annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows o Linux.....chi la spunta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Windows o Linux.....chi la spunta?

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
    se è ethernet non deve riconoscerlo....i modem ethernet non sono altro che router quindi funzionano indipendentemente dal pc.

per la guida di qualcosa su linux c'è il comand "man" seguito da quello che vuoi sapere.

esempio:
    man unrar
    man bash
    man fstab
    etc etc etc

se non esiste un manuale a riguardo tenta con il comando + --help
    quindi:
    unrar --help
    e ti leggi la sintassi da usare.

un frontend è un programma che sfrutta una serie di "sotto-programmi" in modo da racchiundere in se più funzioni e quindi essere più versatile/utile etc.

esempio:
    k3b è il "nero burning rom" di linux.
    ma k3b non è come nero, lui da solo NON masterizza!
    è un programma frontend che grazie alle finestre etc interagisce con altri programmi (tipo cdrecord, cdrdao, cdparanoia, lame, ...) e ti permette con qualche click di arrivare al cd masterizzato.

questi "sotto-programmi" invece si chiamano standalone, ossia che funzionano "da soli".
    di solito a riga di comando....

ma vai te a scrivere ./cdrdao -e -una -sfilza -infinita -di -opzioni -di -cui -non -ci -capisci -nulla

tutto chiaro?

ps.
    per il file che hai te non è un pacchetto...non va installato, va probabilmente compilato.
    quindi decomprimilo e leggiti README e INSTALL. (ah sta procedura si fa SEMPRE! perché a volte servono opzioni differenti di quelle di default, e in più serve per capire dove va a finire il programma..e che cos'altro gli serve per funzionare).

vi aspetto al varco....
    le dipendenze!!

interessantissimo

purtroppo io di pc e informatica sono abbastanza negato ma devo farcela....nn sarò mica così andicappato...poi se ce l'ha fatta luca_extracee vuoi ke nn ce la faccia pure io??

cmq domani (adesso no perkè ho un sonno bestia) provvederò a fare come mi hai detto tu..leggerò un pò le sintassi da usare per unrar e vedrò di cavarci fuori qualcosa

cmq la mia grande paura con questo sistema operativo è di andare a toccare dove nn devo involontariamente....con winzoz cò è impossibile dato ke è tutt super protetto...ma con linux è tutto free e un errore può costare caro...

cmq del file ke ho scaricato c'è una guida per configurarlo, ho provato ma nn ci ho cavato fuori nulla...

anzi unica cosa ke ho fatto è stata di creare 2 cartelle vuote da riga di comando

"###################################################################
    # Installing RAR executables, configuration files and SFX modules #
    # to appropriate directories #
    ###################################################################

PREFIX=/usr/local

install:
    mkdir -p $(PREFIX)/bin
    mkdir -p $(PREFIX)/lib
    cp rar unrar $(PREFIX)/bin
    cp rarfiles.lst /etc
    cp default.sfx $(PREFIX)/lib
    "

queto è ciò ke ci è scritto....con le prime 2 righe di comando ho creato le cartelle vuote ma con la 3a mi sono piantato perkè mi diceva ke il comando era errato (adesso nn ricordo di preciso cosa mi ha detto)

tu sai il perkè'??
    Staff SaxoVts.It
    Cleaned member N°15

Commenta

LINUX Ubuntu 6.06 Dapper Drake (+gstreamer.mad+libxineextracodecs)

Commenta

io ho scaricato ubuntu..e ora mi ordino i cd...sono tentato di provarlo dato che forse x un problema di attivazione del winzozo dovrei reinstallare tutto...io mi chiedo con un

AMD duron 900 Mhz
        256 mb ram

avro problemi?

la compatibilità con office 2000 com'è?
        Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
        Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
        Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
        VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

le differenze tra kubuntu edubuntu e xubuntu quali sono?
          Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
          Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
            io ho scaricato ubuntu..e ora mi ordino i cd...sono tentato di provarlo dato che forse x un problema di attivazione del winzozo dovrei reinstallare tutto...io mi chiedo con un

AMD duron 900 Mhz
            256 mb ram

avro problemi?

la compatibilità con office 2000 com'è?

guarda...sicuramente linux ti girerà molto meglio rispetto a linux con le stesse specifike di processore e ram...quindi vai tranquillo...

per la compatibilità con office 2000 nn so dirti...io uso openoffice e mi trovo molto bene, alla fine è come l'office di winzoz soltanto + leggero...anek sul winzoz ho su openoffice....

cmq sono riuscito a sistemare il prob file .RAR

ho cercato bene su synaptic e in fondo c'era gia il pakketto bello pronto, poi mi sono installato oltre a unrar anke RAR in modo da poter comprimere i file e anke ARK un programmino comodo per la gestione degli arkivi....

poi ho trovato un programmino assai deficente ma potrebbe risultare utile

il nome è "mencal"

il poke parole è un calendario ke calcola i vari "cicli"

ke spettacolo...solo su linx si trovano certe cose
            Staff SaxoVts.It
            Cleaned member N°15

Commenta

io ho installato oggi un nuovo hd e su questo montero il linux ubuntu chen ho scaricato mentre sul hd principale continuero a tenere win xp. all'avviao come funziona?cioe mi si chiede quale sistema avviare o devo impostar ogni volta io nel bios da quale hd prendere il primo sistema operativo?

