annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fotografia -Capitolo XI -

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fotografia -Capitolo XI -

Originariamente inviato da TheSkorpio Visualizza il messaggio
    scusa l'ignoranza, mi spieghi come funziona e a cosa serve???
    E' molto semplice, quel coso li è un pacchetto "ready to use" per fare sessioni
    di foto all'esterno pilotando la macchina con un controller temporizzato....

Per poi montare il tutto con la tecnica dal TIME-LAPSE (questa per intenderci)

Ha di bello che è veramente ready to use, e il pannello FV assieme alla
    batteria tampone assicurano acquisizioni di lunga durata senza troppi pensieri!

Ha di brutto il costo, spropositato!

Io sono innamorato del loro controller programmabile via pc "digisnap" e ho
    già scritto chiedendo un preventivo per comprare il controller(digisnap), l'alimentatore per il controller e reflex e i relativi cavetti..... li comprerò al
    99% perchè ho una gran voglia di provarli.

Invece ho personalemnet acquistato un quadro elettrico (box in resina)
    delle dimensioni giuste giuste per farci stare tutto, compresa la 7d + 70-200
    nel caso volessi usarlo! (lo userò "orizzontale" e non verticale come nel kit
    in vendita)

In questi giorni costruirò un sistema di guide scorrevoli (regolabili) per poter
    montare qualsiasi combinazione di reflex/obiettivo potendo sempre regolare
    la posizione dell'attrezzatura perchè sia il più vicino possibile al vetro che
    monterò su uno dei due lati...

Magari se interessa documento tutto e lo posto!

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
      E' molto semplice, quel coso li è un pacchetto "ready to use" per fare sessioni
      di foto all'esterno pilotando la macchina con un controller temporizzato....

Per poi montare il tutto con la tecnica dal TIME-LAPSE (questa per intenderci)

Ha di bello che è veramente ready to use, e il pannello FV assieme alla
      batteria tampone assicurano acquisizioni di lunga durata senza troppi pensieri!

Ha di brutto il costo, spropositato!

Io sono innamorato del loro controller programmabile via pc "digisnap" e ho
      già scritto chiedendo un preventivo per comprare il controller(digisnap), l'alimentatore per il controller e reflex e i relativi cavetti..... li comprerò al
      99% perchè ho una gran voglia di provarli.

Invece ho personalemnet acquistato un quadro elettrico (box in resina)
      delle dimensioni giuste giuste per farci stare tutto, compresa la 7d + 70-200
      nel caso volessi usarlo! (lo userò "orizzontale" e non verticale come nel kit
      in vendita)

In questi giorni costruirò un sistema di guide scorrevoli (regolabili) per poter
      montare qualsiasi combinazione di reflex/obiettivo potendo sempre regolare
      la posizione dell'attrezzatura perchè sia il più vicino possibile al vetro che
      monterò su uno dei due lati...

Magari se interessa documento tutto e lo posto!
      Te documenta tutto il tuo lavoro, che è una bella cosa!!!!!

Unici due dettagli sono .....

1-a cosa scatteresti? .... hai posti "così belli" vicino a casa?
      2-ti fidi nel lasciare in una "scatola" sempre fuori una reflex come la 7d ?

per il resto viene un risultato stupenderrimo!!!!!!
      ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
      ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
      ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

scusa l'ignoranza, mi spieghi come funziona e a cosa serve???
        Te documenta tutto il tuo lavoro, che è una bella cosa!!!!!

Unici due dettagli sono .....

1-a cosa scatteresti? .... hai posti "così belli" vicino a casa?
        2-ti fidi nel lasciare in una "scatola" sempre fuori una reflex come la 7d ?

per il resto viene un risultato stupenderrimo!!!!!!
        comincerò con la mia ex 350D ora regalata alla morosa (se me la presta) o
        altrimenti mi compro un secondo corpo macchina un po' più economico per
        cominciare.....

