annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Programmazione & Co....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Programmazione & Co....

Originariamente inviato da SaintTDI Visualizza il messaggio
    minchia.... si rasenta la pazzia qui

allora i vari LDA e JMP che ho fatto a scuola che era?!
    e che ne so... ADD READ ecc ecc.....

magari istruzioni che devo sciverti in HEX... bei tempi quando si programava anche in codice HEX i vecchi z80
    **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
    -The Virtual Club- V.P.
    don't try this on the road
    Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
    Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Originariamente inviato da fran_74 Visualizza il messaggio
      e che ne so... ADD READ ecc ecc.....

magari istruzioni che devo sciverti in HEX... bei tempi quando si programava anche in codice HEX i vecchi z80
      c'ho preso 10 a sistemi su sta robba che spettacolo che era
      1 Cavaliere... 1 Dama... 177 Destrieri...
      www.SaintTDI.Com A.S. ROMA - LA STORIA SIAMO NOI !! Living A Dream
      "Giallorossi si diventa, perchè essere romanisti significa avere tutto e tutti contro, perchè ciò non ti affligge ma ti esalta, perchè la scelta implica il coraggio, perchè io malgrado tutto... resterò sempre un cuore da ULTRAS!"

Commenta

Originariamente inviato da fauley Visualizza il messaggio
        a 20 anni non so programmare in assembler prima di tutto perchè assembler è un compilatore e non un linguaggio di programmazione.. il che detto da uno che lascia intendere di programmare in assembly è tutto dire..
        secondariamente mi "limito" a programmare dispositivi embedded in C per conto di un consulente informatico della mia regione.

Il fatto che a differenza di qualcun altro non sia entrato nel thread dicendo io programmo in perl, c, vb e php non ti può permettere di essere arrogante.

Per concludere, questo sembra riferito a qualcun altro, visto che non mi sembra di aver mai detto nulla in merito ad un qualcosa di positivo o negativo sulla memoria virtuale.
        giusto per essere pignoli.... o forse perche ti limiti a programmare in c nn sai che nel normale linguaggio professionale si usa il termine assembler e nn assembly

"Note that, in normal professional usage, the term assembler is often used ambiguously: It is frequently used to refer to an assembly language itself, rather than to the assembler utility. Thus: "CP/CMS was written in S/360 assembler" as opposed to "ASM-H was a widely-used S/370 assembler.""
        Ultima modifica di fran_74; 01-03-2007, 17:04.
        -The Virtual Club- V.P.
        Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

a 20 anni non so programmare in assembler prima di tutto perchè assembler è un compilatore e non un linguaggio di programmazione.. il che detto da uno che lascia intendere di programmare in assembly è tutto dire..
          secondariamente mi "limito" a programmare dispositivi embedded in C per conto di un consulente informatico della mia regione.

Quindi Geoff Crammond, che ha programmato () 30k righe in Assembler per il solo GP3, scritte da un "compilatore", è uno che non ci ha capito nulla nella vita... pensava di programmare, ed invece compilava...
          La programmazione in assembler ora è richiesta solo a chi ha bisogno di gran velocità nei calcoli, e non è il mio caso.

l'assembler è un compilatore... ma l'assembler è un "linguaggio di programmazione", il più simile a livello macchina... lo puoi usare anche in C anche se si compila... e la sua forza è proprio in questo, che non ha bisogno di un interprete per essere eseguito

Il fatto che a differenza di qualcun altro non sia entrato nel thread dicendo io programmo in perl, c, vb e php non ti può permettere di essere arrogante.
          io non ho detto in cosa programmo... e sono un bel pò arrogante, se è per questo

Per concludere, questo sembra riferito a qualcun altro, visto che non mi sembra di aver mai detto nulla in merito ad un qualcosa di positivo o negativo sulla memoria virtuale.
          ...di wikipedia si mettano in mostra spiegando la memoria virtuale è fenomenale.
          e mica l'ho detto io, questo...
          VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
          Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
          Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
          AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
          Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

Commenta

ray

basta

o va ad affondare qlc petroliera... dai su...
            -The Virtual Club- V.P.

