annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

No non è della Pentax il 300, ora non so dirti nulla al riguardo perchè l'ho tenuto in mano 1 minuto, giusto il tempo di vederne la resa e stop, altro non ho guardato, magari ci do un occhio stasera.
    Per le ottiche per ora mi accontento, tanto tempo ne ho poco e i soldi li sto investendo tutti altrove, guarderò tra quelle di mio padre ma sono tutte per 35mm e piuttosto datate quindi devo vedere l'equivalenza e le funzioni (almeno la messa a fuoco la vorrei automatica perchè ci vedo male e mi sa che le cannerei tutte, devo prima prendere un mirino con una correzione adeguata).
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
      ah ah no è un cartellone pubblicitario...
      ah!! capito!!

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
      Guarda io non sono affatto un professionista ma:
      1) io ho avuto in mano una 30D per pochi minuti... fidati che la differenza di messa a fuoco tra la mia e quella me la ricordo bene. E mi ricordo bene anche la differenza tra il pasticone 18-55 Canon e il decente 18-55 Pentax.
      2) non sarai in grado di sfruttarli appieno per quanto? 1 anno? E dopo? Nel frattempo spero di aver racimolato altri soldi per qualcosa di migliore...
      3) Per stampare a 20x30 non ti conviene scendere sotto i 2400x1600... e se croppi un pelo vedi che non sono troppo lontani.... in effetti...
      4) io sono un amatore e fidati che saprei bene cosa farmene di una semi-pro! te credo!! però nel mio caso a parte foto di qualità maggiore per soddisfazione personale non necessito di foto belle per altri motivi
      5) questo è un altro discorso E qui concordo al 100% con te. Pero' meglio che ti metti l'anima in pace e prendi quest'ultimo motivo come unico di scelta piuttosto che cercarti di convincere dei motivi sopra è vero... però al momento (discorso economico a parte) io stonerei una D200 in mano
      Originariamente inviato da JapCar Visualizza il messaggio
      auguri eclipse
      mi accodo auguri!!!

Originariamente inviato da Eclipse Gs-T Visualizza il messaggio
      cioè, questo ragazzo dopo essere stato in primis il capo dei nikonisti cattivi, dopo aver deciso di passare a canon, dopo aver deciso di restare fedele a nikon e essere stato ripreso da me non molti giorni fa sulla scritta che aveva sopra l' avatar "from nikon to canon", e dopo aver rimesso "nikon powa" decide nuovamente di passare a canon ci potremmo fare una telenovela
      axxo, sembra beautiful!!!

eccone altre..

mosca:
      grafito
      [qimg]http://img48.imageshack.us/img48/5803/e6y2553editsgr4.jpg[/qimg]
      uscita dalla metro
      [qimg]http://img514.imageshack.us/img514/4935/e6y2562editsdq4.jpg[/qimg]
      in attesa
      [qimg]http://img515.imageshack.us/img515/8223/e6y2582editsme4.jpg[/qimg]

pechino:
      building
      [qimg]http://img515.imageshack.us/img515/3280/e6y2868editskl9.jpg[/qimg]
      shanghai: colors
      [qimg]http://img529.imageshack.us/img529/5721/e6y3803editsxa8.jpg[/qimg]
      hong kong: infernal affairs
      [qimg]http://img514.imageshack.us/img514/9250/e6y3891editssu0.jpg[/qimg]
      hong kong: attesa 2
      [qimg]http://img406.imageshack.us/img406/2792/e6y3980editsor7.jpg[/qimg]
      Macao: suicide
      [qimg]http://img406.imageshack.us/img406/5120/e6y4200editscc5.jpg[/qimg]
      moooooooooooooolto belle!!!! ma in hong kong: infernal affairs c'è lo zampino di qualcosa tipo PW o un polarizzatore??

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        No non è della Pentax il 300, ora non so dirti nulla al riguardo perchè l'ho tenuto in mano 1 minuto, giusto il tempo di vederne la resa e stop, altro non ho guardato, magari ci do un occhio stasera.
        Per le ottiche per ora mi accontento, tanto tempo ne ho poco e i soldi li sto investendo tutti altrove, guarderò tra quelle di mio padre ma sono tutte per 35mm e piuttosto datate quindi devo vedere l'equivalenza e le funzioni (almeno la messa a fuoco la vorrei automatica perchè ci vedo male e mi sa che le cannerei tutte, devo prima prendere un mirino con una correzione adeguata).
        Guarda che quelle ottiche probabilmente vanno meglio di tante ottiche piu' nuove.
        Come funzioni guarda se sono "KA" (automatiche per i diaframmi) o "KAF" (automatiche sui diaframmi e messa a fuoco automatica).
        Io sono miope e astigmatico (e non poco)... scattando con gli occhiali non ho nessun problema, e il Sigma 400 f/5.6 che uso solitamente è KA, percio' con la messa a fuoco manuale.
        Maverick

