annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo V

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo V

se è molto sottile ed è molto sollecitato la filettatura rischia rovinarsi alla svelta...

cmq l'unica è farlo vedere a una persona che sappia lavorare l'alluminio...lui ti potrà aiutare vedendo il materiale, lo spessore e la possibilità di lavorazioni senza rischiare di perdere troppa resistenza...
    Citroën Sport Saxo VTS 16V
    ...ALLEGGERIRE PER RENDERE...
    2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° e 8° Raduno Saxo VTS S.R.P. . . . IO C'ERO

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      Oppure ti potresti far fare da qualcuno più preparato di me un sistema a 'scatto' per montaggio-smontaggio rapido. Anche se cmq la filettatura è la cosa più comoda [ma forse troppo delicata].

Cmq..di sicuro devi farlo smontabile sto rig mica puoi andare in giro con un palo della luce
      il fatto che debba farlo smontabile è certo! sennò nn lo userò mai se nn davanti a casa mia! ah aha ah

Commenta

Oppure ti potresti far fare da qualcuno più preparato di me un sistema a 'scatto' per montaggio-smontaggio rapido. Anche se cmq la filettatura è la cosa più comoda [ma forse troppo delicata].

Cmq..di sicuro devi farlo smontabile sto rig mica puoi andare in giro con un palo della luce
        però fa figo

buahahaha... scusate... troppo lavoro in sto periodo...
        R|R

Commenta

Hell..scusa per il disegno veramente pessimo..sono una schiappa. Spero renda l'idea..

[qimg]http://www.postimage.org/Pq42HT4A.jpg[/qimg]

L'idea è di farsi fare una sezione con filettatura interna [separata al centro ovviamente] nella quale infilare i due tubi in allu con filettatura esterna.

Avviti la sezione sul primo tubo e poi avviti il secondo tubo sulla sezione.
          miiiiiiiii che celerità Ve'!!!! ora ho capito come dev'essere!!! dal mio piccolo mi sembra fattibile (alcune vaghe nozioni di tecnologia e fisica a livello itis...), se vuoi posso informarmi dal papà di un mio amico che realizza sempre cose "particolari" tipo queste così sai anche eventuali costi e sicurezze della realizzazione... onde evitare di trovarti la 1D a rotolare per strada

però forse la filettatura è un po' delicata...

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
          All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
            miiiiiiiii che celerità Ve'!!!! ora ho capito come dev'essere!!! dal mio piccolo mi sembra fattibile (alcune vaghe nozioni di tecnologia e fisica a livello itis...), se vuoi posso informarmi dal papà di un mio amico che realizza sempre cose "particolari" tipo queste così sai anche eventuali costi e sicurezze della realizzazione... onde evitare di trovarti la 1D a rotolare per strada

ah ah appunto.. la 1d deve rimanereintatta! se per te non è un problema chiedere mi fai un favore. magari poi conosce anche ditte in zona milano che fanno ste cose.

Commenta

Originariamente inviato da hellborne Visualizza il messaggio
              il fatto che debba farlo smontabile è certo! sennò nn lo userò mai se nn davanti a casa mia! ah aha ah
              Ho parlato adesso con un amico che sta studiando lavorazioni meccaniche ecc...dice che l'allu è uno dei migliori materiali per fare ste cose, si lavora senza problemi.

L'unico problema è relativo alla saldatura, come già sai

Quindi vai da un tornitore con la bestia, fattela tagliare e filettare e stai a posto
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

in pratica per poter segare il rig e trasportarlo il sistema + serio è collegare il tubi con qlc che li renda solidali al 100% e la filettatura a cui avevo pensato è al contrario di quello che ha fatto vedere venon, con in + il fatto che in tubetto interno da un tubo è saldato.
                fattibile...a lavoro uso spesso alluminio... al posto di saldarlo,filettare lo puoi fissare con dei grani e sei a posto...
                200mt Adria : 9.649@118.81 Km/h
                400mt Monza: 15.257@141.73km/h

La mia 106

Commenta

Originariamente inviato da s1lv3r Visualizza il messaggio
                  fattibile...a lavoro uso spesso alluminio... al posto di saldarlo,filettare lo puoi fissare con dei grani e sei a posto...
                  che sono i grani?
                  grazie a todos.. in sto periodo mi do da fare.

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio

celerità.....un disegno demmerd che cosa ci vuole a farlo

Penso dipenda cmq dal tipo di filettatura [sono numerose] e da quanto è spesso il tubo di Hell [senza doppi sensi please ]. Se già è sottile, farci una filettatura può voler dire farlo piegare/spezzare all'inizio della filettatura stessa. Questa è una cosa che cmq deve vedere il tornitore.

Altrimenti può forare il tubo e forare anche l'aggiunta [la stessa del mio disegno] e usare dei fermi o dei ganci.
                    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                    - - - Aggiornato - - -
                    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

ah ah appunto.. la 1d deve rimanereintatta! se per te non è un problema chiedere mi fai un favore. magari poi conosce anche ditte in zona milano che fanno ste cose.
                      ok!! stasera dovrei vederlo, poi tra qualche giorno saprò dirti cosa mi risponderà...

mi sai dire anche a grosse linee lunghezza dei tubi, diametro, e peso (della struttura e della fotocamera)?? gli devo dire di considerare anche eventuali "buche" dell'asfalto che prenderà la macchina considerando anche la resistenza all'"urto" ??

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
                      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

Sto operando...
                      X