annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Overclock & co... pc tuning!

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Overclock & co... pc tuning!

'giorno a tutti!

domanda...nell'arco di un anno penso di cambiare tutto il sistema e passare a A64...

per ora le uniche cose di cui sono sicuro sono ali (Enermax Noisetaker 600w) e HD...per il resto vorrei dei consigli...ovviamente contando che il tutto avverrà tra 6/9 mesi quindi contando che quello che costa oggi tanto potrebbe scendere notevolmente

magari riuscirei a farmi una X800 ad esempio

per il procio se lo dovessi prendere ora prenderei un 3200+ Venice, per la mobo non so assolutamente nulla (Abit mi ispira sempre tantissimo anche se costa + delle altre)....

datemi delle dritte
    Live or exist...you have the key...
    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Massy84
      'giorno a tutti!

domanda...nell'arco di un anno penso di cambiare tutto il sistema e passare a A64...

per ora le uniche cose di cui sono sicuro sono ali (Enermax Noisetaker 600w) e HD...per il resto vorrei dei consigli...ovviamente contando che il tutto avverrà tra 6/9 mesi quindi contando che quello che costa oggi tanto potrebbe scendere notevolmente

per il procio se lo dovessi prendere ora prenderei un 3200+ Venice, per la mobo non so assolutamente nulla (Abit mi ispira sempre tantissimo anche se costa + delle altre)....

datemi delle dritte

ASUS A8N SLI
      2 GIGA DI RAM
      X800
      Sierra il ricordo

Commenta

'giorno a tutti!

datemi delle dritte

ottima mossa passare ad AMD....per me (intelliano convinto) i pentium son finiti con i Nortwood sk478. AMD costa meno e rulleggia di più, merito di un'architettura più "fine", in gran parte dovuta al controller integrato on die...
        Consigli secondo me:

1)per il procio, la tua idea è buona....poi vabbè si vedrà cosa uscirà quando upgraderai il sistema, cosa converrà economicamente prendere. Abbiamo già i dual core ora, chissà come si evolveranno i prezzi...

2)Schede mamme: senza dubbio Abit su AMD è la scelta ottimale, basata magari su Nvidia Nforce4 ultra, il massimo....vero costa qualcosa in più, però...

3)memorie: su AMD conta più la qualità che la quantità, nel senso che 2x512Mb di mem spinte tipo 2.2.2.5 tipo Corsair PC4400 o simili sono il massimo. Cmq devi trovare del mem con timing bassi....

4)Hard Disk: qui per me si deve spendere 100€ in più e farsi un raptor da 74Gb per il sistema operativo e programmi vari....i 10.000 giri/min di stò allucinante disco, incidono tantissimo sulle prestazioni...poi vabbè ti prendi un classico 7200giri per archiviare le tue cose...io avevo già due HD da 120Gb l'uno 7200giri ed allora ho fatto un raid 0, sennò con la stessa spesa lo avrei preso pure io, il pc cambia dal giorno e la notte con sti HD...

5) sk video: boh, qui è un macello....in fascia media personalmente preferisco Nvidia tipo 6600GT, il fascia alta le X800 di Ati...ma è diventato un disastro compararle, certi giochi sono ottimizzati per una, certi per l'altra....Potresti anche prenderne una non proprio top di gamma subito (nel senso di quando upgraderai, eh ) e magari più in là trovarne una che sò usata o in forte sconto e farti veramente uno sli...però non sò quanto convenga

6) l'ali ottimo ce l'hai...spettacolo quegli Enermax lì....

Concludo, sottolineando come per me tutte le prestazioni stiano nell'hd, valuta tutto ma non rinunciare ad un hd W.D. Raptor 74Gb...i 100€ in più spesi meglio di tutti....
        Chi ha usato il primo 'mbuto per travasare l'acqua? Si servivano di uno solo o più due o più 'mbuti? 'Mbuto, su Rieducational Channel!