Clio RS III
        Email: maverick@elaborare.org
        www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
          Guarda che quelle ottiche probabilmente vanno meglio di tante ottiche piu' nuove.
          Come funzioni guarda se sono "KA" (automatiche per i diaframmi) o "KAF" (automatiche sui diaframmi e messa a fuoco automatica).
          Io sono miope e astigmatico (e non poco)... scattando con gli occhiali non ho nessun problema, e il Sigma 400 f/5.6 che uso solitamente è KA, percio' con la messa a fuoco manuale.
          In tutta onestà voglio prima prendere confidenza con la macchina, capire bene come funziona, tutte le impostazioni e così via, poi passerò a provare altre ottiche così almeno in caso di problemi riuscirò a capire come agire, tanto per cominciare questo week end mi piazzo in giardino a leggermi le 200 pagine del manuale e fare un pò di prove (sono parecchio curioso riguardo la funzione shake reduction).
          Riguardo la qualità credo che le vecchie ottiche siano ottime anzi, non ne ho dubbi, mio padre ci spendeva un sacco di soldi prima che gli rubassero tutto e puntava sempre al massimo della qualità, mi pare cmq che il 300 sia attacco K e nulla più ma stasera vado da lui e controllo.
          Per la messa a fuoco allo farò qualche prova, anche io sono misto miope e astigmatico da un occhio e ipermetrope dall'altro
          Killing is my business..........
          ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
            In tutta onestà voglio prima prendere confidenza con la macchina, capire bene come funziona, tutte le impostazioni e così via, poi passerò a provare altre ottiche così almeno in caso di problemi riuscirò a capire come agire, tanto per cominciare questo week end mi piazzo in giardino a leggermi le 200 pagine del manuale e fare un pò di prove (sono parecchio curioso riguardo la funzione shake reduction).
            L'SR attivalo quando rischi di scattare mosso (diciamo quando scendi, come tempo, a 1/focale).
            Maverick

Clio RS III
            Email: maverick@elaborare.org
            www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
              moooooooooooooolto belle!!!! ma in hong kong: infernal affairs c'è lo zampino di qualcosa tipo PW o un polarizzatore??
              pochissimo pw, solo contrasto..

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
                ma spiegami una cosa cosimo,se andassi a livigno ad acquistare......

1 come paghi??
                2 non hai timore che ti controllino in dogana??
                1 Pago in contanti
                2 Pago in contanti

buauhauhuhahua

Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
                GRAVISSIMO ERRORE LA CARTA DI CREDITO A LIVIGNO!!!

Fanno i controlli e poi ti multano per evasione fiscale!
                Conosco uno a cui è appena successo per le gomme della macchina... una strisciata di carta di credito ed ora si trova da pagare l'equivalente di 3 o 4 treni di gomme!!

SEMPRE E SOLO CONTANTI A LIVIGNO!!!
                Quotone! Solo ed esclusivamente contanti!

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
                Ascolta, se vuoi discutere civilmente vedi di postare qualcosa che rispetti il tuo pensiero perchè le faccine sono solo polemiche e non aiutano le discussioni.
                Se per te le due PRO sono paragonabili fammi capire IL PERCHè.

Si era detto di evitare post polemici...però deve valere per entrambi chiaro ?
                Maaa che rompimento...
                Perchè non ci siamo mai scannati in questo topic?!.. arrivi tu e tutti si incazzano
                c'è un grande problema di fondo...

Parlo da ex-possessore di D80 e D200 quindi zitti tutti
                Io più che reputare la D200 non-pro, penserei alla D80 come una amatoriale di primo livello ("semi-pro")
                La 200 è considerata pro perché ha il corpo in magnesio, monta ottiche AI, è parzialmente tropicalizzata......
                Stiamo parlando solo delle funzioni fisico-meccaniche!

Purtroppo ho avuto poche occasioni di sfruttare la 200 in tutte le sue funzioni quindi non la conosco come la 80
                Flickr
                Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
                Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
                Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

Ok cosimo hai ragione. Vabè. Peccato per il sensore...

Commenta

domanda tecnica... ma che vuol dire tropicalizzata?
                    Ho speso un mucchio di soldi in automobili, alcol e donne.... tutto il resto l'ho sperperato George Best

A. S. R. - Magggica Roma Fan Club - Numero 4 - CRISTIAN CHIVU
                    Club dei CORTOCIRCUITI member N°1

Commenta

Resistente all'acqua , polvere , ecc

Credo

Commenta

Sto operando...
                      X