Il progetto lo faccio per documentare la costruzione di due tetti nuovi +
        impianto fotovoltaico in due capannoni che ho a casa.... Le ditte che fanno
        i lavori hanno detto che sono disposte a "comprarmi" il video... e a me
        interessa per ricordo!

Poi se la cosa dovesse piacermi penso che sperimenterò la tecnica anche in
        altri modi, in fondo il bello è sperimentare!

Commenta

Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
          comincerò con la mia ex 350D ora regalata alla morosa (se me la presta) o
          altrimenti mi compro un secondo corpo macchina un po' più economico per
          cominciare.....

Il progetto lo faccio per documentare la costruzione di due tetti nuovi +
          impianto fotovoltaico in due capannoni che ho a casa.... Le ditte che fanno
          i lavori hanno detto che sono disposte a "comprarmi" il video... e a me
          interessa per ricordo!

Poi se la cosa dovesse piacermi penso che sperimenterò la tecnica anche in
          altri modi, in fondo il bello è sperimentare!
          bello bello!
          mi piace si, documenta il tutto e poi tienici aggiornati se lo farai
          ...motore che si avvale di un sistema di sovralimentazione misto tramite compressore volumetrico e turbocompressore...
          ...saprai abituarti a non vederla mai più, saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre, saprai dire agli amici che era una come tante...
          ...ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

lo faccio sicuramente!

Commenta

<PLIN PLON>
              Sono alla ricerca di un tripode leggero (tipo manfrotto 190) + testa a sfera.
              dovranno reggere come peso max 500d+90 macro o cmq ottiche leggere.

<PLIN PLON>
              Sono alla ricerca di una testa manfrotto 410j

questa è la lista delle spesa estiva
              Flickr | Fluidr

Commenta

ho visto i cavalletti della benro serie travel angel, la testa non è delle migliori ma il peso e l'ingombro non è per niente male

se devi far delle macro e sei orientato sul manfrotto prendi il 190 xprob ha l'asta che si sfila e si mette orizzontale dantodi un bel fuori asse
                Ultima modifica di Marko; 19-06-2010, 13:15.
                La mia 206

Il mio impianto: sorgente Alpine IVA-310 rb + PXA 701- Wf AD W800 Md AD M35 neo TW AD MM1 ( Md e Tw a montante)- Sub:2 Boston 8.5 LF PRO - Ampli FA: Phoenix Gold Ms 275 per mid e tw-PPI A600.2 per i wf- Ampli Sub: Phase Linear .6Kw

Commenta

Originariamente inviato da Supermariano81 Visualizza il messaggio
                  <PLIN PLON>
                  Sono alla ricerca di un tripode leggero (tipo manfrotto 190) + testa a sfera.
                  dovranno reggere come peso max 500d+90 macro o cmq ottiche leggere.

<PLIN PLON>
                  Sono alla ricerca di una testa manfrotto 410j

questa è la lista delle spesa estiva
                  per ora il mio set up è:

benro a-198 m8 serie flexpod + manfrotto 410 junior

la testa l'ho presa da fotocolombo...era il prezzo migliore che ho trovato in giro!!

il benro pesa come il 190 e regge come lo 055 ed ha la testa che si sfila e regolabile in mille posizioni diagolani ecc

serie flexpod

[youtube]snWplwyYVh0[/youtube]
                  Staff SaxoVts.It
                  Cleaned member N°15

Commenta

cinder.. quanto regge quella configurazione lì?...

perche tra un po pure a me serivà... argh..
                    Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

Originariamente inviato da Cinder Visualizza il messaggio
                      per ora il mio set up è:

benro a-198 m8 serie flexpod + manfrotto 410 junior

la testa l'ho presa da fotocolombo...era il prezzo migliore che ho trovato in giro!!

il benro pesa come il 190 e regge come lo 055 ed ha la testa che si sfila e regolabile in mille posizioni diagolani ecc

serie flexpod

[youtube]snWplwyYVh0[/youtube]
                      Con la 410j come ti trovi?
                      figata il flexpod!
                      Flickr | Fluidr

Commenta

Sto operando...
                      X