annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
    io avrei provato con tempi nettamente inferiori

al max le cestinavi

se so già che non possono venire è inutile fare tentativi.

allora con le auto,soprattuto in un'inquadratura laterale,sei molto lontano e l'ottica lavora quasi sempre sull'infinito,soprattutto se sei sugli spalti...con le moto invece o le auto,se sei a bordo pista e fai uno scatto quando sono in piega e le vuoi prendere a pieno fotogramma come è giusto che sia x me,l'AF si muove e molto e nn x pochi mm,soprattutto se ti vengono incontro frontalmente,o vuoi fare un 3/4 frontale,con una moto che ti viene incontro in 3° a 130-150 molto piegata nn è una passeggiata x nessun AF...soprattutto se ti sbucano da dietro un muro o è una curva dove alleggeriscono in entrara e rialzano subito la moto,il movimento è repentino e devi seguirli al loro ritmo e nn è facile se vuoi farlo a tempi lenti...se vuoi scattare a 1/1000 vai tranquillo. La foto sportiva nn è questo,ma è essere li a fare un giro con il pilota e scattare nel momento in cui loro sono al massimo della concentrazione e della velocità,al massimo del suo gesto,il tutto condito da te che devi fare il tuo ed enfatizzarlo con un bel taglio o un bel panning...questo è per me fare sport.Ma non si può saltare fuori a dire che in un frontale uno dovrebbe provare a fare panning perchè a sto punto non si sa cosa sia un panning.

Commenta

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
      Appunto, sono fatte ad 1/1000, avrei potuto scendere ad 1/800 ma già 1/640 secondo me diventa una porcheria a quella velocità e a quella distanza.

1/125 su un frontale ?

Ascolta...vai prima in pista e poi capisci che boiate stai dicendo

1/125 su un frontale di un'auto in piena accelerazione...non è un risciò !!!

Il panning lo fai ad un soggetto laterale riempiendo il fotogramma, o max 3/4...ma su un frontale come diavolo fai a farlo ?????????????????????????????????????
      Per caso sei tornato all'attaco col fatto dell'età e dell'esperienza?!
      Mi dispiace ma da quando ci sei te questo topic è diventato un rompimento...

Se mi cercate.. sapete dove trovare il 16enne inesperto
      Vi aspetto nel mio forum

[photo4me... se vieni nel mio forum.. ti banno prima che scrivi il primo messaggio ]
      Flickr
      Body Nikon D700 + MB-D10 | D7000 + MB-D11
      Optics 14-24/2.8 | 16-85/3,5-5,6 | 35/2 | 60/2.8 Micro | 85/1.8
      Flash 2x Nikon SB-700

Commenta

nessun attacco con l'età ma sembra che tu abbia la coda di paglia e ami fare la vittima.
        Se mi dici di fare panning frontale a 1/125 dico solo che evidentemente non hai mai scattato in pista. Non c'è bisogno di fare l'isterico e il capriccioso come stai facendo.
        Sul fatto che fossi antidemocratico si era capito da tempo.
        Ciao e polemica chiusa da parte mia.
        Ultima modifica di Photo4me; 10-10-2007, 00:24.

Commenta

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
          Hellborneeeeeeeeee!!!! ...eri tu????
          ...ti sono praticamente passato di fianco in auto tornando a casa dall'uni!! ...mi sono quasi fermato incuriosito dal mezzo... ho visto che siete scesi e vi siete dati il cambio alla guida... eravate dietro il centro sarca...
          eh sti cazzi, ma bisogna sempre fermarsi a chiedere quando si vedono certe auto in mano a dei 25enni... avevo fatto provare l'auto sul rettilineo al mio "autista" eh eh io ero quello con la t-shirt azzurra.

Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
          La prossima volta avvisa che ci becchiamo!
          sei in zona bicocca?

Originariamente inviato da scalper Visualizza il messaggio
          bella quella agli arcimboldi

OT dopo che Mythos ha abbandonato, chi è che importa le wiesmann?
          grazie scalper. CARZETA, l'importatore bmw ha anche wiesmann e alpina, è importatore esclusivo per l'italia e presto aprirà 4 nuovi concessionari wiesmann tra nord centro e sud.

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
          cacchio anche i panning da un altra auto
          sono veramente stupende, la prima anche se la meno laboriosa mi piace veramente tanto!

ma che ci facevi con quell'auto in giro su strada normale?? con che scopo la prova?
          si chiamano rolling...
          che ci facevo? abbiamo fatto un test per una nota rivista che si chiama ElaborarE, eh eh. ho avuto l'auto in prova mezza giornata.