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                interessantissimo

purtroppo io di pc e informatica sono abbastanza negato ma devo farcela....nn sarò mica così andicappato...poi se ce l'ha fatta luca_extracee vuoi ke nn ce la faccia pure io??

cmq domani (adesso no perkè ho un sonno bestia) provvederò a fare come mi hai detto tu..leggerò un pò le sintassi da usare per unrar e vedrò di cavarci fuori qualcosa

cmq la mia grande paura con questo sistema operativo è di andare a toccare dove nn devo involontariamente....con winzoz cò è impossibile dato ke è tutt super protetto...ma con linux è tutto free e un errore può costare caro...

cmq del file ke ho scaricato c'è una guida per configurarlo, ho provato ma nn ci ho cavato fuori nulla...

anzi unica cosa ke ho fatto è stata di creare 2 cartelle vuote da riga di comando

"###################################################################
                # Installing RAR executables, configuration files and SFX modules #
                # to appropriate directories #
                ###################################################################

PREFIX=/usr/local

install:
                mkdir -p $(PREFIX)/bin
                mkdir -p $(PREFIX)/lib
                cp rar unrar $(PREFIX)/bin
                cp rarfiles.lst /etc
                cp default.sfx $(PREFIX)/lib
                "

queto è ciò ke ci è scritto....con le prime 2 righe di comando ho creato le cartelle vuote ma con la 3a mi sono piantato perkè mi diceva ke il comando era errato (adesso nn ricordo di preciso cosa mi ha detto)

tu sai il perkè'??
                che stai combinandoo no fermati!

allora:

1)linux da quel punto di vista è parecchio più sicuro...altro che windows blindato
                con winzoz hai accesso a tutto (file, so, hardware) con linux i punti critici non li tocchi manco con i santini in mano!
                ovvio che non devi fare nulla da root!!! solo quei pochi passaggi indispensabili!
                se sei un utente normale tranquillo che linux non lo pianti!

nel quote non so che file hai copiato, ma tutti quei comandi li fa in automatico! non devi farli te!!!
                leggiti meglio il readme e l'install.

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                  che stai combinandoo no fermati!

allora:

1)linux da quel punto di vista è parecchio più sicuro...altro che windows blindato
                  con winzoz hai accesso a tutto (file, so, hardware) con linux i punti critici non li tocchi manco con i santini in mano!
                  ovvio che non devi fare nulla da root!!! solo quei pochi passaggi indispensabili!
                  se sei un utente normale tranquillo che linux non lo pianti!

nel quote non so che file hai copiato, ma tutti quei comandi li fa in automatico! non devi farli te!!!
                  leggiti meglio il readme e l'install.
                  guarda ke quello ke ti ho copiato è l'install

e cmq ok ke li fa in automatico ma come si fa per farglieli fare????

adesso l'ho installato perkè l'ho trovato con synaptic ma se nn c'era li come facevo???

e cmq spesso nei passaggi in riga di comando devi entrare da root...so ank'io ke da utente normale nn puoi fare nulla ma da root c'è da stare attenti
                  Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    io ho installato oggi un nuovo hd e su questo montero il linux ubuntu chen ho scaricato mentre sul hd principale continuero a tenere win xp. all'avviao come funziona?cioe mi si chiede quale sistema avviare o devo impostar ogni volta io nel bios da quale hd prendere il primo sistema operativo?

all'avvio ti kiede lui con ke sistema operativo partire...

il bios nn lo devi toccare....

poi puoi impostare il tempo di attesa...il mio dopo 6 sec ke nn tocco nulla parte con la prima riga "linux" opp se voglio lo sposto sotto e faccio partire winzoz
                    Staff SaxoVts.It
                    Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                      all'avvio ti kiede lui con ke sistema operativo partire...

il bios nn lo devi toccare....

poi puoi impostare il tempo di attesa...il mio dopo 6 sec ke nn tocco nulla parte con la prima riga "linux" opp se voglio lo sposto sotto e faccio partire winzoz
                      indipendetemente dall'impostazione del bios su quale far partire come prima unita?

Commenta

Sto operando...