annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo V

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo V

Originariamente inviato da viktor986 Visualizza il messaggio
    è da na vita che non vengo e tutto pensavo di trovarmi tranne ancora gli stessi battibecchi tra marca e marca

cazzo sta sony devo proprio prendermela allora, ha tutto!! è meglio della 40d che fa schifo, è meglio della d300 , ha l'lcd piu luminoso di tutte, ha tutte le funzioni migliori e manca dell'INUTILE live view!!
    ma SOPRATTUTTO, d'ora in poi non taglierò piu le foto perchè i crop non renderebbero giustizia alla mia bravura di fotografo e ancor di piu, MAI postwork!!!

oh io non dico niente sul resto, fin qua si scherza, ma sul live view, capisco che orientabile sia meglio, ma che sia meglio non averlo se stai fotografando un instetto a 2mm da terra o una coccinella su una pianta alta 2metri??

cazzo dal mirino se ti sposti di CINQUE cm dalla macchina gia non vedi piu un tubo (almeno dal mio buco di serratura!), almeno da un LCD di 3 pollici ti puoi permettere di scattare a braccia tese o un attimo disassato senza inquadrare "alla ca**o di cane!!"

a parte gli scherzi dai a me il live view tornerebbe utile penso per gli scatti da terra, i mirini angolari costan troppo e alla fine lo utilizzi quelle due tre volte...ok finche puoi ti sdrai però certe volte, tipo con la neve no nè molto piacevole , per foto in condiczioni normali sarebbe solo uno spreco di batteria
    "Se un milione di persone crede ad una cosa stupida, la cosa non smette di essere stupida."

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      l'LCD orientabile è una manna dal cielo secondo me.

Mi ha permesso di fare certe foto impossibili da fare altrimenti
      orientabile certo, ma anche normale rispetto al solo mirino!

Originariamente inviato da Eclipse Gs-T Visualizza il messaggio
      finche puoi ti sdrai però certe volte, tipo con la neve no nè molto piacevole , per foto in condiczioni normali sarebbe solo uno spreco di batteria
      e non solo x terra ma soprattutto a distanza! braccia tese e company

Originariamente inviato da Eclipse Gs-T Visualizza il messaggio

Commenta

è da na vita che non vengo e tutto pensavo di trovarmi tranne ancora gli stessi battibecchi tra marca e marca

cazzo sta sony devo proprio prendermela allora, ha tutto!! è meglio della 40d che fa schifo, è meglio della d300 , ha l'lcd piu luminoso di tutte, ha tutte le funzioni migliori e manca dell'INUTILE live view!!
        ma SOPRATTUTTO, d'ora in poi non taglierò piu le foto perchè i crop non renderebbero giustizia alla mia bravura di fotografo e ancor di piu, MAI postwork!!!

oh io non dico niente sul resto, fin qua si scherza, ma sul live view, capisco che orientabile sia meglio, ma che sia meglio non averlo se stai fotografando un instetto a 2mm da terra o una coccinella su una pianta alta 2metri??

cazzo dal mirino se ti sposti di CINQUE cm dalla macchina gia non vedi piu un tubo (almeno dal mio buco di serratura!), almeno da un LCD di 3 pollici ti puoi permettere di scattare a braccia tese o un attimo disassato senza inquadrare "alla ca**o di cane!!"

ma che cosa ti inventi le cose? meglio della D300 ? ahahahah ma questa dov'è l'hai letta ? uauauau mi fai morire

D40 meglio di D300 lol lol la 350D ergonomica lol lol

il crop utile ahahahah esistono un sacco di corsi per imparare a fotografare...dai vai

Commenta

orientabile certo, ma anche normale rispetto al solo mirino!
          Si sulla mia minolta è fisso ed è cmq, ovviamente, una gran comodità!

sulla Canon A620 del mio amico è orientabile ed è ancora più comodo
          ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
          - - - Aggiornato - - -
          Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
            l'LCD orientabile è una manna dal cielo secondo me.

