annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasticche freni a disco che non si staccano completamente: consigli?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pasticche freni a disco che non si staccano completamente: consigli?

Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
    Ragazzi ve l' ho già detto ma voi siete molto duri di orecchie allora ve lo scrivo un pò più in grande

E' inutile che cercate in rete, non le trovate quelle molle calibrate in BAR, se volete sapere dove si acquistano fate prima a trovarmi il dato che vi ho chiesto, però se non mi cercate il dato che cerco e non me lo trovate, dove si acquistano le molle calibrate in BAR ve lo scordate tutti quanti .... sono stato abbastanza chiaro o lo devo ripetere per terza volta?

Se poi il dato che cerco casualmente lo trovassi da solo le molle calibrate in BAR non ve lo dico + dove si acquistano, okkey?

------ ------
    Mi sa che questa volta ti sei affossato, sono proprio curioso di vederle ste molle in bar.

Ti avevo già detto come devi fare per misurarla:

1) manometro sul circuito della pinza, misuri la pressione con pedale premuto, poi misuri il diametro del pistoncino e ti calcoli la forza esercitata.

2) infili una bilancia per ciccione in mezzo alla pinza e poi premi il pedale forse è meglio una bilancia industriale

Comunque non capisco cosa diavolo te ne fai della forza della pinza .
    A te interessa solo sapere quanta forza vi vuole per allargare le pasticche.... per farlo compra su ebay un piccolo dinamometro digitale (costa 5 euro) e poi lo agganci su una pastiglia e provi a tirare, quando avrai raggiunto la forza necessaria leggi quanti kg/F segna il dinamomento .
    Monta delle molle con almeno quel valore di forza e poi per favore cerca di stare lontano dai passanti e dalle zone abitate e possibilmente fai un pò di frenate brusche a pochi metri da un muro

Commenta

Ragazzi ve l' ho già detto ma voi siete molto duri di orecchie allora ve lo scrivo un pò più in grande

E' inutile che cercate in rete, non le trovate quelle molle calibrate in BAR, se volete sapere dove si acquistano fate prima a trovarmi il dato che vi ho chiesto, però se non mi cercate il dato che cerco e non me lo trovate, dove si acquistano le molle calibrate in BAR ve lo scordate tutti quanti .... sono stato abbastanza chiaro o lo devo ripetere per terza volta?

Se poi il dato che cerco casualmente lo trovassi da solo le molle calibrate in BAR non ve lo dico + dove si acquistano, okkey?
      anche tu non sei da meno anzi
      come misurarlo ti è stato detto e ti è stato detto anche che è un dato inutile per quello che vuoi fare....per il resto le molle calibrate in BAR sono una GRAN CAXXATA.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Se ti procuri anche materiale di nicchia per fare sti lavori....
        Inutile ridirti per l'ennesima volta che una molla non si progetta ne si sceglie in base ad una pressione, ma in base ad una forza da contrastare, la tua molla tarata in bar è una bestemmia progettuale, idem chi te la propone e te lo dico da professionista.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          ------ ------
          Mi sa che questa volta ti sei affossato, sono proprio curioso di vederle ste molle in bar.

Ti avevo già detto come devi fare per misurarla:

1) manometro sul circuito della pinza, misuri la pressione con pedale premuto, poi misuri il diametro del pistoncino e ti calcoli la forza esercitata.

2) infili una bilancia per ciccione in mezzo alla pinza e poi premi il pedale forse è meglio una bilancia industriale
          Allora
          1- il manometro sul circuito pinza non ce lo posso mettere perché non ce l' ho.
          2- la bilancia per ciccione in mezzo alla pinza non me ce và

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
          ------ ------ Comunque non capisco cosa diavolo te ne fai della forza della pinza .
          A te interessa solo sapere quanta forza vi vuole per allargare le pasticche.... per farlo compra su ebay un piccolo dinamometro digitale (costa 5 euro) e poi lo agganci su una pastiglia e provi a tirare, quando avrai raggiunto la forza necessaria leggi quanti kg/F segna il dinamomento .
          Monta delle molle con almeno quel valore di forza e poi per favore cerca di stare lontano dai passanti e dalle zone abitate e possibilmente fai un pò di frenate brusche a pochi metri da un muro
          Se la pinza esercita ad esempio una forza di 100 BAR (tiro ad indovinare) spingendo al massimo della forza sul pedale e io ci metto 2 molle calibrate da 15 BAR mi rimangono sempre al massimo della forza esercitata sul pedale 85 BAR di forza per frenare ..... se non me sono sbagliato a fare i conti .... dico bene?

