annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo V

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo V

ho ancora molte seghe mentali per l'impostazione schermo del pc.............giusto che č arrivato il 19 pollici in ufficio..............se uno schermo č ben calibrato...............quello che vedo in macchina appena scattato (colori) devo vederli esattamente anche a pc ????
    Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
      ho ancora molte seghe mentali per l'impostazione schermo del pc.............giusto che č arrivato il 19 pollici in ufficio..............se uno schermo č ben calibrato...............quello che vedo in macchina appena scattato (colori) devo vederli esattamente anche a pc ????
      ma intendi dire che i colori del lcd della macchina li vedresti uguali sullo schermo del pc ? io la calibrazione l'ho sempre e solo vista in ottica di corrispondenza tra quello che vedo sul monitor del pc e quello che poi ritrovo in stampa.
      www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante č che tu incominci a correre.

Commenta

non č sbagliata manco la tua di idea.............

bo non so...........poi magari quando č bel calibrato il tutto coincide..............per forza suppongo...........

grazie istrice
        Sierra il ricordo

Commenta

....sai cosa, piů che altro dubito che lo schermo lcd delle fotocamere siano calibrati
          www.gp-photo.com

Ogni mattina in Africa non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante č che tu incominci a correre.

Commenta

+ che altro non sono fedeli in quanto ad esposizione e contrasto e secondo te lo sono nel colore? eheh

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
              + che altro non sono fedeli in quanto ad esposizione e contrasto e secondo te lo sono nel colore? eheh
              giŕ, col mio mi accontento di capire piů o meno se la foto č buona o no

edit. Tu Hell con lo schermo del tuo IMac come ti trovi, hai avuto modo di stampare qualcosa e fare il confronto ? Non si sa mai che l'anno prossimo a Natale mi regalo il 20", anche se leggevo che il 20 e il 24 hanno due pannelli diversi e quello del 24 č meglio
              Ultima modifica di Istrice; 30-12-2007, 18:32.
              www.gp-photo.com

Commenta

Originariamente inviato da Istrice Visualizza il messaggio
                giŕ, col mio mi accontento di capire piů o meno se la foto č buona o no

edit. Tu Hell con lo schermo del tuo IMac come ti trovi, hai avuto modo di stampare qualcosa e fare il confronto ? Non si sa mai che l'anno prossimo a Natale mi regalo il 20", anche se leggevo che il 20 e il 24 hanno due pannelli diversi e quello del 24 č meglio
                si ma con il 24" poi devi guardarlo da 100mt di distanza

cmq devo far stampare ank'io delle foto almeno da capire come sono realmente....peccato ke mi dimentico sempre di portarle a far stampare
                Staff SaxoVts.It
                Cleaned member N°15

Commenta

si,lo so che gli schermi lcd delle fotocamere possano anche non essere calibrati..........ma ultimamente mi trovo a vedere una foto in lcd che puo' anche andarmi bene a culo........poi a schermo pc la vedo smorta di colori e un pelo scura.............

grazie comunque raga............ora con il pc in ufficio buttero' via un po' di giorni a mettere tutto in accordo fotocamera.............monitor..........stampante.........vedremo ,non mi va di ordinare un calibratore,che poi mi fa tirare ancora piu' segoni mentali ...........
                  Sierra il ricordo

Commenta

Ecco qualcosa di cui parlavo

cavoli pensavo di andare a farmi una camminata sul canale ghiacciato e invece... hanno messo il divieto d'accesso

Aggiungo che preferisco ben altri soggetti, diciamo molto piu colorati
                    Ultima modifica di viktor986; 30-12-2007, 22:01.

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75 Visualizza il messaggio
                      si,lo so che gli schermi lcd delle fotocamere possano anche non essere calibrati..........ma ultimamente mi trovo a vedere una foto in lcd che puo' anche andarmi bene a culo........poi a schermo pc la vedo smorta di colori e un pelo scura.............

grazie comunque raga............ora con il pc in ufficio buttero' via un po' di giorni a mettere tutto in accordo fotocamera.............monitor..........stampante.........vedremo ,non mi va di ordinare un calibratore,che poi mi fa tirare ancora piu' segoni mentali ...........
                      quel tuo prob capita spesso anke a me e devo dire ke č veramente una palla

cmq concordo con istrice...prova a stamparne qualcuna e vedi subito...penso ke la stampa sia il miglior confronto

ps: oggi ho provato 2 scattini molto easy e piuttosto banali...vedo ke č uscito e se sono decenti le posto
                      Staff SaxoVts.It
                      Cleaned member N°15

Commenta

Sto operando...
                      X