annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

Originariamente inviato da Smik
    Wow, ke novità, sierra ha modificato qualcosa!!!!

Cmq puoi modificare i voltaggi da bios.... penso!
    Mi pare ke monti anke delle ram discrete, prova a spingere ancora un po....al limite non si accende più.

paura ioooo!!!!!!no dai,lo lascio in pace che è meglio,non so proprio dove mettere le mani.sto vagando un po' per il bios.......ma megliolasciar perdere..quando si renderà necessario vi faro' sapere......so comunque che dovro' cambiare le ventole.....ho quello del muletto che m'avanzano.,andranno bene??????
    Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75
      comunque ho un alimentatore da 500w
      http://www.pctuner.net/php/Articoli/articolo.php?ID=323
      -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
      -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
      -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

paura ioooo!!!!!!no dai,lo lascio in pace che è meglio,non so proprio dove mettere le mani.sto vagando un po' per il bios.......ma megliolasciar perdere..quando si renderà necessario vi faro' sapere......so comunque che dovro' cambiare le ventole.....ho quello del muletto che m'avanzano.,andranno bene??????
        cmq basta tenere d'occhio la temperatura e andare avanti per gradi..
        ci sono dei programmini in giro per la rete per testare la stabilità del sistema.. vai avanti e testi se tiene e le temperature sono accettabili vai avanti e testi finché non da errori e inizia a impallarsi winzoz.. a quel punto o provi a alzare un po il voltaggio o rimetti l'ultima configurazione funzionante e te la tieni come riferimento
        -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N° 05]-
        -=EnGiNeErS GrOuP=- Member n° 15
        -=# RC Cars-Modellismo radiocomandato - Socio n. 4 #=-

Commenta

Originariamente inviato da BravoGT83
          e in windows non riesci ad aggiornarlo??
          come si fa da windows ?
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

è una vita che non riesco a fare l'aggiornamento a windows mwdia player 10 cazzo
            come mai mi da sto errore???
            dove si attiva la funzione
            Attiva ripristino di sistema che mi chiede???

Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da aric
              il fsb è la frequenza a cui lavorano anke le ram..... quindi aumentandolo, oltre a aumentare la "capacità di calcolo" della cpu aumenti la velocità di scambio dei dati, mentre aumentando il moltiplicatore aumenti solo le "capacità di calcolo"..... in genere si tende a salire d + con il fsb finchè le ram sono stabili, e diminuire il moltiplicatore in modo da nn raggiungere frequenze troppo elevate x il procio
              Permettimi una piccola correzzione .
              - L'FSB (front side bus) non è la frequenza a chi vanno le ram. La frequenza a cui vanno le ram è detta "freqenza a cui vanno le ram" e può essere uguale o minore a quella dell'FSB.
              - A parita di frequenza della CPU, con FSB più alto e moltiplicatore più basso si hanno maggiori prestazioni.

ma occhio e croce ,quanto posso spingerlo con componenti originali,senza far danno???
              E' tutto da provare. Ho visto degli A64 che arrivano a 2900 MHz con il dissipatore originale. Se non hai mai overclockato fatti aiutare da qualche amico con un po' di esperienza. Comunque la tecnica fondamentale è di salire di pocho per volta e di testare sempre la stabilità tenendo sott'occhio la temperatura.

comunque ho un alimentatore da 500w
              Non significa assolutamente niente . Che marca è?
              ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83
                come si fa da windows ?
                Vai sul sito della tua scheda madre e controlla se c'è un programma che ti permette di farlo.
                ~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~

Commenta

Ragazzi sono disperato e spero che qualcuno mi possa dare una mano.Oggi mi si è impiantato di brutto il computer e mi hanno reinstallato windows XP.Conclusione: ho perso tutti i dati che avevo.

Non mi interessano tanto i vari file che avevo scaricato (quelli li recupero) quanto le foto digitali delle mie vacanze dal 2000 ad oggi.A queste ci tengo tantissimo e vorrei recuperarle.Secondo voi è possibile?

Ce qualche esperto che può darmi una mano su come fare?
                  Nel Dubbio .............. Accelero!! Innamorato pazzo di Megan Fox, Jennifer Aniston & Lindsay Lohan
                  La mia gattina: Megana - Toccatemi tutto ma non il mio Estathè al limone -- Il mio Tattoo

Commenta

Originariamente inviato da Sgarboman
                    Permettimi una piccola correzzione .
                    - L'FSB (front side bus) non è la frequenza a chi vanno le ram. La frequenza a cui vanno le ram è detta "freqenza a cui vanno le ram" e può essere uguale o minore a quella dell'FSB.
                    - A parita di frequenza della CPU, con FSB più alto e moltiplicatore più basso si hanno maggiori prestazioni.

E' tutto da provare. Ho visto degli A64 che arrivano a 2900 MHz con il dissipatore originale. Se non hai mai overclockato fatti aiutare da qualche amico con un po' di esperienza. Comunque la tecnica fondamentale è di salire di pocho per volta e di testare sempre la stabilità tenendo sott'occhio la temperatura.

Non significa assolutamente niente . Che marca è?

ma non ci sono impostazioni dove piu' o meno ci sto dentro???vuoi foto da cpuz???

asus a8nsli
                    atlhon 3500+ new castle
                    1 giga di ram 3200
                    scheda videoa asus ax600xt
                    serve altro??
                    Sierra il ricordo

Commenta

Originariamente inviato da Razer
                      Ragazzi sono disperato e spero che qualcuno mi possa dare una mano.Oggi mi si è impiantato di brutto il computer e mi hanno reinstallato windows XP.Conclusione: ho perso tutti i dati che avevo.

Non mi interessano tanto i vari file che avevo scaricato (quelli li recupero) quanto le foto digitali delle mie vacanze dal 2000 ad oggi.A queste ci tengo tantissimo e vorrei recuperarle.Secondo voi è possibile?

Ce qualche esperto che può darmi una mano su come fare?
                      ti dò un consiglio, prendi una mazza chiodata e vai da chi ti ha fatto il lavoro senza salvarti i dati
                      non riavrai i tuoi dati, ma avrai fatto giustizia

ci sono dei programmi per il recupero ma non ricrodo i nomi e non li ho mai usati, ma visto che hanno reinstallato il sistema...

sierra che problemone!!
                      vai in pannello di controllo > sistema > seleziona la cartellina del ripristino configurazione ed attivala...

Commenta

Sto operando...
                      X