oppure lo cerco un anno dopo......

Probabilmente sono io che son strano, boh....

Commenta

ma perchè sei incazzato? non è mica saltato fuori dopo un anno a chiederti di pagarlo entro il giorno dopo minacciandoti, o sei incazzato perchè dopo un anno che non si faceva sentire speravi se ne fosse dimenticato?

io, come ho già detto, salderei il conto senza troppe storie, poi fai come vuoi

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
            [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
              ma perchè sei incazzato? non è mica saltato fuori dopo un anno a chiederti di pagarlo entro il giorno dopo minacciandoti, o sei incazzato perchè dopo un anno che non si faceva sentire speravi se ne fosse dimenticato?

io, come ho già detto, salderei il conto senza troppe storie, poi fai come vuoi
              Quoto
              #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Per me ti ha fatto un ottimo prezzo quindi andrei lì e pagherei di corsa.

Quoto tutti gli altri, magari non te li aveva chiesti prima perchè se n'era dimenticato mica per altro

Commenta

Anche se è un modus operandi sbagliato il suo,comunque il lavoro te lo ha fatto,quindi è corretto pagarlo..
                  Io lo pagherei,da gran signore e persona rispettosa di chi lavora..

Commenta

Non sta ne in cielo ne in terra che tu non voglia pagare.
                    Il lavoro l'ha fatto ed è giusto che venga retribuito.
                    Poi si può discutere sul modo che ha di tenere i contatti coi clienti ma il lavoro l'ha fatto.
                    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

La storia del professionale o no, non regge. Ti ha fatto un lavoro su una macchina tua (poi se l' hai fatta a cubetti venduta o altro non importa) pagalo, puoi non farlo ma in tal caso l' accattone non è lui. Tutt' al più io, non avrei mai fatto mettere le mani su una cosa mia senza sapere quanto il lavoro mi sarebbe venuto a costare. Su questo hai ragione, manca di professionalità ma te ne accorgi solo quando è ora di pagarlo??? Per altro una cifra che non dico sia di favore ma di certo non è un furto..
                      Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

Ezra Pound

Commenta

Sto operando...
                      X