Mi ha permesso di fare certe foto impossibili da fare altrimenti

quoto. orientabile ok, live view senza lcd orientabile = una cacata IMHO

adesso arriva viktor e si inventa le cose

Commenta

toh guarda, giusto x fare un esempio:

con la compatta fuji f31 (lcd 2.5")

[qimg]http://i191.photobucket.com/albums/z267/viktor986/DSCF0664copia.jpg[/qimg]

adesso lascia perdere la qualità, ma come caspio avrei fatto a fare sta foto con il mirino delal reflex??

hai presente di notte, un molo con gradino a strapiombo sull'acqua? ero totalmente sbilanciato verso l'acqua e con le braccia tese in avanti per poterlo prendere dall'alto, l'lcd era visibilissimo e sono riuscito a inquarare!

se avessi avuto la 350D, o andavo a naso, o avrei perso uno scatto!
              Se non riesci a fare una foto non devi dare la colpa alla fotocamera.

Ah bhe aspetta la 350D...chiaro ha uno spincino buio come la fame...per forza non ci vedi dentro.

Cmq se non sai fotografare scusa ma non è colpa della reflex, ci prendi la mano con la reflex e riesci a fare certi scatti anche senza inquadrare perfettamente.

Commenta

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
                quoto. orientabile ok, live view senza lcd orientabile = una cacata IMHO

adesso arriva viktor e si inventa le cose
                cagata no!!

Non so se hai mai scattato con compatte sceme tipo la mia minolta..che hanno solo l'lcd fisso...eh...lì o fai così o devi scattare col mirino che è una cosa ridicola oltretutto sulla mia ciò che vedi nel mirino è diverso da quello che viene salvato è disassato

Non è come l'orientabile...ma è l'unico modo con cui scatti Se mi levi quello me butto de sotto..
                ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                - - - Aggiornato - - -
                Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Photo4me Visualizza il messaggio
                  ma che cosa ti inventi le cose? meglio della D300 ? ahahahah ma questa dov'è l'hai letta ? uauauau mi fai morire

D40 meglio di D300 lol lol la 350D ergonomica lol lol

il crop utile ahahahah esistono un sacco di corsi per imparare a fotografare...dai vai
                  veramente parlavo della sony, e se leggi piu giu, invece di soffermarti sulle cose piu ridicole, avresti capito che si scherza!
                  di 350D addirittura non ho mai parlato

comunque consiglio da AMICO, fossi in te rifletterei un po sulla tua "chiusura" a certe tecnologie/artefatti (parlo di live view e crop), per questi 2 semplici e dimostrabili motivi

LIVE VIEW: per certe foto e in certe circostanze l'lcd è veramente meglio averlo che non averlo, anche non orientabile (vedi mio scatto)!
                  CROP: ok esistono persone piu brave di me a fotografare, ma quoto Hellborne su una cosa: il committente, come per MOLTI altri lavori, ti chiede le foto, non come le hai fatte
                  Sbagliare una inquadratura è sicuramente minor perdita che non aver fatto completamente o cestinato la foto

detto questo, un bel TAKE IT EASY generale
                  Ultima modifica di viktor986; 23-11-2007, 19:37.

Commenta

veramente parlavo della sony, e se leggi piu giu, invece di soffermarti sulle cose piu ridicole, avresti capito che si scherza!

comunque consiglio da AMICO, fossi in te rifletterei un po sulla tua "chiusura" a certe tecnologie/artefatti (parlo di live view e crop), per questi 2 semplici e dimostrabili motivi

LIVE VIEW: come scritto sopra, per certe foto l'lcd è veramente meglio averlo che non averlo, anche non orientabile (vedi mio scatto)!
                    CROP: ok esistono persone piu brave di me a fotografare, ma quoto Hellborne su una cosa: il committente, come tutti gli altri lavori, ti chiede le foto, non come le hai fatte
                    Sbagliare una inquadratura è sicuramente minor perdita che non aver fatto completamente o cestinato la foto

quotone
                    R|R

Commenta

Mi sono un po' stufato di leggere queste frasine prima di tutto perchè come al solito dici scherzo scherzo ma intanto le spari grosse...

In secondo luogo perchè un professionista ha le richieste PRIMA dello scatto e quindi si adegua, quello bravo cerca di inquadrare scattare e consegnare il lavoro senza crop. Se poi non lo si vuole ammettere non è compito mio farvi cambiare idea.

Prossima volta...caro "amico", prima di dire take it easy...pensa a quello che dici e che scrivi. Vedrai che non si creno problemi

Commenta

Sto operando...
                      X