annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

///World Brakes///

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: ///World Brakes///

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
    una domanda per mario trotalessa o per chi ne sa qualcosa, le hai provate le sparco T-51?
    le consigli o per uso solo pista consigli altro?

Uèè...ciao!!
    Non sò dirti sulle Sparco. Un utente del forum mi promise che me le avrebbe procurate ma poi non si è fatto più sentire. Chi le ha provate, su Evo, afferma che vanno benone, frenano a dovere, molto aggressive sui dischi e fischiano da paura. Confort acustico zero assoluto.
    Se dovessi raccogliere ulteriori informazioni, ti aggiornerò
    integrale è per sempre....
    Gli ostacoli vanno superati...se non ci riesci abbattili!!!
    la freccia del sud

Commenta

Originariamente inviato da trotalessa Visualizza il messaggio
      Uèè...ciao!!
      Non sò dirti sulle Sparco. Un utente del forum mi promise che me le avrebbe procurate ma poi non si è fatto più sentire. Chi le ha provate, su Evo, afferma che vanno benone, frenano a dovere, molto aggressive sui dischi e fischiano da paura. Confort acustico zero assoluto.
      Se dovessi raccogliere ulteriori informazioni, ti aggiornerò
      Grazie lo stesso mario, ma mi sa che prendo le pagid, ora sono indeciso se le Blu o le grigie, tu mi sai dire qualcosa a riguardo?
      Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
      IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
      Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
      Turni in Pista RS:
      11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

a me il tecnico della Motorquality mi ha consigliato le Pagid azzurre , per strada e pista
        perchè frenano bene a freddo e comunque a caldo sono molto molto resistenti e racing
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          a me il tecnico della Motorquality mi ha consigliato le Pagid azzurre , per strada e pista
          perchè frenano bene a freddo e comunque a caldo sono molto molto resistenti e racing
          io per strada non ci devo andarem only pista
          diciamo che le azzurre le usano in tanti, ma mi incuriosivano ste grigie che dati alla mano sembrano fenomenali sia a caldo sia a freddo
          Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
          IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
          Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
          Turni in Pista RS:
          11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

a freddo non tanto , da come ha detto ... le grigie, ovvio che solo per pista vanno bene , e mangiano come logico un pò più il disco
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Salve a tutti, leggendo un po' queste ultime pagine mi sta venendo la voglia di mettere l'accoppiata brembo lisci-ds2500... ma mi chiedevo, i brembo lisci base (non gli HC o roba cazzuta che per la mia non fanno...) sono meglio dell'impianto di serie? o forse mi conviene mettere per adesso solo le 2500 e poi, quando avrò mangiato un po' i dischi (ho 6000 km...), mettere anche i brembo?

in pista diciamo che ci andrò 1-2 volte l'anno, è eccessivo mettere questi accorgimenti? io più che altro vorrei un po' di resistenza al fading quando scendo dalla montagna facendo il collione, perchè della frenata in sè sono già soddisfatto così... meglio un olio più adeguato e tubi in treccia?
              Monza:
              YouTube - 207 GTI Monza

Commenta

ma se io monto brembo lisci e pastiglie sparco, quelle due/tre volte che vado in pista a monza rischiò di cuocerli cn la stessa facilita degli originali o posso andare più tranquillo e nn pensarci eccessivamente?
                Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Non c'è una regola universale, ci sono impianti che soffrono già scendendo tranquilli da una montagna, altri che di serie sono in grado di resistere ad un turno in pista (un po' rari a dire la verità).

Inizialmente vedo quasi inevitabile sostituire l' olio freni e i tubi con altrettanti in treccia, così da evitare l'effetto spugna che può confondere sulle eventuali problematiche più profonde.
                  Successivamente va valutato se i problemi sono dovuti alle temperaturer raggiunte o perchè le pastiglie o l'intero comparto disco+pastiglia non è sufficiente alle performances richieste.
                  C'è più di qualcuno che con tubi, olio e pastiglie sportive, si fa un paio di trakday senza lamentare un problema di sorta.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da montamagic88 Visualizza il messaggio
                    ma se io monto brembo lisci e pastiglie sparco, quelle due/tre volte che vado in pista a monza rischiò di cuocerli cn la stessa facilita degli originali o posso andare più tranquillo e nn pensarci eccessivamente?
                    monza è un salasso x i freni... li uccide proprio.... l'unica è provare e vedere come si comporta....
                    cerco coppia di sedili monoscocca neri in buone condizioni Tinotonno@gmail.com

Commenta

xchè io ho girato sul bagnato un'ora no stop staccando ai 250 e quando mi sn fermato a malapena si sentiva l'odore tipico...xo ho cercato di nn esagerare...la mia paura è mettere su materiali buoni e distruggerli in un niente(ho visto personalmente un'm5 distruggere completamente i dischi anteriori e pastiglie in 20 min)

Commenta

Sto operando...
                      X