annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

Originariamente inviato da aric
    quindi nn puoi variare niente oltre al fsb?
    allora alza finche tiene

che differenza c'è tra cambiare fbs e moltiplicatore????
    Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75
      che differenza c'è tra cambiare fbs e moltiplicatore????
      il fsb è la frequenza a cui lavorano anke le ram..... quindi aumentandolo, oltre a aumentare la "capacità di calcolo" della cpu aumenti la velocità di scambio dei dati, mentre aumentando il moltiplicatore aumenti solo le "capacità di calcolo"..... in genere si tende a salire d + con il fsb finchè le ram sono stabili, e diminuire il moltiplicatore in modo da nn raggiungere frequenze troppo elevate x il procio
      "LA VEDETTA"--> click!
      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

ma occhio e croce ,quanto posso spingerlo con componenti originali,senza far danno???
        Sierra il ricordo

Commenta

ma occhio e croce ,quanto posso spingerlo con componenti originali,senza far danno???
          non farlo...

sopratuttto se hai un ali di cacca e non ha esperienza nel campo
          We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

Originariamente inviato da BravoGT83
            non farlo...

sopratuttto se hai un ali di cacca e non ha esperienza nel campo

uff uff uff
            vabbè lasciero' questo modesto 11 x 209 giusto per non lasciarlo originale!!!!!!!!grazie
            Sierra il ricordo

Commenta

comunque ho un alimentatore da 500w
              Sierra il ricordo

Commenta

uff uff uff
                vabbè lasciero' questo modesto 11 x 209 giusto per non lasciarlo originale!!!!!!!!grazie
                io ho il 3200+ in default e va alla grande....

anzi uso sempre la metà della freq grazie a cool&queit
                We Ride Together We Die Together Bad Boys For Life

Commenta

comunque ho un alimentatore da 500w
                  Wow, ke novità, sierra ha modificato qualcosa!!!!

Cmq puoi modificare i voltaggi da bios.... penso!
                  Mi pare ke monti anke delle ram discrete, prova a spingere ancora un po....al limite non si accende più.
                  Sorgente://///ALPINE 9835
                  Fronte Anteriore: Tweeter CT250 Ciare & Woofer Ciare CW161N (work in progress) Ampli FA: Impact HC150.2 Subwoofer: 2 CW330 Ciare Ampli Sub: Audiosystem F2 500

PUNTO 90=PUNTO SUPER1600

Commenta

uff uff uff
                    il mio athlon 64 939 3000+ adesso sta viaggiando a 240x9
                    mica male no
                    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

Commenta

sierra, nn ti preoccupare..... i timori riguardanti l'overclock sono sopravvalutati......
                      basta documantarsi un po' e nn esgerare.....
                      prima di tutto vai nel sito della amd e cerca un po' il massimo voltaggio supportato dal tuo core...
                      a questo punto hai il limite max di voltaggio.... ad aumentare la frequenza nn succede niente..... mal che vada nn si accende +, come ha detto smik, a quel punto apri il case, trovi la batteria della mobo (è tipo quella degli orologi) la stacchi e dopo un minuto la riattacchi
                      questo fa in modo che il bios si resetti con le impostazioni di default.... poi dovrai reimpostare tutto...... cmq in lienea di massima stai attento soprattutto con i voltaggi..... nizia a overvoltare di 0,1 il procio..... se nn tiene con delle frequenze appena + alte del default inizia a salire d +.... ma ricorda che 1 V è un bel po' x un procio..... quindi contieniti un po'.... e ricorda che con + volt hai anke + calore da dissipare
                      "LA VEDETTA"--> click!
                      Q.D.RX- Quelli Dell' RX¬Presidente-
                      "Humans found a god, and thus, tried to obtain it. As a result, humanity was punished. That was 15 years ago. The god that they found vanished. However, they tried to revive the god themselves. It was Adam. A human was made from Adam to be close to the god. That is Eva."[Tears]

Commenta

Sto operando...