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio

c++ ma usando il linguagi C
              lo odio!!!!!
              devo fare un esame all'università!!
              ma che cazzo c'entra ing. meccanica con la programmazione dei software???
              come pensi di risolvere le equazioni di Navier Stokes nel 99.99% dei casi?? integrazioni numeriche?? impara bene a programmare che poi risulta parecchio utile...
              per quanto mi riguarda uso un po' il fortran...
              E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Originariamente inviato da mErLoZZo Visualizza il messaggio
                beh dai, all'epoca dei 640kb di memoria primaria e quando tutti si aveva forse 2mb di ram, lo swap file era anche un abella cosa...

peccato che poi ce lo siamo bellamente tirati dietro fino a windows vista compreso.... su linux ha anche un senso, ma riguardo lo swap di win quoto le ultime 3 righe di Rayblue

@fran, ma cosa significa "Alfa155 2k 16v" sotto la voce MOTO?
                su via ora come ora su linux ha ben poco senso ne basta anche meno di 500 mb dato che a differenza di windows ha una gestione della memoria molto ottimizzata
                A.T.C. - Ancona Tuning Club - Socio n°6
                ** Club Tuning 2 Monti **
                Club dei CORTOCIRCUITI member N°5
                La mia piccola:clicca qui nuove foto
                Forum:tiburon drivers team forum
                Sito:tiburon drivers team

Commenta

oh si, la partizia swap file le poche volte che ho installato linux (NON ne ho quasi esperienza) l'ho cmq sempre fatta piuttosto piccola...

ben poco senso? per come è linux ora, ubuntu kubuntu desktop sempre più pesanti e oltretutto buggati...sempre più user frienly e sempre meno linux per certe cose... la partizione di swap non ha quasi più senso come usano linux ora
                  SE USATE SPESSO I FORUM, "FORUM ADDITIVE" E' L'ESTENSIONE CHE FA PER VOI!
                  Ora finalmente in versione definitiva, è PERFETTO provatelo! La vita non la cambia, ma la rende parecchio comoda
                  Problemi con il pc? Venite a trovarmi sul "mio" forum vi aiuteremo molto volentieri!

Commenta

Originariamente inviato da iui Visualizza il messaggio
                    come pensi di risolvere le equazioni di Navier Stokes nel 99.99% dei casi?? integrazioni numeriche?? impara bene a programmare che poi risulta parecchio utile...
                    per quanto mi riguarda uso un po' il fortran...
                    ma non sono già esistenti programmi che fanno queste operazioni??? tipo derive ma più complessi..
                    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio

Quindi Geoff Crammond, che ha programmato () 30k righe in Assembler per il solo GP3, scritte da un "compilatore", è uno che non ci ha capito nulla nella vita... pensava di programmare, ed invece compilava...
                      vedi il problema è che non ti rendi nemmeno conto, che l'assembler come linguaggio di programmazione non esiste poi tu per me puoi continuare a chiamarlo come vuoi, anche turisbeggio se ti viene più familiare.
                      E' noto che molti anche nell'ambiente usino il termine assembler per indicare l'assembly, ma con questo non puoi venirmi a dire che l'assembler è un linguaggio di programmazione!

La programmazione in assembler ora è richiesta solo a chi ha bisogno di gran velocità nei calcoli, e non è il mio caso.
                      e questo è quello che ti dicevano a scuola... ora se sei mai stato in giro, a meno che tu non sia un os developer, ti stia occupando dello sviluppo di un motore grafico o dello svilluppo di un driver o ancora faccia reversing per qualche casa di antivirus, non vedo in cosa un programmatore possa usarlo.
                      Nei progetti universitari annuali in cui diverse università partecipano a competizioni fra piccoli robot persino i bracci meccanici vengono programmati in VISUAL BASIC ... direi che siamo lontani dall'assembly.
                      Però è vero che molti come te sostengono che scrivere "hello world" in asm è figo

l'assembler è un compilatore... ma l'assembler è un "linguaggio di programmazione", il più simile a livello macchina...
                      va be si ritorna al precedente discorso..

lo puoi usare anche in C
                      grandee! riempirò di shellcode i miei codici!

anche se si compila... e la sua forza è proprio in questo, che non ha bisogno di un interprete per essere eseguito
                      e quindi? tutti i linguaggi compilati non hanno bisogno di interprete, dal visual basic al c...

io non ho detto in cosa programmo... e sono un bel pò arrogante, se è per questo
                      e a questo punto vorrei capire se fai il webmaster
                      Ultima modifica di fauley; 01-03-2007, 18:06.
                      L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Commenta

Sto operando...
                      X