annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Virus sulla RetE

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Virus sulla RetE

Dato che lavoro in telecom sulle linee adsl vi volevo informare di un virus infame parecchio che stà creando il panico da un pò di giorni....

TIN.IT è AliceADSL son praticamente morte... praticamente blocca o rallenta la navigazione...

l'unica maniera per levarselo dalle @@ è aggiornare windows tramite windows update ed aggiornare l'antivirus

stiamo facendo delle prove e l'unico antivirus che al momento aggiornandosi leva stò dito al culo è il McAfee!!!

sembrerebbe che chi ha l'analogico non se lo sia ancora beccato!

anche fastweb è stato colpito... ecco il comunicato fastweb:

06/04/2004 - Lentezza sulla rete Internet a causa di un virus

Maggiori informazioni... Stiamo riscontrando occasionali problemi di navigazione a causa della diffusione di un virus su Internet. Stiamo provvedendo a ripristinare la piena funzionalità del servizio nel più breve tempo possibile. Ti ricordiamo che per proteggere il proprio PC è opportuno mantenere aggiornato Windows e un software antivirus. Puoi aggiornare gratuitamente Windows su http://windowsupdate.microsoft.com oppure direttamente da Explorer attraverso il menù Tools - Windows Update (oppure Strumenti - Windows Update). Se non disponi già di un antivirus, puoi scaricare, se lo desideri, l'antivirus McAfee-FastWeb dal box dedicato. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.

quindi se riscontrate rallentamenti o blocchi di navigazione... aggiornate tutto e che DIO vi assista!
    RdO - The aBBBusive power of Rome

ah un'ultima cosa.... se qualcuno ha NOTIZIE SICURE su come liberarsene me lo faccia sapere! che in ufficio si sta diventando scemi
    Ultima modifica di AirGT; 02-05-2004, 08:50.

Commenta

Ti riporto il consiglio datomi da un amico di un altro forum, io l'ho seguito ed ho risolto. In aggiunta a quanto scritto sotto ho fatto la scansione dell'intero sistema con il norton aggiornato alle definizioni virus del 01/05. Ora il pc è perfetto.
      Ciao

terminate il processo avserve2.exe e csses32.exe andate a rimuoverli dal registro in current version e local user/software/microsoft/windows/run

riavviate andate in c:/windows/ e cercate sti due file che potete sparare nel cesso stessa procedura in c:/windows/system e system32

quindi usate la patch http://www.microsoft.com/downloads/d...1-AF243B6168F3

funziona esattamente come il blast solo che anzichè attaccare il svchost attacca lsass.
      www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Istrice
        Ti riporto il consiglio datomi da un amico di un altro forum, io l'ho seguito ed ho risolto. In aggiunta a quanto scritto sotto ho fatto la scansione dell'intero sistema con il norton aggiornato alle definizioni virus del 01/05. Ora il pc è perfetto.
        Ciao

terminate il processo avserve2.exe e csses32.exe andate a rimuoverli dal registro in current version e local user/software/microsoft/windows/run

riavviate andate in c:/windows/ e cercate sti due file che potete sparare nel cesso stessa procedura in c:/windows/system e system32

quindi usate la patch http://www.microsoft.com/downloads/d...1-AF243B6168F3

funziona esattamente come il blast solo che anzichè attaccare il svchost attacca lsass.
        mi potresti dare esattamente le posizioni nel registro!!! che non le trovo!!!

grazie

Commenta

io ho pulito qua ed è tornato tutto ok:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

qui ho trovato quel maledetto avserv2 , una volta canellato dal registro riavvia, cancella il file avserv2.exe dalla dir C:\Windows e lancia norton con le definizioni aggiornate così canelli anche tutte le porcherie che questo worm va a mettere nelle dir system e system32 ... a me ha trovato una 30ina di exe sparpagliati in queste due dir.

Ciao

P.S. bisogna installare pure la patch della microzoz ovviamente.
          Ultima modifica di Istrice; 02-05-2004, 09:40.
          www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Grazie ora proviamo su qualche cliente

Commenta

Messaggio originariamente postato da AirGT
              Grazie ora proviamo su qualche cliente
              antonello segui queste istruzioni.. e fai aggiornare l-antivirus e pacthare il pc

http://us.mcafee.com/virusInfo/defau...virus_k=125007
              Ultima modifica di fran_74; 02-05-2004, 10:09.
              **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
              -The Virtual Club- V.P.
              don't try this on the road
              Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
              Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Messaggio originariamente postato da fran_74
                antonello segui queste istruzioni.. e fai aggiornare l-antivirus e pacthare il pc

http://us.mcafee.com/virusInfo/defau...virus_k=125007
                si l'avevo visto quel bollettino!!! ma siamo sicuri che sia il sasser.....

Commenta

ancora meglio

il tool per rimuoverlo

http://securityresponse.symantec.com...oval.tool.html
                  -The Virtual Club- V.P.
                  Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Messaggio originariamente postato da AirGT
                    si l'avevo visto quel bollettino!!! ma siamo sicuri che sia il sasser.....

con molta probabilita si....

cmq ora cerco qlc bollettino...
                    -The Virtual Club- V.P.

Commenta

Sto operando...
                    X