annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo V

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo V

@cinder: ok allora č come la 400D...

@robby: si quella

in effetti la valutativa servirebbe in pose particolari (tipo una fontana in primo piano leggermente a lato in uno scatto dove vuoi tenere a fuoco (e quindi esposto bene) anche lo sfondo)

sono io l'unico pirla che va solo "ad occhio"?
    Ultima modifica di Hgt_983; 18-12-2007, 11:53.

Commenta

Originariamente inviato da robby Golf TDI Visualizza il messaggio
      non č che intendi la lucina dello scatto dopo 10 secondi?

albinea
      fellegara non ci bazzico molto... ci sono stato quest'estate tipo quando c'erano dei gruppi a suonare e basta. perň ultimamente sono sempre in giro x birrerie a scandiano/arceto

prima avevo un golf4 messo giů bene motoristicamente e qualcosina di estetica ma niente di sconvolgente....

ora ho un pezzo di ferro tutto nero con vetri neri su 4 ruote...

eh, la uso solo per andare a lavorare...
      alla sera con gli amici 2 posti secchi sono un po' pochi... e quindi sta sempre in garage, che sfiga!
      messo giu bene intende per terra, come se fosse stato senza ruote incapace di muoversi

buahahahahahah

cmq altra info ke si aggiunge...2 posti sekki

annoto pure quella....

Originariamente inviato da luca clio Visualizza il messaggio
      poco ho scritto li...non mi stanno molto simpatici,la maggior parte pensa di essere newton o david...bah!

io lavoro con l esposimetro al centro...pero' scatto sempre chiudendo variando da 1/3 a 1 stop...
      proverň anke quell'opzione...vediamo come mi trovo....grazie
      Staff SaxoVts.It
      Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Hgt_983 Visualizza il messaggio
        @cinder: ok allora č come la 400D...

@robby: si quella

in effetti la valutativa servirebbe in pose particolari (tipo una fontana in primo piano leggermente a lato in uno scatto dove vuoi tenere a fuoco (e quindi esposto bene) anche lo sfondo)

sono io l'unico pirla che va solo "ad occhio"?
        edit....non vale correggere le risp mentre sto scrivendo

cmq io senza esposimetro nn riesco a scattare, bene....nn so ancora valutare diaframma e tempo guardando la luce ad okkio nudo
        Ultima modifica di Cinder; 18-12-2007, 11:56.
        Staff SaxoVts.It
        Cleaned member N°15

Commenta

robby conosco albinea.. io ci vengo spesso in estate al pam pam.

conosco un ragazzo di albinea, lavorava con me, prima aveva un rover 214 nero ora ha la 159 sportwagon si kiama massimo.

se sei venuto al rockfelle quest'estate e hai preso la birra, stai sicuro che al 99% te lo data io

cmq che hai? s2000?

Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido č che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
            edit....non vale correggere le risp mentre sto scrivendo

cmq io senza esposimetro nn riesco a scattare, bene....nn so ancora valutare diaframma e tempo guardando la luce ad okkio nudo

hihihi infatti l'ho corretta perché mi aspettavo che non interpretassi bene il mio pensiero

a me č andata a culo, ho imparato "quasi" subito, anche perché x come piacciono le foto a me la 400D le vede sempre sottoesposte oltre i -2EV

Commenta

hihihi infatti l'ho corretta perché mi aspettavo che non interpretassi bene il mio pensiero

a me č andata a culo, ho imparato "quasi" subito, anche perché x come piacciono le foto a me la 400D le vede sempre sottoesposte oltre i -2EV

beh dipende da ke tipo di foto vuoi fare...cmq spesso anke a me capita ke mi escano troppo kiare seguendo l'esp corretta ke mi da la 20D
              Staff SaxoVts.It
              Cleaned member N°15

Commenta

@ cinder: annota annota... ma sarŕ dura comunque arrivarci, fidati!
                @ rx7: forse ho capito chi č... cmq non ci sono mai ad albinea e grazie per la birra (a distanza di qualche mese). se sapevo prima la scroccavo
                la s2000 stock ce l'ha un mio amico... bel giocattolino anche quello

@ lamarunica:
                R|R

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio

beh dipende da ke tipo di foto vuoi fare...cmq spesso anke a me capita ke mi escano troppo kiare seguendo l'esp corretta ke mi da la 20D

e cmq centra perché con lo sfuocato anche se non tieni esposto giusto lo sfondo te ne freghi, se lo tieni a fuoco dev'essere esposto tutto bene...altrimenti ti tocca fare millemila livelli di regolazione col photoshop per farli tornare pari sperando di non averlo bruciato

cmq direi che dipende + dall'esposimetro che dal tipo di foto... alcuni esposimetri vengono messi in ginocchio da pose in situazioni particolari (ad esempio quella che ho detto della fontana) e non t rendono l'esposizione corretta di tutta la foto...

Commenta

e cmq centra perché con lo sfuocato anche se non tieni esposto giusto lo sfondo te ne freghi, se lo tieni a fuoco dev'essere esposto tutto bene...altrimenti ti tocca fare millemila livelli di regolazione col photoshop per farli tornare pari sperando di non averlo bruciato

cmq direi che dipende + dall'esposimetro che dal tipo di foto... alcuni esposimetri vengono messi in ginocchio da pose in situazioni particolari (ad esempio quella che ho detto della fontana) e non t rendono l'esposizione corretta di tutta la foto...
                    beh tu scegli l'esposimetro in base al tipo di foto ke fai...cmq č lo stesso discorso ke ti ho fatto io, soltanto ke l'hai girato

ed esempio...quando ho provato a fotografare la luna (poi ci ho rinunciato perkč ero troppo corto) l'esp mi diceva ke era ok, e il risultato era la luna stile lampadina

facendola esposta giusta l'esp mi dava -2EV

perň se usavo lo spot, puntavo il punto di messa a fuoco sulla luna e doveva venire esposta giusta....in teoria
                    Staff SaxoVts.It
                    Cleaned member N°15

Commenta

nessuno di voi scatta in autodromo?

NÜRBURGRING 2008,NÜRBURGRING 2009..35 giri all'attivo,sono ancora un pivello.."Nurburgring 2010, niente perchč ero sempre sulla moto a prendere fango"

Commenta

Sto operando...
                      X