Re: <<<dal giappone con furore>>>
se quello i ha convinto, aspetta di mettere le mani su inocence...(chiedo venia per eventuali errori di scrittura)
è semplicemente sbalorditivo.
ho visto spezzoni scaricati.
il buon batò si da un gran dafare...
[CENTER] RATTA RACING TEAM
...l'alcool è un nemico dell'uomo...
chi fugge di fronte al nemico è un codardo.
Non scambiare mai il paradiso per un paio di cosce lunghe
zack e fabio...andate d'accordo, sempre in coppia....come i coglioni...
Re: <<<dal giappone con furore>>>
Originariamente inviato da Rayblue
ne vale la pena, leggilo
io sapevo il contrario... e mi aveva colpito proprio per questo
Il manga originale è di Masamune Shirow! Una ficata paurosa, sia come disegni che come storia, tra l'altro la planet l'ha appena pubblicato in volume completo con molte pagine a colori, formidabile! Peccato che ormai sia introvabile, io l'ho dovuto prenotare perchè alla mia fumetteria gliene sono arrivati un 30ina e dopo una settimana erano finiti
Il film prende spunto da parte del volume originale, anche se taglia alcuni elementi come i Fuchikoma (i piccoli droidi intelligenti, con la forma da ragno e che hanno anche il posto per un operatore umano). Il livello tecnico, la regia, la colonna sonora...tutto è SPETTACOLARE. Secondo me è il miglior lungometraggio animato dopo Akira!
Il secondo volume del manga, sempre di shirow, ha un ambientazione diversa, invece di trattare della squadra speciale guidata da Motoko, è incentrato sulle vicende di una altra donna, ma il vero protagonista è il cyberspazio e la tecnofilia di shirow. Graficamente siamo all'eccellenza.
Io ho letto gli scans dell'ultima edizione USA, praticamente 3/4 del volume enorme!) sono a colori. Un oprea titanica!
Se siete interessati ve lo posso passare!
La serie televisiva è simile al primo lungometraggio, in pratica tratta delle varie missioni affrontate dalla Squadra speciale 9, ritornano i Fuchikoma, più Kawaii che mai . E' la serie Tv con il più alto budget di sempre, creata da IG, lo stesso studio che si è occupato del cortometraggio presente in Kill Bill 1! tecnica regia etc tutto è ai massimi livelli! Bellissima la sigla iniziale!
La seconda serie perde qualche colpo, per ora l'ho vista fino al 9° episodio (la prima sono 26), ultimamente attinge pesantemente al secondo volume del manga, con ampio spazio dedicato al cyberspazio.
Re: <<<dal giappone con furore>>>
Originariamente inviato da DarkPrincess
ho letto l'ultimo numero di harlem beat..ahhhhhhhhhhhhhhhh che fissa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qualciuno lo legge?è spettacolare!
E' carino...solo che si nota che è scritto da una donna. Ovvero danno molto spazio alle emozioni, relegando il basket ad elemento di contorno, inteso come sport. Le partite sono ridicole, sia per quanto riguarda la sceneggiatura (il punteggio spesso non viene mostrato, le azioni sono inconcebili e poco chiare), sia per quanto riguarda il disegno, i personaggi tengono pose innaturali e si nota un ignoranza dell'autrice sulle dinamiche del corpo umano.
Per dire, io ho giocato a basket per tanti anni, e ho amato Slam Dunk.
Harlem Beat lo leggo...ma ultimamente non mi piace granch'è.
Mi dispiace invece di non seguire Generation Basket, ho letto il primo numero e non sembra niente male!!
Commenta