annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTOGRAFIA - Capitolo V

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: FOTOGRAFIA - Capitolo V

Originariamente inviato da matrix Visualizza il messaggio
    Io ho un Samsung SyncMaster 910n (da 19) e mi trovo DA DIO... con le foto ce vò un monitor così...
    ma l'hai calibrato???

perkè da quel ke so, molti ke lavora per grafica, foto ecc tendono a riprendere quelli a tubo, proprio perkè nn hanno l'impiccio lcd ke in base a come lo guardi cambia tutto

ps: noto ora ke ha un pò poco contrasto....800:1
    Ultima modifica di Cinder; 05-01-2008, 13:32.
    Staff SaxoVts.It
    Cleaned member N°15

Commenta

Originariamente inviato da Eclipse Gs-T Visualizza il messaggio
      cacchio ci mancavano tanto i tuoi panning improbabili ad animali, mezzi agricoli e quant'altro
      caxxo!!! non c'ho pensato!!!! questi giorni potevo panningare i mezzi spazzaneve!!!!!!!!!! se mi veniva in mente l'avrei fatto sicuramente!!!

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
      ragazzi mi sa ke tra poco dovrò cambiare monitor perkè il mio mi sta lasciando pian piano

stavo pensando ad un piatto anke se odio gli lcd...ma mi serve un pò di spazio

voi ke consigliate??? contanto ke la spesa nn deve superare i 250€
      guarda... io è da natale che uso un 19' wide LCD, un acer AL1916W, (vengo da un CRT) e all'inizio ho fatto un po' fatica a abituarmi, poi adesso mi trovo bene anche perchè venendo da un 1024x768 come risoluzione max e andare a 1440x900 è un bel salto!! con photoshop si lavora mooolto meglio, anche se alla fine do' sempre una controllata alle foto su CRT perchè gli LCD se non sei perfettamente allineato con la testa sfalsano colori/luminosità... però a livello di utilizzo normale è migliore dell'altro, mi affatica meno gli occhi e consuma la metà del mio vecchio crt (e scalda mooolto meno )...

non me ne intendo di monitor, ma non mi sembra male (anche perchè non ho grosse esigenze in termini dimonitor...): 5ms di risposta, contrasto 700:1, 19 pollici... l'ho pagato 189€ ma si trova anche a meno...

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz
      All on GA-P31 DS3L - Logitech G15 - Acer AL1916W - Windows 7 x64 Ultimate

Commenta

il contrasto deve essere MINIMO 1000:1

quelli del link che ho messo sono 22" wide con contrasto a 2500:1 e 5ms
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
          il contrasto deve essere MINIMO 1000:1

quelli del link che ho messo sono 22" wide con contrasto a 2500:1 e 5ms
          ***tana!!!! ma se si ha più contrasto che vantaggi si hanno?? cioè... a cosa serve il contrasto??

noto adesso che su pixamnia con gli stessi soldi mi prendevo un monitor 3763547658776 volte migliore del mio preso al MW meno male che me l'hanno regalato
          Ultima modifica di .chano; 05-01-2008, 13:40.

Intel E5800 @3.84GHz - 2x2GB DDR2 @800MHz 4-4-4-12 - nVidia 7600GT GPU560 @735MHz MEM1400 @1560MHz

Commenta

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio
            ***tana!!!! ma se si ha più contrasto che vantaggi si hanno?? cioè... a cosa serve il contrasto??

noto adesso che su pixamnia con gli stessi soldi mi prendevo un monitor 3763547658776 volte migliore del mio preso al MW meno male che me l'hanno regalato
            Hai presente quando guardi i film sullo schermo e hai le bande nere sopra e sotto? c'hai fatto caso che quelle bande sembrano quasi marroni a confronto con le parti nere del film?? ecco

Il mio monitor attuale è 750:1 o simili..e infatti non ce la faccio più a vederlo

cmq la qualità generale dell'immagine è migliore con contrasti alti è la prima cosa da vedere su un LCD contrasto e i millisecondi dell'aggiornamento video

Si al Media son ladri. anche se cerchi i monitor Acer che ho postato io vedi che i modelli inferiori vengono 100e di più
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

http://www.pixmania.com/it/it/r/lcd-acer/11124_0_1899

sono monitor della madonna [specialmente quello da 236€] e non costano molto perchè con Acer non stai là a pagare inutilmente il marchio.

lo prenderò a breve anche io
              caxxo ke monitor

quello da 20" è bellissimo e starei sotto alle 200€...figata

gli altri da 22" mi sembrano un pò esagerati...ho anke paura di veder troppo male stando vicino

Originariamente inviato da .chano Visualizza il messaggio

si i prezzi in effetti sono una cagata...e la storia del contrasto nn l'ho capita tanto nemmeno io...però so ke + ce nè meglio è
              Staff SaxoVts.It
              Cleaned member N°15

Commenta

caxxo ke monitor

quello da 20" è bellissimo e starei sotto alle 200€...figata

gli altri da 22" mi sembrano un pò esagerati...ho anke paura di veder troppo male stando vicino
                Io prendo il 22 wide a 1600x1440 perchè con Photozozz mi sta stretto il 17" 4:3 a 1280
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

Io prendo il 22 wide a 1600x1440 perchè con Photozozz mi sta stretto il 17" 4:3 a 1280
                  si ma poi se stai vicino nn da prob???
                  Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

Commenta

Hai presente quando guardi i film sullo schermo e hai le bande nere sopra e sotto? c'hai fatto caso che quelle bande sembrano quasi marroni a confronto con le parti nere del film?? ecco

Il mio monitor attuale è 750:1 o simili..e infatti non ce la faccio più a vederlo

cmq la qualità generale dell'immagine è migliore con contrasti alti è la prima cosa da vedere su un LCD contrasto e i millisecondi dell'aggiornamento video

Si al Media son ladri. anche se cerchi i monitor Acer che ho postato io vedi che i modelli inferiori vengono 100e di più
                    ah!! capito!!

Commenta

si ma poi se stai vicino nn da prob???
                      tra me e il monitor c'è un metro esatto
                      - - - Aggiornato - - -

Commenta

Sto operando...
                      X