annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Windows o Linux.....chi la spunta?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Windows o Linux.....chi la spunta?

si ma rende meno, e non si adatta perfettamente al tuo sistema...perché precompilato su un'altra macchina.

a volte si hanno esigenze diverse...dipende da cosa deve installare.

Commenta

infatti non trovo nessuna guida...se mi dai un link me la leggo tutta

Per ora ho installato dei precompilati, ma per esempio non vedo i divx e non sento nessun tipo di mp3...

Non capisco perchè....

Se mi linki una guida....sono tutto orecchi (occhi )
      "Ridi, e il mondo riderà con te.
      Piangi, e piangerai da solo"
      Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

prendi un po da tutte le parti...

http://www.badpenguin.org/newbie/dummies.html

http://help.ubuntu-it.org/6.06/kubun.../it/index.html

http://wiki.ubuntu-it.org/Documentazione/Indice

e poi, nei forum appositi (diciamo non qui :P) chiedi chiedi e ancora chiedi.

e se stai usando linux per sentito dire...o ti innamori subito...o addio finché non sei obbligato.
        perché per arrivare ad un buon punto devi leggere e leggere e provare fino alla nausea...

Commenta

No no, mi sta appassionando un sacco, ho comprato anche una rivista, ho già armeggiato un po' e ho cominciato a personalizzarmelo alla grande!!

Cmq caspita quanta roba c'è da sapere eheh

Ora mi leggo i tuoi link....cmq mi ci sto divertendo un mondo!!
          Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

bene

Commenta

Letto un sacco, sto facendo passi avanti enormi

Sono un mito hahahah

Ora...volevo fare un desktop figoso con tante applicazioni integrate nello sfondo...cosa mi consigliate usare?

Saluti Luca
              Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

ragazzi linuxosi ho installato da poki gg una versione di linux (ne avrò provate 6 o7 e tutte mi davano prob con il mio bellissimo modem fornitomi dalla telecom )

adesso mi son fatto mettere su la ubuntu 6.06 e con questa mi sto trovando veramente bene....modem trasformato in router e adesso si vola....mi va tutto senza prob...

però ho notato una cosa....

mi hanno passato un file compresso in .rar e ho notato ke linux nn me lo estrae perè nn riconosce il file...

girovagado un pò per internet ho scaricato "rarlinux-3.6.0.tar.gz" ma nn so come si fa ad installarlo...

qualcuno sa darmi una mano please???

mi scaxxa riavviare il pc per estrerli con winzoz e poi far ripartire linux...vorrei riuscire a far tutto con linux ma dato ke nn so nulla mi risulta un pò difficile...spero di imparare alla svelta...

grazie
                Staff SaxoVts.It
                Cleaned member N°15

Commenta

i modem usb sono proprio uno scazzo, prova a cercare "eciadsl" e documentati un po.
                  anche se il router è mille volte meglio e vantaggioso, basta che vada la scheda di rete e navghi alla grande...

per i rar scaricati "unrar", e lo usi da riga di comando (volendo unrar lo usi anche con i programmi frontend)

Commenta

Originariamente inviato da minage Visualizza il messaggio
                    i modem usb sono proprio uno scazzo, prova a cercare "eciadsl" e documentati un po.
                    anche se il router è mille volte meglio e vantaggioso, basta che vada la scheda di rete e navghi alla grande...

per i rar scaricati "unrar", e lo usi da riga di comando (volendo unrar lo usi anche con i programmi frontend)
                    il fatto è ke il mio modem è ethernet però nn lo riconosceva lo stesso...ma adesso è tutto ok....

guarda....ank'io ho visto ke c'è "unrar" e si usa da riga di comando però nn ho la + pallida idea di come si faccia...

scusa ma cosa sono i prog frontend??? stai parlando con uno ke nn sa veramente nulla di linux ecc...so appena appena come accedere al ternimale pensa un pò te

io ho sto caxxo di "rarlinux-3.6.0.tar.gz" sul desktop....come faccio ad istallarlo???
                    Ultima modifica di Cinder; 22-10-2006, 20:06.
                    Staff SaxoVts.It
                    Cleaned member N°15

Commenta

se è ethernet non deve riconoscerlo....i modem ethernet non sono altro che router quindi funzionano indipendentemente dal pc.

per la guida di qualcosa su linux c'è il comand "man" seguito da quello che vuoi sapere.

esempio:
                      man unrar
                      man bash
                      man fstab
                      etc etc etc

se non esiste un manuale a riguardo tenta con il comando + --help
                      quindi:
                      unrar --help
                      e ti leggi la sintassi da usare.

un frontend è un programma che sfrutta una serie di "sotto-programmi" in modo da racchiundere in se più funzioni e quindi essere più versatile/utile etc.

esempio:
                      k3b è il "nero burning rom" di linux.
                      ma k3b non è come nero, lui da solo NON masterizza!
                      è un programma frontend che grazie alle finestre etc interagisce con altri programmi (tipo cdrecord, cdrdao, cdparanoia, lame, ...) e ti permette con qualche click di arrivare al cd masterizzato.

questi "sotto-programmi" invece si chiamano standalone, ossia che funzionano "da soli".
                      di solito a riga di comando....

ma vai te a scrivere ./cdrdao -e -una -sfilza -infinita -di -opzioni -di -cui -non -ci -capisci -nulla

tutto chiaro?

ps.
                      per il file che hai te non è un pacchetto...non va installato, va probabilmente compilato.
                      quindi decomprimilo e leggiti README e INSTALL. (ah sta procedura si fa SEMPRE! perché a volte servono opzioni differenti di quelle di default, e in più serve per capire dove va a finire il programma..e che cos'altro gli serve per funzionare).

vi aspetto al varco....
                      le dipendenze!!
                      Ultima modifica di minage; 22-10-2006, 22:51.

Commenta

Sto operando...