Commenta

il problema è che ora ho un 80Gb e prendere un 74Gb in più per poi non fare neanche un raid mi verrebbe a costare tantissimo...

per il resto hai ragione su tutto, infatti mi sono guardato in giro e ho messo gli occhi sulla AN8 con Nforce 4 ultra...sti cazzi che figata di mobo

per il procio è un interrogativo, ora costa circa 180€ ma sono convinto che dopo i dual core scenderà tantissimo

a sto punto penso di prendere ali e hdd e usarli già con questo sistema così poi il grosso (mobo + cpu + sk video) prenderli verso natale...e magari per un primo periodo potrei ancora usare le mie Kingstone 2*256Mb anke se sono solo PC3500
          :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Sierra75
            ASUS A8N SLI
            2 GIGA DI RAM
            X800
            SLI è inutile tanto 2 sk video nn le prenderò mai

Commenta

il problema è che ora ho un 80Gb e prendere un 74Gb in più per poi non fare neanche un raid mi verrebbe a costare tantissimo...

per il resto hai ragione su tutto, infatti mi sono guardato in giro e ho messo gli occhi sulla AN8 con Nforce 4 ultra...sti cazzi che figata di mobo

per il procio è un interrogativo, ora costa circa 180€ ma sono convinto che dopo i dual core scenderà tantissimo

a sto punto penso di prendere ali e hdd e usarli già con questo sistema così poi il grosso (mobo + cpu + sk video) prenderli verso natale...e magari per un primo periodo potrei ancora usare le mie Kingstone 2*256Mb anke se sono solo PC3500
              ocio che con il raid 0 in ogni caso ti serve un terzo HD, se pensi di fare raid 1 allora no...
              Per me se il tuo 80Gb lo tieni per i dati e pigli un bel 74Gb Raptor (tanto con 74Gb S.O. e prog. vari ce ne stanno, vabbè se poi ci butti su mille giochi, allora si fà anche presto a riempirlo) fai la spesa migliore. Meglio per me rinunciare a 200Mhz sul procio e investire gli eurini sul Raptor, hai un boost di prestazioni superiore...e poi volendo, cambiare un procio si fà relativamente presto, se ti viene voglia di prendere un raptor...azz, che due scatole ributtare dentro S.O. programmi e tutta la tua roba. Inoltre sono i dischi più affidabili in giro...e qui son ferrato, perchè ne ho rotto almeno uno per ogni marca io

Ah altra cosa: nel caso che tu voglia fare come dicevi, ti serve per il raid un disco uguale come taglia, quindi un altro 80Gb, oltre ad un ulteriore disco di backup (se fai raid 0, io ho ad es. 2x120Gb in Raid + un 40Gb dove salvo le cose importanti), non si sà mai....
              Chi ha usato il primo 'mbuto per travasare l'acqua? Si servivano di uno solo o più due o più 'mbuti? 'Mbuto, su Rieducational Channel!

Commenta

ma infatti l'idea iniziale era quella di togliere questo 80Gb e venderlo, perchè l'idea era quella di prendere un Seagate da 200 o 250Gb e con quello starei apposto per un bel pò....

il fatto è che un Raptor costa 200€ solo lui, avrei cmq 2 hd in ballo per un totale di "soli" 150gb confrontati al singolo hd da 250...nn so proprio

la fama dei Raptor la conosco benone, però anke i prezzi........

Commenta

ma infatti l'idea iniziale era quella di togliere questo 80Gb e venderlo, perchè l'idea era quella di prendere un Seagate da 200 o 250Gb e con quello starei apposto per un bel pò....

il fatto è che un Raptor costa 200€ solo lui, avrei cmq 2 hd in ballo per un totale di "soli" 150gb confrontati al singolo hd da 250...nn so proprio

la fama dei Raptor la conosco benone, però anke i prezzi........
                  hai ragione anche tu, senza alcun dubbio. Solo che mentre tutto avanza (proci, sk video, si fanno una guerra spietata) gli hd son sempre lì...ed alla fine tutto gira su di loro....
                  Vero ti mancano 100Gb...per me: se ti devi svenare per un procio, piuttosto prendi quello un gradino sotto + raptor. Io farei così (ma non ho richieste enormi di spazio, per l'uso che ne faccio del pc). Se proprio i 250Gb ti servono, allora prendi quello...effettivamente spendere 400€ di hd, non sono proprio due spiccioli.
                  Azz...però sti "disconi" mi sà meritino un bel pò di partizioni...senno chissà che tempi di accesso!

Commenta

bè 4 partizioni sono d'obbligo

Commenta

spiegatemi un po' a che servono ste partizioni..io ho un arduo disco da 200 che quando catturo filmati in AVI si riduce al 18% disponibile!!!!!
                      anche io stavo pensando di aggiungerne uno ma che raid si deve usare??????
                      Sierra il ricordo

Commenta

Sto operando...
                      X