E con due molle da 15 BAR state tranquillissimi sapientoni che il pistone torna indietro alla velocità della luce ... lo sapete quanti sono 15 BAR .... mai provati sulla mano 15 BAR di pressione con la pistola del compressore quanta forza esercitano?

Commenta

Allora
            E con due molle da 15 BAR state tranquillissimi sapientoni che il pistone torna indietro alla velocità della luce ... lo sapete quanti sono 15 BAR .... mai provati sulla mano 15 BAR di pressione con la pistola del compressore quanta forza esercitano?
            sono all'incirca 15kg/cm^2
            Ultima modifica di TiMg; 02-08-2012, 18:19.

Commenta

Allora

Se la pinza esercita ad esempio una forza di 100 BAR (tiro ad indovinare) spingendo al massimo della forza sul pedale e io ci metto 2 molle calibrate da 15 BAR mi rimangono sempre al massimo della forza esercitata sul pedale 85 BAR di forza per frenare ..... se non me sono sbagliato a fare i conti .... dico bene?

I conti potrebbero essere giusti, ma ti rendi conto che per una caxxata che ti è venuta in mente stai buttando 1/6 della forza frenante che hai a disposizione?
              Perchè tutti si preoccupano dell'impianto frenante nel senso di maggiorare o ottimizzare dischi e pinze e SOLO TU ti fai millemila pensieri inutili su questa pastiglia che sfiora il disco?

Se facessi la modifica da te pensata l'unico risultato evidente sarebbe quello che alla prima frenata seria ti appoggi addosso a un muro oppure metti sotto qualcuno, pensaci..
              -

Commenta

Allora

Noneeeee..... sbagliato ragionare così!, la pressione che arriva alle pinze e poi alle pastiglie, in base alla superficie della pastiglia, hai una forza risultante che frena (principio del martinetto idraulico).
                Il tuo assurdo problema, non è vincolato a questa forza, ma alla forza di rimandare indietro il pistone, che è diversa da quella della frenata, ma uguale alla forza necessaria per rimandare indietro l'olio attraverso gli orifizi, fino in vaschetta del freno.

Spero che un tecnico Brembo non legga sta discussione, altrimenti facciamo na figuraccia a darti retta, d'altri tempi!!!
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
                  I conti potrebbero essere giusti, ma ti rendi conto che per una caxxata che ti è venuta in mente stai buttando 1/6 della forza frenante che hai a disposizione?
                  Perchè tutti si preoccupano dell'impianto frenante nel senso di maggiorare o ottimizzare dischi e pinze e SOLO TU ti fai millemila pensieri inutili su questa pastiglia che sfiora il disco?

Se facessi la modifica da te pensata l'unico risultato evidente sarebbe quello che alla prima frenata seria ti appoggi addosso a un muro oppure metti sotto qualcuno, pensaci..
                  Ma se la pinza esercita al massimo della spinta 100 BAR massimi di pressione sulle pasticche e io con 2 molle gli tolgo 15 BAR .... mi rimangono 85 BAR di pressione per frenare considerando che 50 BAR di pressione sono sufficenti per bloccare le ruote e pattinare.

Che dite sapientoni mi bastano 85 BAR di pressione su 4 pasticche per frenare considerando che ho anche 4 ganasce dei freni a tamburo di dietro ... ma lo sapete quanti sono 85 BAR di pressione ... ma vi rendete conto quanti sono 85 BAR di pressione?
                  Ultima modifica di Picofarad; 02-08-2012, 19:36.

Commenta

Ma se la pinza esercita al massimo della spinta 100 BAR massimi di pressione sulle pasticche e io con 2 molle gli tolgo 15 BAR .... mi rimangono 85 BAR di pressione per frenare considerando che 50 BAR di pressione sono sufficenti per bloccare le ruote e pattinare.

Che dite sapientoni mi bastano 85 BAR di pressione su 4 pasticche per frenare considerando che ho anche 4 ganasce dei freni a tamburo di dietro ... ma lo sapete quanti sono 85 BAR di pressione ... ma vi rendete conto quanti sono 85 BAR di pressione?
                    e tu invece ti rendi conto che stai facendo un ragionamento assurdo....senza nemmeno distinguere tra forza e pressione che sono due cose differenti?

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

...........Che dite sapientoni......

ora però un po' mi sto rompendo.....rivolgiti ancora in questo modo a chiunque qua dentro e ti fai un giro al bar........l'hai già fatto troppe volte
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                      X