annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bilstein b4 opinioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Bilstein b4 opinioni

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    no, già li ho a stelo corto ........

PS le molle sportive che danno le case e abbassano 3cm reali non le ho mai viste ......
    la vw da le comuni eibach che vendono anche in negozio.....-3 presunti o reali che siano (sulla passat 2-2,5....su questo sono d'accordissimo)

comunque Peppe ti spiego bene cosa ho fatto io poi giudichi il tutto (ci tengo!)

allora...auto una lancia Y 16v che uso quotidianamente casa-lavoro.
    valore del mezzo zero anche se in condizioni più che ottime.
    a dicembre andando al lavoro con le fette di cotechino davanti agli occhi alle 5 del mattino prendo un sasso grande quanto una palla da rugby in mezzo alla tangenziale e piego un ammortizzatore di serie. una volta smontato mi accorgo che il "fodero" si è curvato.
    poco male tanto erano da cambiare tutti...
    trovo 4 molle -3, e cercando su internet trovo 4 ammortizzatori B4 nuovi da un venditore a pochi km da casa mia, scatola e scontrino ritirati a mano.
    sono quelli per la punto GT-lancia Y elefantino rosso, che di serie sono più basse della mia di 2cm e hanno già di serie una taratura più rigida.
    pagate la straordinaria cifra di 126 euro, più 50 euro le molle, più 30 euro una coppia di barre antirollio della punto gt.
    un operazione simile difficilmente avrei potuto risolverla con tanta disinvoltura su un altra auto e senza una buona dose di culo...
    non sarà un assetto di prima categoria, ma funziona bene e la spesa è stata ridotta all'osso.
    fosse stata un auto nuova o comunque più recente o di maggior valore mi sarei mosso diversamente.
    Ultima modifica di dr.beetle; 05-03-2010, 14:12.

Commenta

di solito sono in media - 1cm ...... quelli offerti dalle case .....
      per il semplice fatto che se tutti i modelli hanno lo stesso ammo, e tu prendi quella con molle da - 3 reali ........
      o la ribassata o tutte le altre non lavorano bene come sospensioni ...

cioè un ammo è studiato per lavorare bene accoppiato ad una molla , quindi ad una certa altezza e compressione, se vari di 3cm tale cosa ......... qualcosa non torna
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

ma gli ammortizzatori della punto gt vanno bene pure sull 8v???
        e poi le barre antirollio me le riesci a procurare'??'oppure nn si trovano????

Commenta

Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          di solito sono in media - 1cm ...... quelli offerti dalle case .....
          per il semplice fatto che se tutti i modelli hanno lo stesso ammo, e tu prendi quella con molle da - 3 reali ........
          o la ribassata o tutte le altre non lavorano bene come sospensioni ...

cioè un ammo è studiato per lavorare bene accoppiato ad una molla , quindi ad una certa altezza e compressione, se vari di 3cm tale cosa ......... qualcosa non torna
          ti posso assicurare che la vw con le molle che offre tra gli aftermarket all'acquisto e anche tra i normali ricambi come le barre) scende reali misurati di 2 davanti e 2,5 dietro (dopo un migliaio di km....appena messi manco si notano quasi).
          il discorso della molla accoppiata al suo ammortizzatore è giustissimo, ma fai conto che 3cm sono pochi se guardi l'abbassamento che hanno certe auto a pieno carico e al fatto che gli abbini molle progressive.
          ovvio è meglio avere tutto dedicato.
          pero' un conto una vera sportiva, un altro un auto qualunque che si puo' migliorare un po'...
          ovvio da questo esula ragionamenti astratti tipo cambiare le molle ad ammortizzatori vecchi come il cavallo di troia....
          Ultima modifica di dr.beetle; 05-03-2010, 14:51.

Commenta

Originariamente inviato da mikael143bnv Visualizza il messaggio
            ma gli ammortizzatori della punto gt vanno bene pure sull 8v???
            e poi le barre antirollio me le riesci a procurare'??'oppure nn si trovano????

ascolta fenomeno.....se invece di rispondere maleducatamente su altri topic e mandare minacce in pm (che sono già state girate ai moderatori) imparassi a leggere (chiederti di imparare l'educazione ormai è inutile) le risposte le troveresti anche su questo topic.

Commenta

me ne sto zitto che è meglio!!!

Commenta

no....stai zitto semplicemente perche' se no voli fuori pure da questo forum....

questo topic è stato aperto da chi voleva suggerimenti per la sua polo....per la tua hai aperto 2 topic...falle li le domande e aspetta le risposte.
                se non te le danno (e qui di gente con gli assetti sulla y ce ne sono e ce ne sono stati tanti) fatti un esame di coscienza che il motivo lo capisci da te.
                Ultima modifica di dr.beetle; 05-03-2010, 14:58.

Commenta

sisi bravo !!!a me di farmi cacciare nn mi va quindi se tu rispondi e stai buono siamo a posto dato che sei vecchio e dovresti essere piu maturo invece ti abbassi alle provocazioni!!!!non dovresti!!!!
                  ciao e non voglio piu sentir tirare fuori sta storia
                  Ultima modifica di mikael143bnv; 05-03-2010, 15:18.

Commenta

si bravo vai a giocare più in la che ci sono gli scavi aperti.....

Commenta

Non sto cercando ne un 'assetto da pista o tipo kart ma sostituire i miei ammo che sono quasi andati e con l'occasione avere un'assetto più serio senza spendere una cifra( per mè già 500 euro per un assetto lo è).
                      Con una barra avrei meno rollio? So che c'è dell'Ibiza però è molto sgammo..

Commenta

Sto operando...
                      X