Originariamente inviato da Riwa Visualizza il messaggio
          Beh fare il pan in movimento è molto più semplice di quanto sembri...

Ne posto un paio che avevo fatto tempo fa ad un amico, fatti così a caso senza uno sfondo scenografico o ricercato... l'autostrada!

[qimg]http://www.riwanet.com/coppermine/albums/boario06/normal_euge2.jpg[/qimg]

[qimg]http://www.riwanet.com/coppermine/albums/boario06/normal_euge1.jpg[/qimg]

http://www.riwanet.com/coppermine/di...album=18&pos=0
          in realtà in autostrada è facile, il difficile viene su strade strette, xk a 1/80 è abbastanza difficile non avere mosso.

No aspetta, secondo me non riesci a spiegarti. Il panning è quando usi un tempo discretamente lungo ( dal 1/250sec a scendere ). Se tu intendi usare un tempo ... 1/820 per un frontale ok...ma fare panning non puoi in quella posizine. prima di tutto perchè sei frontale e ti vengono addosso per 2 secondi...quindi come faresti ? QUando sono laterali li devi riprendere con un 50mm e poi le foto son belle quando il fotogramma è pieno. I crop li lascio agli altri
          per i panning è vero, anche se frontalmente si può scattare ad 1/100 in 1a variante avendo molto mosso e una zona nitida, sono foto belle se si sanno fare.
          comunque per avere un buon frontale di 3/4 sarebbe meglio tenersi verso 1/400 in 1a, almeno i cerchi sono in movimento, la macchina non viene mossa, in 1a variante escono a 70 all'ora.

La foto sportiva nn è questo,ma è essere li a fare un giro con il pilota e scattare nel momento in cui loro sono al massimo della concentrazione e della velocità,al massimo del suo gesto,il tutto condito da te che devi fare il tuo ed enfatizzarlo con un bel taglio o un bel panning...questo è per me fare sport.Ma non si può saltare fuori a dire che in un frontale uno dovrebbe provare a fare panning perchè a sto punto non si sa cosa sia un panning.
          non ho ben capito il discorso su cosa è la foto sportiva per te.

Commenta

e poi le foto son belle quando il fotogramma è pieno. I crop li lascio agli altri
            è vero che molte volte sono belle le foto in cui l'auto riemppie tutto, però non si scatta solo così, bisogna anche saper contestualizzare uno scatto, allargare l'inquadratura il più possibile e mantenere l'attenzione dell'osserrvatore sull'auto è una cosa difficile e lodevole e non tutti ci riescono.
            per il resto riempire il fotogramma in molti casi è una cosa piutttosto facile, buona posizione e si aspetta che passi nel punto giusto attendendo immobili....

Commenta

ok, il prossimo mezzo assurdo che vedo in giro, lo fermo e chiedo di te...

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

A me sembra a fuoco è ragazzi.
                No dai, assolutamente no...

[qimg]http://img215.imageshack.us/img215/8172/dsc05508nw4.jpg[/qimg]
                Idem... mette sempre a fuoco dietro.

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio

che ci facevo? abbiamo fatto un test per una nota rivista che si chiama ElaborarE, eh eh. ho avuto l'auto in prova mezza giornata.
                  hell mi stupisci sempre! tra foto spettacolo, viaggi per il mondo ecc
                  adesso anche le prove per elaborare fai??

scrivi articoli? mi chiedevo proprio il perchè della prova che ti hanno affidato della macchina!

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    Ultime due foto della serata...il Mangusta

[qimg]http://www.venon.net/mangusta.01.b.jpg[/qimg]
                    [qimg]http://www.venon.net/mangusta.02.b.jpg[/qimg]
                    belle queste!!

cè molto poco contrasto (sembra una scala di grigi sullo scuro) ma le inquadrature sono ottime! avrei forse dato un altro tono, non le vedo propriamente da b/w queste

Commenta

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
                      hell mi stupisci sempre! tra foto spettacolo, viaggi per il mondo ecc
                      adesso anche le prove per elaborare fai??

scrivi articoli? mi chiedevo proprio il perchè della prova che ti hanno affidato della macchina!
                      è qualche mese che scriviamo ormai, io foto il mio collega articoli, siamo collaboratori esterni. sto mese c'era l'impreza sti di nizza, 2 mesi fa la skyline in copertina.

Commenta

Sto operando...
                      X