annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning! - atto 2°

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
    letto, grazie... minchia meno male che non riuscirei a sfruttare la scheda al 100% nemmeno volendo (ho uno schermo da 1440x900 max), però mi tocca cambiarmi alimentatore lo stesso... caXXo manco montato e già sto sotto
    no tranquillo.. il test di hwupgrade è cannato per i consumi.. se leggi tutti gli altri ce la fai con il tuo alimentatore anche in full

un po di recensioni le ho raccolte qui: http://www.mrcnetwork.it/forum/viewt...&t=2069#p11738

basta che vedi i link di pctuner e tom's hardware a riguardo e vedrai come sono diversi i consumi rispetto a hwupgrade a parita di configurazione.. lo stesso le altre recensioni..
    Ultima modifica di mrcnet; 14-02-2008, 14:06.
    mRcNEtwORK

Commenta

Originariamente inviato da mrcnet Visualizza il messaggio
      no tranquillo.. il test di hwupgrade è cannato per i consumi.. se leggi tutti gli altri ce la fai con il tuo alimentatore anche in full

un po di recensioni le ho raccolte qui: http://www.mrcnetwork.it/forum/viewt...&t=2069#p11738

basta che vedi i link di pctuner e tom's hardware a riguardo e vedrai come sono diversi i consumi rispetto a hwupgrade a parita di configurazione.. lo stesso le altre recensioni..
      ah meno male... mi stavo già spaventando...

comunque secondo me su hwupgrade hanno voluto un pò "sputtanare" questa ATI, almeno così mi è sembrato nella recensione...tra parentesi mi chiedo come hanno fatto a riscontrare consumi così alti, in pratica 150W in + delle altre recensioni...

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
        ah meno male... mi stavo già spaventando...

comunque secondo me su hwupgrade hanno voluto un pò "sputtanare" questa ATI, almeno così mi è sembrato nella recensione...tra parentesi mi chiedo come hanno fatto a riscontrare consumi così alti, in pratica 150W in + delle altre recensioni...
        dipende dai metri di misura che hanno usato, c'è chi misura il consumo guardando il contatore, chi usa un tester, chi somma i massimi consumi dichiarati dalle case costruttrici.. cmq io mi fido di più delle altre recensioni in quanto tra le tante sono tutte simili come consumi..solo hwupgrade ha esagerato in questo caso quindi o si sono tenuti larghi o c'è qualcosa che non va nel loro metro di misura..

comunque basta che sia un 500W il tuo mi pare sia qualcosa in piu quindi puoi stare tranquillo anche perchè è raro che andrai in full...è dura per ora sfruttarla a pieno una scheda del genere poi conta che hai un dual core che di certo consuma molto meno dei quad delle varie recensioni
        mRcNEtwORK

Commenta

dipende dai metri di misura che hanno usato, c'è chi misura il consumo guardando il contatore, chi usa un tester, chi somma i massimi consumi dichiarati dalle case costruttrici.. cmq io mi fido di più delle altre recensioni in quanto tra le tante sono tutte simili come consumi..solo hwupgrade ha esagerato in questo caso quindi o si sono tenuti larghi o c'è qualcosa che non va nel loro metro di misura..

comunque basta che sia un 500W il tuo mi pare sia qualcosa in piu quindi puoi stare tranquillo anche perchè è raro che andrai in full...è dura per ora sfruttarla a pieno una scheda del genere poi conta che hai un dual core che di certo consuma molto meno dei quad delle varie recensioni
          si io ho un 535W enermax...
          per il loro test mi pare di aver capito che sia uscito così alto perché hanno rilevato i valori mentre facevano un bench che teneva in full costante sia CPU che GPU... quello che mi stupisce è che la GPU da sola assorba così tanto in + di quello rilevato dagli altri test, boh...

in ogni caso io penso che non andrò mai in full, dato che anche se avrò sempre tutte le impostazioni al max e i filtri attivati (e ci mancherebbe visto il pc che mi sto facendo ) ho uno schermo che non va oltre 1440x900, quindi per la scheda che è praticamente la faccio passeggiare...
          ah mi sono iscritto al tuo forum

Commenta

bè aspetta, se Crysis gira in quel modo (30fps) vuol dire che la scheda, anche in full, non ci sta dietro al gioco

sicuramente è una bella bestiola sta scheda però per me l'unica è aspettare le nuove "generazioni"
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
              bè aspetta, se Crysis gira in quel modo (30fps) vuol dire che la scheda, anche in full, non ci sta dietro al gioco

sicuramente è una bella bestiola sta scheda però per me l'unica è aspettare le nuove "generazioni"
              certo ma questa scheda è ottima sopratutto dal rapporto prezzo/prestazioni.. dubito che una di nuova generazione ti costa solo 400

i 500 li superano sicuri..
              mRcNEtwORK

Commenta

Originariamente inviato da Lilloebasta Visualizza il messaggio
                Se installi il Service Pack 2 ti riconosce automaticamente partizioni di qualunque dimensione. Se hai ancora il Service Pack 1 devi inserire manualmente una stringa nel registro di configurazione.
                penso che sono 2-3 anni che ho il SP2
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

certo ma questa scheda è ottima sopratutto dal rapporto prezzo/prestazioni.. dubito che una di nuova generazione ti costa solo 400

i 500 li superano sicuri..
                  senza dubbio però visto che cmq non è tanto "rivoluzionaria" da far girare al max TUTTO, mi sembrano spesi un pò "peggio"

poi ripeto, è cmq una signora scheda
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                    senza dubbio però visto che cmq non è tanto "rivoluzionaria" da far girare al max TUTTO, mi sembrano spesi un pò "peggio"

poi ripeto, è cmq una signora scheda
                    beè certo si va di piu sul sicuro con una scheda già bella e collaudata.. ma bisogna ragionare in termini di crossfire.. meglio due 3870 o un 3870X2 ? sicuramente la X2 costa uguale, consuma meno, scalda meno e va di piu.. il tutto su singolo slot.. questo è il ragionamento di questa scheda..

se invece si ragione come ultima uscita è logico che le future saranno migliori.. se no non avrebbero senso.. ma è un discorso che vale per tutto l'hardware..
                    mRcNEtwORK

Commenta

si si era solo una mia riflessione

Commenta

Sto operando...
                      X