annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il tuning sui modellini.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allora..... anzitutto scusate la grafica.....

Nel disegno 1, è schematissato un telaietto in alluminio. L'alluminio è tenerissimo, quindi, è facile da piegare e tagliare anche con strumenti comunissimi. Un paio di pinze ed un paio di tronchesi ed un seghetto da metallo.

Nel disegno 2, intendevo riprodurre la parte del cofano. Si prende la plastica e la si taglia in modo da poterla successivamente applicare sulle parti di alluminio.

Nel disegno 3, si mette lo stucco per fare le bombature e, per esempio, il bordino spiovente sui fari (ho detto per esempio perchè io ho nella testa l'integrale..... poi magari ci sono macchine che hanno il cofano 'a filo' col resto della carrozzeria).

Poi, nel disegno 4, si rifinisce il tutto (semplificando.... perchè in realtà, lo stucco va messo tante volte.... è lungo il lavoro per arrivare ad un buon risultato soprattutto perchè non è facile avere una simmetria...... le prime mani di stucco sono deprimenti!). Si scarta per bene la superficie e si fanno i dettagli come per esempio le griglie (me nel prossimo modello che faccio, voglio farle separate anche quelle! Così avrò un migliore effetto di 'profondità'). L'importante, è comunque sempre avere una superficie liscissima e ben curata. Sennò, quando arrivi a verniciare, ne esce fuori uno schifo. Ed in genere, dopo la prima mano di vernice, mi ritrovo sempre a fare altre stuccaturine qua e la perchè la verniciatura evidenzia tantissimi difetti.

Nel disegno 5, per spiegarmi, si vede il telaietto e la parte fatta che ci appoggia sopra. Io aspetterei alla fine a fissarcela, perchè di sicuro quando si fanno le altre parti, mi immagino che ci sia da modificare un po anche quella.....
    -Maniglia Muscolosa Music-

http://www.beppemanigliamusic.com/

Commenta

• scusa ema..ma io cn lo stucco posso fare anche gli spoiler??..nn m spiego una cosa...ma per farli devo avere qualche pezzo di metallo?? che ne so magari attacarlo sulle parti che devo modificare e poi stuccare? oppure vado solo di stucco fino a che non raggiungo la forma desiderata
      VIDEO MELIORA PROBOQUE SED DETERIORA SEQUOR (OVIDIO)

SEMO GENTE DE FULIGNO..SEMO GENTE TANTO VONA..

hai una LUPO o una AROSA? vieni al nostro club CLAC

Ardea Tuning Club FORUM ARDEA TUNING CLUB

Commenta

• cmq posto altri aggiornamenti.. i lavori procedono un pò a rilento ma alla GRANDE!
        scusate sempre la qualità foto

Commenta

• Messaggio originariamente postato da checcok
          scusa ema..ma io cn lo stucco posso fare anche gli spoiler??..nn m spiego una cosa...ma per farli devo avere qualche pezzo di metallo?? che ne so magari attacarlo sulle parti che devo modificare e poi stuccare? oppure vado solo di stucco fino a che non raggiungo la forma desiderata
          Certo, se si tratta di superfici ampie, è meglio usare qualche pezzo di supporto. Più che altro, perchè altrimenti non finiresti più di stuccare e ristuccare.......

Per esempio, su un modello 1:8 come quello che ho fatto vedere io, lo spoiler posteriore, è un pezzo di plastica modificato con lo stucco e poi attaccato al modello. Non sarei riuscito a farlo tutto di stucco....... come avrei potuto farlo 'stare in piedi'?

Su un modellino 1:43, uno spoiler posteriore, in realtà è talmente piccolino che basta una striscina di stucco per farlo. La appoggi li e gli dai la forma con le dita.
          -Maniglia Muscolosa Music-

http://www.beppemanigliamusic.com/

Commenta

• sai ho trovato un sistema...hai presente la scatola delle macchinine bburago..visto che al centro hanno praticamente uno strato di plastica rigido trasparente l'ho utilizzato per fare i parafanghi...il risultato nn è male.. secondo te va bene?

Commenta

cmq posto altri aggiornamenti.. i lavori procedono un pò a rilento ma alla GRANDE!
              scusate sempre la qualità foto
              ma come mai stai togliendo tutta la vernice? non ti conveniva togliere solo il trasparente?
              "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

• oramai...

Commenta

• io comincio il modellino con le vacanze di pasqua
                  da mercoledì pomeriggio si lavora come i carrozzieri
                  "Noi affermiamo che la magnificenza del mondo si è arricchita di una bellezza nuova; la bellezza della velocità. Un automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall'alito esplosivo...un automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bella della Vittoria di Samotracia." (Filippo Tommaso Marinetti)

Commenta

• bravo..cn impegno..io orasto stuccando i parafanghi e la mascherina...mamma mia quanto è difficile

Commenta

bravo..cn impegno..io orasto stuccando i parafanghi e la mascherina...mamma mia quanto è difficile
                      è difficile usare lo stucco?
                      oppure è troppo piccolo il modellino?
                      sarei alle prime armi con lo stucco...

Commenta

Sto operando...
                      X