annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasticche freni a disco che non si staccano completamente: consigli?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pasticche freni a disco che non si staccano completamente: consigli?

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Le molle si calcolano e si dimensionato in base alla forza per unità di abbassamento/estensione, normalmente kg/cm.
    Quella delle molle dimensionate per bar di pressione, non ha alcun senso!
    Magari le ha trovate in un negozio di pneumatica e sono per le valvole di sicurezza di qualche tubo o serbatoio

Oppure anzichè molle in BAR, è proprio lui stesso che è stato al bar
    Dai piantiamola, è penosa come situazione.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Me dispiace ragazzi ma le molle dimensionate in BAR in diverse gradazioni e diverse lunghezze non le trovate in rete .... potete cercare quanto ve pare .... invece di stare a fare commentini ridicoli, trovatemi quanti BAR di pressione sviluppano le pinze della Citroen AX sulle pasticche .... fate molto prima e poi vi dico dove si trovano le molle dimensionate in BAR .... ci sono da tutti i BAR che volete e tutte le lunghezze.

Io aspetto ma aspettate anche voi

Commenta

ma te trovi le molle in bar, e non trovi da solo i bar di pressione dei freni di un'auto di 25 anni fa?

probabilmente nn è nemmeno mai stato misurato......te hai richieste proprio balorde....ma poi che ci devi fare....tanto le molle nn devono contrastare la pressione della pinza, devono al limite lavorare quando la pressione è zero......
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
          ma te trovi le molle in bar, e non trovi da solo i bar di pressione dei freni di un'auto di 25 anni fa?

probabilmente nn è nemmeno mai stato misurato......te hai richieste proprio balorde....ma poi che ci devi fare....tanto le molle nn devono contrastare la pressione della pinza, devono al limite lavorare quando la pressione è zero......
          Probabilmente un pistone idraulico da 45 millimetri, qualunque esso sia, può esercitare una forza massima di spinta espressa in BAR oltre la quale non si può andare altrimenti uscirebbe fuori l' olio dalla guarnizione di tenuta.

Probabilmente se uno ha studiato meccanica queste cose talmente ovvie le sa, senza fare nessuna misura e forse non è mai stata fatta questa misura perché è ovvia.

Io però non ho studiato meccanica e non la sò per questo motivo umilmente chiedo.

Commenta

O forse e più semplicemente, per quello che assurdamente vuoi fare, non serve sapere quanto spingono i pistoni, ma quanto serve per rimandarli indietro, che è un valore nettamente diverso e non correlato.
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
              Probabilmente un pistone idraulico da 45 millimetri, qualunque esso sia, può esercitare una forza massima di spinta espressa in BAR oltre la quale non si può andare altrimenti uscirebbe fuori l' olio dalla guarnizione di tenuta.

Probabilmente se uno ha studiato meccanica queste cose talmente ovvie le sa, senza fare nessuna misura e forse non è mai stata fatta questa misura perché è ovvia.

Io però non ho studiato meccanica e non la sò per questo motivo umilmente chiedo.
              uno che ha studiato ti risponderebbe dicendoti che non è corretto ciò che chiedi perchè assurdo..già solo per il fatto che vuoi una FORZA misurata in BAR...............prova poi a pensare cosa ti risponderebbe un qualsiasi produttore di molle chiedendogli una molla da "tot BAR di pressione"

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

La forza delle molle in "BAR"
                Al massimo la forza delle molle si misura in Newton, o un Kg...Ma che molle conosci?
                Dici che noi diciamo di essere meccanici ma te scrivi cazzate che anche mio cugino saprebbe!
                Uno che gira su un AX e non ha voglia\tempo\soldi\cervello per revisionare due freni di un auto costruita un quarto di secolo fà, non và nemmeno risposto...

Moderatori CHIUDETE.... Avete chiuso discussioni per molto meno....
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

si misurano anche in joule, come le molle dei fucili \ pistole da softair elettrici

ma in bar no :|
                  Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                  Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Ragazzi ve l' ho già detto ma voi siete molto duri di orecchie allora ve lo scrivo un pò più in grande

E' inutile che cercate in rete, non le trovate quelle molle calibrate in BAR, se volete sapere dove si acquistano fate prima a trovarmi il dato che vi ho chiesto, però se non mi cercate il dato che cerco e non me lo trovate, dove si acquistano le molle calibrate in BAR ve lo scordate tutti quanti .... sono stato abbastanza chiaro o lo devo ripetere per terza volta?

Se poi il dato che cerco casualmente lo trovassi da solo le molle calibrate in BAR non ve lo dico + dove si acquistano, okkey?

Commenta

allora, te lo ridico, non sono dati che esistono sui manuali d'officina.......o chiami la citroen e chiedi a loro se per sbaglio 25 anni fa hanno misurato st'inutilità o mi sa che ti tocca misurartela da solo...........

per le molle in bar......a me personalmente non serviranno mai....
                      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sto operando...
                      X