ragazzi voi di sicuro ne sapete + di me! ho appena montato su la mia fiat punto 2 serie del 2001 ammortizzatori monroe a gas e molle ribassate (-4;-3.5)! appena messo giù la bestia dal ponte ho notato subito ke l'altezza è rimasta tale e quale a prima....come kakkio è possibile??????si deve adattare le molle e gli ammortizzatori? o è stata montata qualke cosa male? mettendo a confronto le molle nuove con quelle originali la differenza di altezza era notevole...come mai questo problema?????? uff.....aiutatemi please
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assetto ribassato -4 = altezza normale(come prima)
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Re: assetto ribassato -4 = altezza normale(come prima)
Che molle hai montato?---------------------------------------------------
...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"
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Re: assetto ribassato -4 = altezza normale(come prima)
ho montato molle della fk-automotive( mi sembra) - 4 -3.5! secondo voi può essere ke le molle sono troppo rigide e la macchina troppo leggera e per questo non scende? potrei provare a levare un giro di molla?in che problemi incorrerei?Brucia i copertoni non la tua anima!
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Re: assetto ribassato -4 = altezza normale(come prima)
Verifiche da fare in questi casi:
-le molle sono esattamente nella posizione prevista? (se non sono nell' alloggiamento corretto, l'auto si alza)
-gli ammortizzatori sono per la vettura indicata?
-le molle sono per la vettura indicata?
Le molle non si tagliano per il solo abbassamento, ma solo per esigenze specifiche di comportamento di queste ultime.
Una molla tagliata risulta più rigida per i piccoli movimenti della sospensione e poco rigida per i grandi movimenti, resituendo la forza delle sospensioni, in maniera assolutamente diversa da prima di tagliarla.///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione! ///
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Re: assetto ribassato -4 = altezza normale(come prima)
- le molle sono per fiat punto (tutte le motorizzazioni (da 60cv a 130cv)
-gli ammortizzatori sono della monroe a gas per fiat punto 188 (seconda serie)[ la mia ]
- l'unica cosa da verificare sono le molle se sono state messe bene....io le ho montate al posto delle originali....levate quelle,messe queste! anche perkè difficilmente si possono mettere al contrario..... in maniera specifica ke dovrei guardare?Brucia i copertoni non la tua anima!
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Re: assetto ribassato -4 = altezza normale(come prima)
ragazzi ho fatto le foto ! così magari mi indirizzate su qualke cosa ke vedete sbagliata....
http://imageshack.us/photo/my-images...032012344.jpg/
ragazzi una domanda mi ritrovo il tampone di gomma (delle molle post.) molto vicino in battuta(come se fosse a pieno carico) quello lo devo tagliare o no?
http://imageshack.us/photo/my-images...032012345.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...032012346.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images...032012348.jpg/Brucia i copertoni non la tua anima!
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Re: assetto ribassato -4 = altezza normale(come prima)
Il problema non è tanto metterle al contrario o meno, quanto che c'è un alloggiamento per la parte finale del filo della molla, se quello non è in posizione, l'ammortizzatore sta più alto.
Può anche darsi che si tratti di una partita difettosa di molle, ma la vedo molto remota come possibilità.///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione! ///
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Re: assetto ribassato -4 = altezza normale(come prima)
senti e per il fatto ke il supporto di gomma mi sta molto vicino al telaio???se mettessi delle molle + basse lo dovrei togliere o semplicemente tagliare un pò? le molle stanno in battuta.....potrei provare col crik ad alzare il ponte posteriore(comprimendo le molle e vedere se comprimendole scende....magari sono troppo dure....!?Brucia i copertoni non la tua anima!
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Re: assetto ribassato -4 = altezza normale(come prima)
Supporto di gomma? intendi quel cilindro di gomma centrale alla molla?
Le molle che hai dietro, sono del tipo "progressive", le prime spire devono andare "a pacco" quindi è giusto che siano come in foto.///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo////// "M", the most powerful letter in the world //////La mia ex M3 E46////// Mini 4WD, che passione! ///
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