annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA: Ne parliamo e postiamo? [4]

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
    nn vorrei dire una cazzata ma quel 24-105 /4L nn è un pò buio???

si riesce a sfuocare bene?? e volendo azzardare qualke panning con l'IS è fattibile o è + difficile???

altra cosa....il tokina 12-24 è f4 vero???

ho notato ke entrambi i vetri sono 77mm di diametro...volendo posso prendere solo un polarizzatore lineare ed usarlo per entrambi???

mi informo bene così valuto tutte le opzioni e poi vedo di trovare delle offerte anke perkè 900€ per quel 24-105 sono un pò troppo per le mie taske

e poi stavo pensando per l'inizio di prendere un corpo makkina + basso (tipo 350D) e la differenza rispetto alla 30D di spenderla in obiettivi (ke poi sono i 3 ke ho detto prima o cmq roba simile )

ke ne dite??? come ragionamento ci sta vero???
    il polarizzatore si usa lineare solo sulle mega compatte come la tua (senza obiettivi intercambiabili) sulle reflex di solito si usa circolare

x il 24-105 essendo di un range "tuttofare" io opterei x qualcosa di piu versatile che un F4L... magari uno che parte da un 2.8 tipo i sigma... anche perche penso costi un bel po quello

Commenta

dopo mezz'ora che provo a caricarla su imageshack c'è l'ho fatta

Forumla Renault...azz l'ala post è fuori fuoco

bonus leprotto pistaiolo

"Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

questa dopo tutta la giornata che provavo a beccare le sfiammate ammetto che avrei preferito beccarla su un altra auto ma le clie eran le uniche che sfiammavano puntualmente

Ultima modifica di Eclipse Gs-T; 20-08-2007, 15:38.
        "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

mi ha scritto una tipa su uno di quei siti di fotografi/modelle a cui mi sono iscritto, ora spero solo 3 cose:

- Che non sia un maschione (qualora fosse un fake )
          - Che non sia una ca$$sona (qualora fosse davvero una femmina )
          - Che non sia un trans

Commenta

Originariamente inviato da Eclipse Gs-T Visualizza il messaggio
            [qimg]http://img124.imageshack.us/img124/5444/img8351hn4.jpg[/qimg]

[qimg]http://www.eclipseclub.it/forum/images/smilies/asdasd.gif[/qimg] mi ha scritto una tipa su uno di quei siti di fotografi/modelle a cui mi sono iscritto, ora spero solo 3 cose:

- Che non sia un maschione (qualora fosse un fake )
            - Che non sia una ca$$sona (qualora fosse davvero una femmina )
            - Che non sia un trans
            passa prima da boots e chiedi "vaseline" in abbondanza... così giusto x sicurezza

cmq gran belle foto!
            R|R

Commenta

molto bella la porsche, per il resto .... che dio te la mandi bòna
              www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che tu incominci a correre.

Commenta

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
                e magari senza mutande
                MAI STRAC!!!

Commenta

begli scatti eclipse ...

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                  nn vorrei dire una cazzata ma quel 24-105 /4L nn è un pò buio???

si riesce a sfuocare bene?? e volendo azzardare qualke panning con l'IS è fattibile o è + difficile???

altra cosa....il tokina 12-24 è f4 vero???

ho notato ke entrambi i vetri sono 77mm di diametro...volendo posso prendere solo un polarizzatore lineare ed usarlo per entrambi???

mi informo bene così valuto tutte le opzioni e poi vedo di trovare delle offerte anke perkè 900€ per quel 24-105 sono un pò troppo per le mie taske

e poi stavo pensando per l'inizio di prendere un corpo makkina + basso (tipo 350D) e la differenza rispetto alla 30D di spenderla in obiettivi (ke poi sono i 3 ke ho detto prima o cmq roba simile )

ke ne dite??? come ragionamento ci sta vero???
                  puoi sfocare bene anche a f/8... dipende dalle situazioni (distanza vetro-soggetto / soggetto-sfondo etc)...

X il pola, ovviamente è comodo averne uno per 2 lenti dello stesso diametro...

Il panning con l'IS non mi piace... non mi piace proprio l'idea... se uno è bravo lo fa senza "aiuti"... nel senso che l'IS è dual mode è c'è la modalità apposità x i panning che ti elimina solo le vibrazioni verticali...

Secondo me (ma credo secondo la maggior parte dei fotografi) è meglio investire nei vetri che nel corpo...

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
                  il polarizzatore si usa lineare solo sulle mega compatte come la tua (senza obiettivi intercambiabili) sulle reflex di solito si usa circolare

x il 24-105 essendo di un range "tuttofare" io opterei x qualcosa di piu versatile che un F4L... magari uno che parte da un 2.8 tipo i sigma... anche perche penso costi un bel po quello
                  Si ma non sono nemmeno lontanamente paragonabili i sigma 2.8 con i 2.8L canon... ovvio... tutto è proporzionale al prezzo...

per il 24-105 sì è meno luminoso del 2.8 e sfocherà meno ma non si può dire che sia "buio" ...
                  Infatti, alla fine f/4 non si può considerare un obiettivo "buio", sopratutto considerando che è uno zoom... e poi l'IS non è cosa da poco... quando scatti a 105mm con tempi di 1/15 ci si rende conto di quanto sia utile in alcuni casi...
                  Poi ovvio che dipende uno cosa ci fa... ovvio che se fai foto ai saggi di danza al chiuso un 24-70 è sicuramente più indicato...
                  Ultima modifica di matrix; 20-08-2007, 17:30.

| My Website | My Blog | My Flickr |

Commenta

dai francobolli che ha messo non sembra male

Commenta

Originariamente inviato da Eclipse Gs-T Visualizza il messaggio
                      dai francobolli che ha messo non sembra male

[qimg]http://img9.modelmayhem.com/070807/07/46b85ef44f3e4.jpg[/qimg]

[qimg]http://img9.modelmayhem.com/070807/07/46b86130f0214_m.jpg[/qimg]
                      non male dai
                      MAI STRAC!!!

Commenta

Sto operando...
                      X