annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows o Linux.....chi la spunta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Windows o Linux.....chi la spunta?

Ciao a tutti, visto che sto per prendere il nuovo pc, volevo sapere cosa ne pensate di questi sistemi operativi!

Quale mi consigliate di installare?

Pro e contro?

Mi sembra di non aver visto nessuna discussione a riguardo, se c'è, scusatemi per non averla notata

Se no...cerchiamo di discuterne senza flame o accanimenti

Io ho sempre e solo usato Windows, con tutte le disavventure del caso (formattare spesso, rallentamenti enormi appena si insallano applicazioni, blocchi del pc)....mai visto un pc con installato Linux, anche se quelli che lo usano dicano sempre che sia il massimo in tutto

Ma quello che mi chiedo, ne vale veramente la pena?
    È completo di tutto? O poi mi mancherà il vecchio windows?

A voi esperti del settore

Saluti Luca
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Re: Windows o Linux.....chi la spunta?

nn ho mai provato linux ma da come ne parlano è di gran lunga migliore, nn l'ho mai messo xk poi cmq se tu dai un file di linux ad un tuo amico lui nn te lo legge xk ha windows e cose così... l'ideale sarebbe avere winzoz x scambio file e linux x lavorarci...

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
    All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da Luca_CH
      Ciao a tutti, visto che sto per prendere il nuovo pc, volevo sapere cosa ne pensate di questi sistemi operativi!

Quale mi consigliate di installare?

Pro e contro?

Mi sembra di non aver visto nessuna discussione a riguardo, se c'è, scusatemi per non averla notata

Se no...cerchiamo di discuterne senza flame o accanimenti

Io ho sempre e solo usato Windows, con tutte le disavventure del caso (formattare spesso, rallentamenti enormi appena si insallano applicazioni, blocchi del pc)....mai visto un pc con installato Linux, anche se quelli che lo usano dicano sempre che sia il massimo in tutto

Ma quello che mi chiedo, ne vale veramente la pena?
      È completo di tutto? O poi mi mancherà il vecchio windows?

A voi esperti del settore

Saluti Luca

Windows è + facile da usare (se nn hai pratica con linux x i primi tempi nn sarà una convivenza tutta rose e fiori!!!!!!!!!), ma prende + virus e x quanto mi rigguarda è un bel bidone, Linux (almeno la versione che ho io Suse 10.2) è molto + stabile e divertente da usare!!!
      E' la legge di avogadro: non esiste al mondo c_ _ _o quadro
      CIT. TheNico

Commenta

linux senza ombra di dubbio!!!!!!!!!!!

ha cose che windows se le sogna ed una stabilità incredibile, io uso ubuntu 6.06
        ma se vuoi una distribuzione molto simile a windows come utilizzo ed estetica puoi usare kubuntu 6.06
        una cosa molto importante è che nn paghi nulla (alla faccia di bill gates )
        il problema della condivisione dei file tra windows e linux è pressochè nulla

cmq io sul pc ho tutti e due xkè purtroppo alcuni programmi li fanno solo per windows e cmq lo devi tenere, mentre i giochi per windows su linux rendono molto meglio

La fig@ pelosa è come una birra calda

Commenta

windows e facilissimo da usare invece Linux e molto piu complicato io l'ho installato 1 mese fa e devo dire che e molto difficile da usare (avevo installato Ubunto) quindi ti consiglio winzozz.

Psroprio oggi mi sono arrivati a casa un paio di cd di Linux ordinati dall'america (Kubuntu e Edubunto).Per ora non penso di installarli magari in futuro.
          Corpo: Nikon D300
          Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
          Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Perfetto!

Ma in pratica su linux gira tutto quello che gira su Windows?

Io il pc lo uso per navigare, leggere la posta, scaricare, guardare i divx e ogni tanto giocare a qualche videogames...
            Come programmi utilizzo photoshop raramente (quasi mai asd) e office (questo frequentemente)!

Dite che mi lancio su linux?
            Avete un sito dove scaricare la versione LIVE per farsi un'idea senza dover installarlo completamente?

Un grazie a tutti!
            Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

su linux (io ti consiglio kubuntu) girano anke i giochi se usi il wine (ma questo è un discorso un po + complicato)

per scaricare le varie versioni (sullo stesso cd c'è sia il live che l'installazione) vai su www.ubuntu-it.org e li poi ci sono i collegamenti alle varie distribuzioni

Commenta

grande!!!
                Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

su quel sito c'è anke un ottimo forum dv ti spiegano tutto

fidati una volta provato linux nn torni + indietro

Commenta

se vai QUI puoi ordinare i cd e te gli spediscono gratis a casa senza pagare niente,come ho fatto io e como ho detto sopra mi sono arrivati oggi un paio di cd.Anch'io ti consiglio Kubuntu,ho letto in giro che e piu semplice di ubuntu.
                    Corpo: Nikon D300
                    Obiettivi: Tamron 17-50mm f/2.8 // Nikkor AF-S 50mm f/1.4D
                    Accessori: BENRO A2691 Alu // SB-900 // Diffusore GaryFong// Crumpler Muffin Top Photo // Crumpler Pretty Boy 7500 XXXL // SanDisk Extreme CF 8gb 400x

Commenta

Sto operando...
                    X